1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alternativa alla Coppa Platin!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom71, 4 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho provato per la prima volta la Coppa Platin su un telaio schlager precision telaio definito quasi rigido quindi simile al mio che ho in firma e ne sono rimasto fortemente impressionato, ora mi chiedevo visto che è noto a tutti che le Coppa Platin si consumano molto velocemente, esiste una gomma alternativa come morbidezza alla Platin che abbia una durata maggiore?

2. Buzzu

Buzzu Utente

Xiom Omega II european..
    mi ci trovo molto meglio rispetto alle platin, leggermente piu' veloci, piu' controllo, piu' aggangio pero' un po' meno spin... e' da 3 mesi che la uso ed inizia ora a perdere efficacia. le platin, dopo 1 mese e mezzo iniziavano a sgretolarsi sui bordi.
    Il topsheet estremamente morbido fa sembrare una gomma soft durante lo scambio, il controllo su palle lente e nei topspin lenti, pero' appena si spinge la gommapiuma media (40°) ha un'ottima reattivita' e fa arrivare la pallina a buone velocita'.
    Non mi ci trovo bene nel gioco da distante, dove risulta lenta, (forse andrebbe bene la omega III new) pero' nel gioco medio-vicino al tavolo e' fantastica.

- Emanuele -

3. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti ringrazio vivamente della risposta ma conosco gia' la Omega 2 e la gommapiuma da 40 è troppo dura per il mio telaio che è rigido quindi devo trovare una gomma simile alla Platin che abbia una pima molto morbida!!

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Te lo stavo dicendo io... sono simili ma per nulla uguali; la Xiom viene decantata come una gomma eccezionale, io personalmente l'ho trovata una gomma normalissima senza particolari punti d'eccellenza.
    Piuttosto proverei la Desto F3, se ami (come me) la piuma morbida.
    ciao
    Piergiorgio

5. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora prova la Omega I European... :sisi:

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    quoto............

7. Buzzu

Buzzu Utente

Quindi stai cercando una sostituta alla platin soft? Mi spiace, altro non ti posso consigliare.. pensa che a me la Omega II sembra troppo morbida e volevo provare la III :p

Buona ricerca...

- Emanuele -

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

quoto!!!
    a me la desto F3 è durata quasi 4 mesi prima di crollare!!!
    ma è molto più lenta della platin......:approved:

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la f3 è decisamente troppo lenta.......... la omega 1 mi sembra la soluzione migliore.......

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

non conosco la omega 1 ma mi fido ciecamente dell'amico neko!!:rotfl::rotfl::rotfl:
    e quindi quoto appieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:clap:

11. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il problema è che lo Stradivarius è rigido quindi devo per forza mettere una gomma morbida tipo Platin ma che dura di piu' onde evitare di cambiare telaio!!!!

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    andre sei sempre troppo gentile..............................
    @xiom71: lo stradivaruis non è così rigido ma è medio-rigidino...........penso tu ci possa metere anche gomme non così morbidissime come le platin o le omega1. ma anche qualcosina di più duro come le omega3 euro, he sono fatte per quel telaio.......
    comunque rimanendo sul soft ci sarebberoo anche le boost tc che per me sono le migliori in termini di qualità prezzo, e se aspeti un po' anche le stiga boost ts........

13. Io ti consiglio quella che ho io in firma, la Andro Impuls Speed: gommapiuma morbidissima 30°, tecnologia tensor bios, effetto colla fresca incorporato e permanente, ottima in tutto: controllo, velocità, spin e sound.
    Altre "grandi" morbide che potresti considerare sono: la Butterfly Bryce Speed Fx (gommap.32°) - la Butterfly Sriver G3 Fx (gommap.32°) - Butterfly Tenergy 64 (gommap.36°)
    Spero di esserti stato utile ciao

14. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la bryce speed fx non te la consiglio in quanto da quello che si sente in giro è troppo troppo veloce........... le impuls non le conosco..............

15. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

a quanto ne so io le implus speed non si discostano tanto dalle desto f3 big slam....quindi parliamo di gomme sensibilmente più lente delle platin.....
    comunque se il problema è la durata mi sa che ci sono poche vie d'uscita: Xiom o tenergy.....

16. Va bene ma non dimentichiamo che anche la Platin è molto veloce
    - - -
    Puoi accostare la impuls speed alla desto f3 big slam per la morbidezza della gommapiuma ma per il resto la impuls speed è un'altro pianeta. Quando difendi funziona come una molle normale dantoti grande controllo e spin ma quando attacchi la tecnologia tensor bios fa si che la gomma generi una potenza e un spin straordinari e il bello è che hai l'impressione ti "sentire" questo "lavoro", ti sembra proprio di sentire la potenza generata accompagnata da un sound piacevolissimo. E, ancora, anche in quanto a durata è fra le migliori. Scrivevo prima, infatti, che l'effeto colla fresca è incorporato e permanente.

17. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    posso assicurarti che le gomme rigide non sono dei mostri da cui stare lontani...anzi a volte su certi telai rigidi vanno meglio delle soft

18. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

E allora prova la Omega I, versione europea, ha 35° come degree penso sia la più morbida in circolazione fra le gomme d'attacco effetto colla fresca, non dura tantissimo ma non si può avere tutto.

Comunque lo stradivarius è RIGIDO non semirigido, io l'ho provato poco per curiosità, ma era troppo difficile, preferisco il mio in firma.

Ciao.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E perchè non le Andro Roxon 450? Mi sembrano una valida alternativa alle Coppa J.O.Platin, (in più tagliano che è un piacere), così come la Roxon 500 potrebbe sostituire una Coppa J.O. Gold. Che differenza trovi tra le Impuls e le Roxon? Andro dice che sono le gomme effetto colla + morbide che produce. Non sono più simili ad una Coppa J.O. Silver?

20. In effetti anche le Andro Roxon 450 potrebbero andar bene. Considera, tuttavia, che la Andro Impuls Speed è più morbida della Roxon 450 che viene subito dopo, di tutte queste gomme che utilizzano la tecnologia tensor bios l'Impuls Speed è la più morbida. Per quanto riguarda la Silver non l'ho mai provata personalmente dunque ti scrivo quello che ho letto e sentito dire sulla stessa. E' una gomma morbida, effetto colla fresca ma sembra non produca uno spin così elevato, caratteristica che non manca certo nelle Roxon e nella Impuls Speed. Infine, visto che tu probabilmente stai facendo un "pensierino" su queste 3 gomme, ti sconsiglio la Roxon 500 perchè troppo veloce e perchè sembra si consumi in fretta, buttati o sulla Roxon 450 o sulla Impuls Speed.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina