1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa Tenergy 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DanyTT94, 6 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Ok bene. Io sarei piu comodo a ordinare da Pagano, che però non ha le Genius, quindi volevo sapere come ultima cosa se la Acuda S1 o Barracuda possono andare bne.
    Se invece dici che la Genius è migliore comprerò da TTplanet o zeropong.

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

direi che e' un'ottima combinazione

3. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Allora metto due Acuda S1 da 2.0 mm e basta. Grazie a tutti per le risposte.

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    come immaginavo la genius optimum assomiglia alla S2..
    allora vai o genius o barracuda...
    io personalmente al posto della 64 mettero la barra da2,mm e no da1,8 ho provato quella e mi ci trovo..e sara la mia gomma definitiva sul rovescio..
    addio BUTTERFLY e come si dice dalle mie parti..morto er papa se ne fa un'artro

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

si prendi due acuda S1 da 2.0mm cosi' valuti quella piu' dura che credo metterai sul dritto

a me pesonalmente e' successo che la rossa fosse piu' morbida della nera

ma ti potrebbe capitare il contrario

6. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Di nuovo grazie adesso farò questo test!

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La S2 io l'ho provata come alternativa alla 64 e l'ho trovata veramente un'altra gomma...troppo più morbida...una parabola troppo ampia!!
    Io prendo le nuove Xiom...spingono di meno??un pò di booster e passa tutto...sempre meglio che fare felici quelli della BTY!:D:D

8. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @DanyTT94: Soprattutto, una volta fatto il test, facci sapere cosa ne pensi, così nel thread oltre alla domanda c'è anche la soluzione :)

9. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Allora, è da 3 allenamenti che sto usando le Donic Acuda S2 da 2 mm dritto e rovescio, inizialmente non mi sono piaciute tantissimo, perchè sono piu morbide delle T64 e meno reattive, quindi nel block o top su palla liscia tendevo ad andare in rete. Dal secondo allenamento in poi(dopo averla pure reincollata) mi sono trovato meglio. Come velocità sono decisamente piu lente delle 64, ma è sempre buona. Una cosa che mi ha sorpreso è che il controllo sia sui colpi potenti(controtop vicino al tavolo, top forte) che risposte ai servizi, palleggio corto è ottimo, sbaglio molto meno rispetto a prima.
    La differenza in negativo rispetto a T64 è l'aggancio, nel senso che con le S2 devi agganciarla di piu la palla per dare giro e potenza, mentre con le tenergy l'aggancio era magnifico.
    Nel taglio si comporta meglio la Tenergy,essendo più dura e la palla torna tesa.
    Per quanto riguarda i servizi , con le S2 riuscivo a imprimere più effetto perchè sentivo di piu la palla.
    In conclusione posso dire che è un'ottima gomma d'attacco con eccezzionale controllo su tutti i colpi, ma è una gomma diversa dalla 64.
    Io mi trovo bene e penso di continuare con questa combinazione, al massimo aumenterò gli spessori.
    Aggiungo che ho trovata molta differenza perchè è da due stagioni che uso la 64 sul diritto e da una sul rovescio quindi ho sempre giocato con queste gomme.

10. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Contento di sapere che ti trovi bene, meno del fatto che la differenza è comunque grande.

Altra cosa, visto che hai usato le T64 per molto tempo, puoi mettere a confronto la durata delle Acuda con le Tenergy? Appena si saranno deteriorate, intendo. Spero il più tardi possibile.

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

simili alle tenergy 64 sono le xiom vega Europe, a differenza della gomma piuma morbida, quindi la Xiom Vega Asia dovrebbe essere molto vicina alla tenergy 64 per la durezza della gomma piuma e caratteristiche dei puntini interni del topsheet, anche se la gomma piuma comunque non è una Spring Sponge, a me sembra piu' tesa come gomma piuma, e quindi il feeling è diverso. c'è a chi piace, c'è a chi no, poi c'è la Genius Optimum+ che sto usando adesso e posso dire che è una bella gomma, tipo Tenergy 64, un pelino piu' morbida e con un feeling diverso, ma come gioco direi che sono simili. parabola, ottimo aggancio :p

12. c.luca

c.luca Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    luca carra
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    RENOGALLIERA
    Ok, riguardo alla 05 però o letto ke la nuova gomma della joola x-plode si avvicina molto....e vero????

E riguardo alla bryce speed fx invece?????

13. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io usavo la tgy 64 sul rovescio e l'ho sostituita con la acusa S1 e devo dire che mi trovo meglio!
    Ha nettamente più controllo e non mi è sembrata tanto più lenta della 64.
    L'acuda S2 la tengo sul dritto perchè preferisco avere una gomma un po' più morbida.

14. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto estraquoto ..... Alternativa alla t64 e la acuda s1 sia in termini di velocità che grip .
    La s2 va bene se la s1 e troppo veloce e i top scappano tutti fuori.

Queste gomme al confronto con t64 reagiscono magnificamente all'umidità.

per il resto non ho avuto problemi di adeguamento passando da t64 a barracuda a s1 ........ (RIPETO) la serie s1/2 la ritengo superiore a barracuda.

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io personalmente ritengo molte le alternative per sostituire la T64

io dopo varie prove ho scelto la Genius sul rovescio

Difficile e' trovare un'alternativa alla T05 per il dritto :mumble:

16. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Cari ragazzi purtroppo sembrano non esserci per il momento alternative alla T64... Sono molte le gomme che le somigliano ma la sua parabola è inimitabile..

17. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in palestra da me terza e quartas nazionali all'unanimità hanno detto che la migliore alternativa è la genius, soprattutto la rossa perchè è la più dura....

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

quoto anche sul fatto che la rossa ha feeling leggermente piu' duro

19. c.luca

c.luca Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    luca carra
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    RENOGALLIERA
    e invece riguardo alla bryce speed fx

20. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate ma in fatto di durata, invece? Leggo altrove che le Tenergy si ripagano perché durano di più di gomme "simili".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina