1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alto Gradimento Federale

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 30 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ok, d'accordo, la minoranza è rumorosa a tutte le latitudini... e la maggioranza è silenziosa. Ma visto che l'attuale Consiglio Federale ha pur ottenuto una maggioranza, anche se di voti plurimi oltrechè di teste votanti, ci sarà pur qualcuno che è soddisfatto delle realizzazioni dei primi "cento giorni" di questo Consiglio Federale e che se la senta di elencarle.

Io vedo un flop incredibile degli Italiani Assoluti, una riforma dei regolamenti che interessano la partecipazione femminile ai campionati a squadre maschili che sta scontentando tutti. L'istituzione del Team Italia, seppur pensata con tutta la buona volontà del mondo da parte del D.T., presenta alcune pecche regolamentari introdotte dal legislatore che non fanno presagire nulla di buono. Se il Team Italia le perderà tutte, non ci dovrebbero essere problemi.. ma se.. "malauguratamente " :cool: dovesse vincerne anche solo una.. prevedo maretta.

Si faccia dunque avanti la Maggioranza Silenziosa, qualcuno contrattaccherà, magari duramente, è intrinseco nel gioco delle parti. Io per parte mia cercherò di rispettare l'opinione altrui.

:approved:

A senigallia piace questo elemento.
  2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il team Italia... Come presidente di società non la troverei sicuramente un'iniziativa positiva. Si, forse può esserlo per il giovane, ma per chi deve gestire e, soprattutto, mettere insieme una squadra, si tratta di trovare un altro giocatore dello stesso livello di quello che dovrei "prestare" su richiesta. E mi dà l'idea che questo team, nel tempo, possa portarlo lontano dalla mia società. Non ho questo problema, sinceramente, ma ragionando nell'interesse della società, se da un lato mi potrei sentire in dovere di concedere l'autorizzazione, dall'altro avrei il problema di avere spesso un giocatore in meno... e magari uno in più da rimborsare...
    Globalmente l'idea di fondo può avere un senso, ma personalmente non la approvo per i motivi appena elencati...

A victor piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Urge fare la massima pressione perchè i sordi federali recedano dal "femminicidio" incombente. Se anche una sola ragazza dovesse smettere perchè non ha più la possibilitá di giocare a squadre sarebbe un crimine imperdonabile e noi la eleggeremo Giovanna D'Arco della FITeT !

4. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Si troverà qualcuno disponibile a spiegare i vantaggi dell'abolizione degli Under 21? Appena entrati in questa ex-categoria il tesseramento decresce rapidamente, figurarsi ora che diminuiscono otto tornei dimezzando l'attività individuale per questi ragazzi che finiscono le scuole superiori! Per 617 classificati di questa ex-categoria (57 femmine e 560 giovanotti) rimarrà a disposizione un campionato a squadre invadente e poca attività individuale in una età in cui si smette di giocare. Questa categoria era proprio l'ideale per verificare la crescita tecnica e si perde anche questa opportunità

A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Gli interessa solo l'elite.. i risultati da sbandierare al CONI (a 20 anni sei forte tra i senior o non servi a mantenere la baracca). ;)

6. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Se i risultati ci fossero... Quelli migliori vengono dal settore paraolimpico!
    Nel ciclismo la fuga solitaria viene ripresa molto spesso dal gruppo. Quella invece di una decina di corridori ha ampie possibilità di riuscire. Da noi è la stessa cosa.
    E' tre decenni che si percorre la stessa strada tra continui insuccessi. Qual'è il meccanismo psicologico dirigenziale che sta alla base della perseveranza? Eppoi, da un punto di vista organizzativo gli Under 21 non davano alcun fastidio.

A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Hai perfettamente ragione quando dici che la volata dovrebbe tirarla un gruppo che esce dal gruppone.. dal pelotón, (per citare quelli che lo sanno fare).. ma ho troppo davanti ai miei occhi la storia di un nazionale giovanile, appena uscito da campione dalla categoria allievi, e di come è stato scaricato quando hanno capito che non rispondeva alle loro aspettative di vittima sacrificale, per non sapere come funzionano le cose nel tennistavolo italiano sotto questa dirigenza. Ma non starò a tediare ulteriormente anche te, e comunque forse la storia la conosci già.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2013, Data originale: 1 Giu 2013 ---
    La Regione Piemonte, in assoluta controtendenza, fino a qualche anno fa premiava con un assegno di 3500 euro i ragazzi che avessero raggiunto traguardi sportivi e contemporaneamente mantenessero un alto rendimento scolastico. Credo che premi simili non piacciano alle federazioni. Se per caso doveste vincerlo, non fatelo sapere ai Direttori Tecnici. ;)

Ultima modifica: 1 Giu 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina