1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa economica al Nittaku Violin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 24 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo
    un altra valida alternativa,oltre a quelli elencati stiga off cr,stiga all round evolution,waldner off(x intenderci manico giallo)sansunov alpha scritto off ma in realta off--yasaka all round 40 gran legno e poco capito ad un prezzo molto conveniente..

2. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @guruzz75,
    grazie del suggerimento, non conoscevo i telai Yasaka. Da quello che scrivi, e che leggo in giro, potrebbe davvero essere un buon candidato.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    sono dei bei legni..all40 lo usato quando si incollava..e dava un sacco di sicurezza..e più un off- che all round molto elastico e adesso si trova con poco..
    anche alpha x chi piace i legni elastici non e male

4. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il waldner off 40 ha il manico grigio. intendevi forse waldner senso?

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si certo,non sono riuscito a provare quel telaio,peccato è rimasto in produzione solo un anno..

6. Giamping

Giamping Utente

Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    il CHEN WEIXING è elstico blocca bene e ha una buona velocità
    oppure LUCJAN BLASZCZYK penso cheè quello più simile al violin

7. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    parli per esperienza diretta? non è che il blaszczyk è più lento? anche la composizione è tutta diversa...

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    dimenticavo persoon power classico

9. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Persson Power Allround? pur non avendolo provato, ho l'impressione che il Violin sia più veloce. Ad es è più veloce di un Boll Spark.
    Comunque, le alternative cominciano ad essere tante e non viene quasi mai detto in cosa somigliano al Violin. Quoto il primo post di Tsunami per tornare in tema:
    Riassumendo, per ora mi sembra che gli unici suggerimenti dichiaratamente per esperienza diretta siano Stiga Offensive Wood NCT e Yinhe W-6. Tenderei ad escludere quest'ultimo, avendolo provato, anche se parecchio tempo fa: se non ricordo male è più lento e più elastico del violin.
    Poi come molto simili sono stati citati Yasaka Allround 40 (che almeno dalla composizione ci potrebbe stare) e Blaszczyk (che però è tutto limba). Guruzz75 e Giamping, avete giocato il violin?
    Grazie a chiunque è intervenuto o vorrà farlo.

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto .... Diciamo in cosa sono simile e in cosa non lo sono .....

in particolare ti posso dire che lo stiga ofensive wood nct non assomiglia al violino pur essendo un ottimo telaio.

il violino ha piu sensibilità, senti la pallina in modo diverso ed ha un feeling piu morbido.

Non Prendiamo Lucciole Per Lanterne

Insomma cercare un'alternativa per spendere la metà dei soldi che spenderesti per un violino ed avere un telaio a vita che non ti soddisfa.,...
    Io personalmente sono per comprare il telaio con cui mi trovo meglio,spesi una volta per N anni.

Detto questo considero il fatto che il violino e fatto in japo , i nittaku sono tutti telaio molto curati nei metodi di incollaggio e danno un feeling particolare che difficilmente trovi negli altri telai.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina