1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte alternative a G.D. 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 8 Gen 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    buongiorno, la 612 ormai è difficile da reperire, a me serve da 2,2 mm rossa, c'è qualche altra media che le assomiglia come caratteristiche? mi interessa soprattutto il disturbo e che abbia spessore alto, faccio un gioco molto attivo, la uso come una corta
     
  2. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Seguirò questo thread con grande attenzione... :approved::approved::approved:
     
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    la aggressor secondo me è molto simile, è anche veloce e se prendi la versione pro da 2 mm penso proprio ti potrebbe andare bene.
    Alternativa piu economica la mo wang II ma va assemblata con piuma alta
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Gen 2020, Data originale: 8 Gen 2020 ---
    poi ci sono quelle medie stupende che però sono fragili tipo winning np2 e 563-1 ma quella è una scelta diversa
     
  4. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la aggressor ha i puntini scivolosi come la 612?
     
  5. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quella che secondo me si avvicina di più alla 612 e la Ko del Dottore.
     
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    NP-6 ???????
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    prima di passare alla liscia l'ho usata molto ma x giocare in chop da lontano !
    Piuma da 0.7mm

    Tu con che piuma l'hai provata ? La paragoni alla 612 perchè ritieni che possa dare disturbo in block e scambio ?

    Io mi trovavo molto bene da lontano, chop molto pesanti e tesi..velocità discreta (ma non tanto da essere usata in modo aggressivo al tavolo..)
     
  8. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Meglio KO Pro, la piuma più dura aiuta, paradossalmente.
    Altrimenti Orkan II (la II ha infatti la gommapiuma dura...).
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aggressor o Aggressor pro. Ho giocato per 3 anni con 612 e sono passato ad aggressor e con le nuove palline è una gomma che permette di attaccare e difendere con buon controllo e grande disturbo. La aggressor normale ha puntini più rigidi, la pro più elastici. La prima spingi di più ma meno controllo, la seconda più controllo e più facile aprire e giocare molle. Se usi telai rigidi io preferisco senza dubbio la pro.
     
  11. dirigenza

    dirigenza Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao, mi sapresti dire se i puntini della aggressor e aggressor pro si rompono facilmente o se sono di lunga durata? grazie
     
  12. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    durano tantissimo posso dirti per la mia esperienza come tutte le gomme del dottore che ho provato...
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao io ho usato la stessa aggressor per una stagione e mezza e poi l'ho cambiata per lil logorio della piuma ma è sicuramente di lunga durata. La pro l'ho montata da novembre e non ha nessun segno. E' vero che io mi alleno davvero poco però. Invece la gommapiuma risulta delicata. Se sei uno che prova tanti telai, scolla e incolla, occorre prestare attenzione.
     
  14. dirigenza

    dirigenza Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ringrazio tutti per le risposte e ti chiedo l'ultima info sulla gommapiuma, se dici che è delicata significa che è molto morbida?
     
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No è media durezza, è anche abbastanza reattiva ma tende a rovinarsi sui bordi. Ripeto questo avviene col tempo. In ogni caso è una gomma con cui puoi tranquillamente giocare almeno una intera stagione anche giocando ogni giorno.
    La fragilità della piuma lo considero un difetto perchè da una gomma che costa ampiamente sopra i 30 euro ci si aspetta una piuma di qualità superiore ma la combinazione piuma-topsheet è ottima
     
  16. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    confermo quanto dice Maurizio sulla gommapiuma del Dr tende a rovinarsi se si incolla e scolla troppo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina