1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa alle outlaw

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fognolo, 17 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Come da titolo, volevo sapere se conoscevate un'alternativa alle gambler(che tra l'altro mi hanno molto impressionato in positivo, per il loro costo e resa), con lo stesso spin(o superiore ovviamente :D) ma stessa durezza(per me sono già abbastanza dure).

Grazie a tutti per le risposte ^^

2. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tenergy 05:D :azz::muro::muro:

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Tuttle Beijing II,le vende Lucioping,davvero ottime e simili alle Gambler Outlaw :approved:

4. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma dai che le 05 non c'entrano niente con le Gambler... Le bty sono più performanti, progressive e difficili da gestire...e ovviamente hanno prezzi inaccettabili!!!

Il mio consiglio è di provare le Vega, la Pro è quella che più ricorda la 05 anche se è appena più morbida, la Asian invece ricorda la 64 (sempre appena più morbida): danno entrambe molto effetto, sono abbastanza performanti e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...non come le outlaw ma si trovano tranquillamente sotto i 30€, quindi direi più che accettabili...

5. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    quoto a pieno!!!

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non posso che essere d'accordo.

7. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :confused::confused::confused: io le ho entrambe e non mi sembrano per niente simili, la tuttle che ho io è appiccicosa mentre la gambler sembra una gomma europea:mumble:

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Strano!anche io le ho usate e ricordo che la Tuttle è senza dubbio un pò più appiccicosa in superficie,ma la Gambler ha un topsheet che non può essere paragonato ad una europea o ad una giapponese,piuttosto è un ibrido tra cinese e giapponese.Per farla breve,nel colpire la pallina,le sensazioni che la gambler mi ha dato sono molto simili a quelle della tuttle,mentre se dovessi paragonarla al tocco di una Coppa ti direi che sono diverse tra loro.per me la Outlaw è una gomma difficile da definire e alquanto unica nel panorama generale delle gomme lisce,ma nel feeling e nel tocco di palla si avvicina più alle nuove cinesi tensionate che ad una giapponese o europea classica.

9. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    quindi perora abbiamo le vega pro e la tuttle(anche se con pareri contrastanti). La cosa che un pò mi ha lasciato perplesso della gambler è stata l'usura del topsheet. Non parlo di tagli o crepe, ma proprio l'opacizzazione non uniforme del topsheet che sembra macchiato. L'ho montata per un 3 mesi giocandoci un paio di volte a settimana, credo però sia dovuta all'ambiente in cui giocavo. Giocandoci in palestra voi che impressioni avete avuto?

10. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ti posso fare una domanda?
    perchè vuoi cambiare la gambler?
    penso che se ti trovi veramente bene con questa gomma non ne troverai altre con questo rapporto qualità prezzo...

11. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Al prezzo della gambler è difficile trovare di meglio :sisi:

12. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Io uso la gambler outlaw da qualche mese e posso dirti che mi trovo bene. Tutto sommato ho un buon controllo e riesco a fare top anche abbastanza veloci. Certo non posso pretendere dalla gambler le caratteristiche delle tenergy. Per quel che ho speso ritengo che non ci sia alcuna alternativa. Sul rovescio ho la lkt rapid soft 2.0 e qualche volta l'ho usata anche sul dritto. Posso riferirti che non è niente male. Ha un buon controllo, migliore della gambler, un buon effetto, ma con una velocità inferiore. Il costo è minore della gambler. Provala.

13. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    per questo :D

14. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    riuppo perchè la mia domanda non ha trovato risposta. Ve la ri-pongo: con uso da palestra, che tipo di usura avete riscontrato? classica opacizzazione della parte centrale o altri tipi?
    La mia è come macchiata in più parti ma le caratteristiche sono ancora ottimali.

15. Puck

Puck Utente Attivo

Premetto che non le conosco ma a me hanno parlato molto bene, a prezzo simil Gambler, delle Sword RG. Qualcuno ha notizie più approfondite?

16. lookclock

lookclock Utente

L'opacizzazione è un fatto più o meno appartenente a tutte le gomme, ed è dovuta a fattori ambientali e all'usura.
    Fattori ambientali
    umidità e sudorazione
    Usura
    impatto della palla, strofinio con le dita, tipologia di manutenzione post- allenamento.

Le mie Gambler hanno perso lucidità nella zona di attacco con il manico, (strofinio con le dita) dopo un paio di allenamenti. Il resto della superficie ha perso lucidità gradualmente dopo un mese e mezzo (un allenamento a settimana + campionato), ma le caratteristiche di gioco sono rimaste inalterate.
    Effettuando manutenzione regolare,le gomme diventano completamente opache ma tirano ancora in modo decente (5 mesi di utilizzo).
    Le ho volutamente tirate fino a 5 mesi per vedere quando incominciavano a decadere e con mia grande sorpresa ho notato che seppure economiche, sono anche durature aldilà della perdita di lucidità quasi immediata.
    Il paragone con le Tuttle Beijing II non può essere fatto perchè sono due gomme completamente diverse. Le Tuttle sono appiccicose con piuma reattiva dalla casa, ed il decadimento è rapido (un mese e mezzo).
    Tornando alle Gambler devo dire che esiste un difetto e probabilmente chi ha fatto un uso prolungato di questo marchio può aver notato.
    Non tutte le gomme hanno le stesse caratteristiche!!!!!
    E' una differenza, in termini di reazione, alcune gomme sono più reattive altre meno. Forse è dovuto al processo di fabbricazione poco stabile che ha creato queste differenze tra lotti diversi. Sta di fatto che facendo rimbalzare la pallina su due telai identici si ha qualche diferenza in termini di rilancio. Qualcuno ha riscontrato questo difetto?

17. tt salento

Squadra:
    tt salento
    questo è un classico difetto di tutte le gomme cinesi...
    dopo averle usate praticamente per 2 anni, sempre le stesse gomme con stessi millimetraggi e stessi colori risultavano caratteristiche diverse... alcune più lente e altre più veloci, più dure e più morbide... insomma roba da pazzi!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina