1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa Tenergy 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DanyTT94, 6 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Come tutti sappiamo la BTY sta facendo girare(scusate) i co.....ni con questo aumento improvviso si prezzi, e come da titolo, sto cercando una valida sostituta della Tenergy 64. In altre discussione qualcuno ha detto le XIOM Vega, che come prezzo sono interessanti visto che così a coppia di gomme risparmierei 25€. Ma quali, le PRO,le ASIAN, EURO, ELITE ????
    Se non XIOM che altre gomme?
    Infine, quali sono le differenze(io spero che siano molto molto simili alla T64, come caratteristiche :rolleyes:) però che non siano piu veloci.

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Carooooo
    la 64 e la 64.. Come lei e dura dura..puoi trovarle solo simili
    x adesso tra quelle che ho testato quella che mi piace di più e la barracuda rossa(nera e più dura) ma vorrei provare la genius nuova che a i puntini interni più piccoli..
    Anche la S2 ma e più morbida...

3. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Quindi dici che le nuove Acuda della Donic si avvicinano alla T64?
    Non sono simili alle Platin,Platin Soft, vero? Perchè se sono simili non fanno proprio per me.

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    anche io sono alla ricerca di sostituti alla fine concordo che pur non avendole provate ma solo leggendo quà e là la migliore alternativa sembrerebbe la barracuda, il motivo principale è che se non sei un super mega pro delle simil tenergy la barracuda dicono essere la + morbida e quella con maggiore controllo certamente questo và a vantaggio nei blocchi e a scapito dell'effeto catapulta ma se non giochi di controtop a 2 o + metri dal tavolo la cosa non ti tocca.

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ma come mai nessuno ha pensato alle nuove Cornilleau?
    in Francia le T64 non son così "ricercate"....

6. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Grazie del consiglio, mi sa che me la farò prestare per test.
    Nessuno mi sa dire delle XIOM???

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    oltre alla barracuda l'altra alternativa che sto valutando sono le xiom solo che ho trovato pochi test a riguardo, le altre 2 gomme su cui non ho trovato poco o nulla sono la yasaka radka 7 (se si scrfive così) che dovrebbe essere l'evoluzione della mark v e la nuova stiga calibra??? notizie in proposito

8. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Sono quasi giunto a una scelta: meglio le Acuda S2 o le XIOM Vega Asian in sostituzione alla T64?

E' una risposta molto importante.
    Grazie

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    no no non sono simili alle platin assomigliano alle tgy,anche se la nuova serie X1 non e male..:metal::metal:

10. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Bene grazie dell'informazione, quindi sono piu simili alle 64 la DONIC Acuda S2 o la XIOM Vega Asian?

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    putroppo per quanto riguardala la durezza delle gomme porose tedesche si deve stare attenti

io di baracuda come di altre gomme porose tedesche ne avute di rosse e di nere ed anche piu' di una dello stesso colore

Per quanto riguarda la baracuda nello specifico posso dire di aver avuto baracuda nere morbide e baracuda nere dure e lo stesso vale per le rosse

analogo discorso per le Xiom Vega Pro e Asia e ricordo anche con le Hexer

forse solo con le Genius non mi e' successo, ma credo sia solo un caso

Diciamo che non dipende affatto dal colore ma da variazioni tra gomma e gomma che ad essere sincero non ho riscontrato in modo cosi' evidenti con le tenergy

Certo il prezzo delle Baracuda e' diventato molto interessante, si riesce ad avere per 26/28 euro :D

12. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Quindi Carmelo si avvicina piu la Acuda S2 o la Vega Asian alla Tenergy 64?

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non conosco la S2 mi dispiace

la Asia si avvicina molto per durezza ma non spinge allo stesso modo

io personalmente ti consiglio le genius normali

poi e' sempre meglio fare dei test personali magari ti fai prestare le gomme

cmq se dalle gomme che hai in firma passi a genius max sul dritto e genius 2.0mm sul rovescio non ti dovresti trovare male

la genius e' secondo me una gran bella gomma

sulla durata siamo a livelo della t64

14. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Ok grazie. Deciso. Proverò le Genius e Donic Acuda :sisi:
    Se vanno bene addio Tenergy e addio BTY!!!!! :campione:

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    le genius sono identiche alle barracudae quoto con carmelomaf sul maze ci stanno bene ma non so se le nuove genius optimum assomiglia alla S2..qualcuno le a provate...??

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sto navigando sul forum tedesco in questo momento

i tedeschi stanno diventando matti

ci sono tantissimi nuovi thread per il dopo tenergy e sembra che le Xiom Vega al momento siano le gomme che sostituiranno Tenergy la prossima stagione

a mio avviso e' cmq una scelta molto legata al prezzo davvero ottimo :approved: con meno di 50 euro si porta a casa una coppia

anche io avrei voluto fare questa scelta ma alla fine ho cambiato idea

---------- Messaggio aggiunto alle 10:51 ---------- Il post precedente era delle 10:49 ----------

io ho provato le Genius Optimum e le ho scartate subito perche' troppo morbide

spingono poco e grippano pochissimo

17. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Quindi tra Genius e Vega Asian non ce poi tutta questa differenza esatto?

18. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io quoterei acuda s1 in alternativa alla t64 perche la s2 e un po piu morbida e meno veloce......sia di s1 che di t64

in velocità la acuda s1 potrebbe essere piu veloce di t64 (anche se non ho mai potuto confrontare direttamente)...sicuramente piu reattiva.

19. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Per me l'importante è che come controllo non sia peggiore di t64, però essendo piu veloce....

20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono gomme molto diverse

secondo me devi provare le gomme personalmente e poi scegliere

capisco che significa spendere dei soldi ma puoi sempre rivenderle se non vanno bene per te

io ti continui a consigliare le genius, alla fine spendi 10/12 euro in piu' a coppia rispetto alle Vega

---------- Messaggio aggiunto alle 11:10 ---------- Il post precedente era delle 11:08 ----------

si anche Acuda S1 sul dritto e Genius sul rovescio e' una gran bella combinazione

le differenze in breve sono, la acuda spinge di piu' ma e' meno gripposa e fa meno parabola della genius

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina