1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

altra genialata per ridurre ancora di più i giocatori ai tornei

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Diego Armando, 6 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. calimero

    calimero Utente Attivo

    Quando ci (come genitori), vi(come giocatori), scasserete la "cippa" di spender soldi per far 3/4 partite, sarà ancora peggio! Mi sa che ci siamo vicini....visti i numeri ai tornei...:azz:
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io parlo di classifiche x singole posizioni .. Non del fatto che tutte le gare debbano valere.

    Per quel ragazzino che oggi varrebbe quinta categoria ci saranno decine di giocatori che sono nei quinta che invece valgono sesta così come altre decine di giocatori che sono nei quarta invece valgono quinta e così via... Ed anche al contrario .. Ossia quinta che si ritrovano nei sesta e valgono quinta

    Io avevo detto che era un errore fare tutti i tornei la stessa settimana e ahimé I fatti mi stanno dando ragione con un continuo calo in tutte le categorie. Come immaginavo per i sesta categoria non servono tornei nazionali in solo due sedi. Comunque cosa andava fatto lo scrissi nella famosa lista di cose che presentai in commissione se non si parte da lì non ci riprenderemo mai.
     
    A The T.T. oracle e Chicco piace questo messaggio.
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Come capita in tanti altri gli sport individuali.....nella scherma così come nelle bocce,nel karate o judo....
     
  4. calimero

    calimero Utente Attivo

    Sicuramente, ma qui si parla di TT, non conosco e non frequento altre realtà sportive! So per certo che gli appassionati diminuiscono sempre di più e le nuove leve (vedi GP del piemonte - 30%) non ne vedo....:specchio:
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    se non conosci altre realtà sportive nessuno te ne fa una colpa mica sei obbligato . Ritengo però sia opportuno poter interloquire con altre discipline e altri tecnici o dirigenti dai quali nascono ottimi spunti per intraprendere strade nuove prima di rendersi conto di dover tornare indietro da quella da noi presa sprecando tempo ed enegie .Ne ho l'occasione frequentando la sezione provinciale coni e alcuni progetti sono interessanti.
    Ribadisco il concetto che espressi già ormai anni fa all'inizio della crisi, che fare sport comunque costava anche alle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese e in questo contesto si è ulteriormente creata una forbice di chi poò permetterselo e chi no. Non è giusto. La scuola è obbligatoria per legge lo sport lo dovrebbe diventare ,non certo per diventare tutti quanti campioni ma per acquisire certi valori che ci si porta dietro nella convivenza sociale . e tutti ne gioveremmo.
     
    A Matti_02, filiberto50, Milocco Ettore e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Lo sport è già obbligatorio a scuola nelle ore di educazione fisica. Poi non si è obbligati a fare sport per tutta la vita, come non si è obbligati a studiare per tutta la vita.
    Se ti interessa, lo fai.
     
  7. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Non credo che quanto fatto nelle ore di educazione fisica possa essere definito sport
     
    A Giorno, Matti_02, Chicco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Concordo al 200%: la cosa bella dell'università è che non bisogna più farla:rotfl::rotfl:
     
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Concordo pienamente con quello che hai detto circa l'acquisizione dei valori, a livello di scuole elementari e medie le ore di educazione fisica dovrebbero servire a formare i nostri ragazzi, a fargli capire come ci si deve comportare in uno sport di squadra e di conseguenza nella vita; dovrebbero insegnargli prima di tutto il rispetto, per gli avversari, per i compagni di squadra, per gli arbitri che, alla fine, se vogliamo sono le regole comportamentali della vita! A qualcuno dei nostri ragazzi oltre a tante ore di ed. fisica per apprendere quei fondamentali servirebbe di nuovo un anno di militare per insegnargli un po' a stare al mondo!!! Altro che cellulari, internet etc etc.…:grev::grev::grev:
     
  10. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Lo stavo per scrivere mi hai anticipato, grande yeti ...
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Concordo in tutto,tranne nella parte di ricostituire il servizio militare.
    Lì comandano i generali, assieme ai loro sottoposti. Che tipo di insegnamento potrebbero dare alla gioventù d'oggi? Sì, va bene la disciplina, oggi assai carente nelle famiglie oberate da troppi compiti. Quale e con quali finalità?Pensiamo all'educazione rigida promossa fin dai primi passi nella culla all'epoca di Sparta(da cui educazione spartana), con grande accento alle finalità guerriere così importanti in quei secoli lontani in cui era l'uomo, con il suo corpo, messo a repentaglio per combattere e non le macchine come oggi, ha pure vinto le guerre, ....poi Atene con il suo periodo classico ha lasciato l'impronta all'umanità, con i primi tentativi di democrazia, congiunta agli ideali "alti" di filosofia, poesia, musica,teatro, arte, partecipazione allargata al bene comune e alla bellezza. E senza dimenticare giochi,Olimpiadi e Panatinaiche varie,comunque presenti.
    Credo che gli stessi generali per primi declinerebbero tale oneroso compito.
    Il problema di come trovare e formare validi insegnanti rimane.
    E per la Fitet no?
    stima ettore
     
  12. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Domanda: ma come mai agli open non si possono fare più di 2 singolari? Per carità, a Moncalieri ne avrò per tutto il giorno anche con "solo" 2 singoli, ma perché limitare una persona se vuole giocare di più? Darebbero anche un incasso maggiore agli organizzatori ahaha
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ott 2018, Data originale: 24 Ott 2018 ---
    Domanda numero 2: come mai la ragazza cubana che gioca in A1 nell'Athletic nell'elenco partecipanti al torneo ha 0 punti quando nella classifica provvisoria ne ha 14000? Poi al torneo la mettono come tds numero 1 o ce la becchiamo come mina vagante?
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dipende dal programma gare. Il computer decide in base a quello che risulta inserito. O sbaglio?
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    perché una cartomante ha predetto la morte immediata al giocatore che si iscrivesse al terzo torneo del week end. La FITeT ci protegge dalla Strega Oscura.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Ott 2018, Data originale: 25 Ott 2018 ---
    anche Azeez del Prato oppure Yusuff Tjiani della King Pong che disputano la serie A2 partono da 0 punti :rotfl::rotfl: E' una interpretazione autentica del Regolamento Classifiche ... non si capisce davvero il senso di questa cosa.
     
  15. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Meno male, allora sono salva ahahah!
    Sì ma il problema è che o io o le altre rischiamo di beccarcela come terza del girone, e ciò falserebbe il torneo non di poco visto che comunque siamo tutte dalla terza categoria in giù
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Fino al 2016/2017 si giocava la MiniS con gironi da 6, ora sono da 7/8 ma il numero di gironi è diminuito. Il numero di squadre è rimasto pressoche stabile.

    Per quanto riguarda i tornei a categorie bloccate, non mi piacciono neanche un po'. Penso che tutto via ranking (anche la qualifica ai campionati italiani) sia la scelta giusta. Si premia la costanza in tutta la stagione e non l'exploit in 1/2 tornei.

    L'unica cosa che mi piacerebbe (e che non esclude i ranking) è quello cmq di sovrapporre un minimo le fasce in modo da dare la possibilità a chi è più in basso di scegliere in quale torneo giocare ed in caso salire più velocemente (se è in grado di farlo) ed in più di aggregare livelli vicini ma di fasce separate in modo da incoraggiare la partecipazione ai tornei anche dando la possibilità di aggregare tesserati della stessa società sportiva con fasce separate.
     
    A rommel piace questo elemento.
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Concordo al 100%. Scommetto che tra un paio di anni, quando sarà finalmente approvato il nuovo Statuto federale e SPARIRANNO i voti legati all'attività per categoria, si arriverà finalmente a questa rivoluzione.
    Per adesso invece assistiamo a divieti assurdi, limitazioni, gare bloccate tra una categoria ed un'altra.
    Due settimane fa è stato VIETATO un Torneo promozionale 6a categoria a Roma di domenica pomeriggio solo perché il giorno prima si erano disputati 2 Tornei 6a categoria a 400 km di distanza (Padova e Casamassima)!
    Questo sarebbe allargare la base? per carità!
     
    A remy, The T.T. oracle, genioboy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I tornei nazionali basterebbe farli come li avevo scritto io, non tutti insieme .... e dargli altro tipo di importanza con premi seri .. cosa che con dei tornei a ranking non puoi fare .. detto che la storia ci ha dimostrato che i tornei a ranking non sono serviti a molto ... l errore che non ho capito è perche abbiano tolto le wild card

    gli open invece possono essere anche tutti solo a ranking .. dipende da cosa ne vuole fare l organizzatore ..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina