1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce ALTERNATIVA A ACUDA S3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pong73, 10 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ciao a tutti,come da titolo vi chiedo un'alternativa ad Acuda s3 ma che faccia più parabola.
    vi ringrazio
     
  2. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    BLUEFIRE JP 03
     
  3. Hammer

    Hammer Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  4. Puck

    Puck Utente Attivo

    Genius Sound
     
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Col Darker tiri dritto, eh??????!!!!!!!!??????? :muro: :D

    Per gli altri, sicuri che le gomme che avete suggerito facciano più parabola della S3? La Baracuda secondo me no... le altre non le ho mai provate.
     
    A pong73 piace questo elemento.
  6. Hammer

    Hammer Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dipende.
    Sul darker,messa sul rovescio,se si ha un buon movimento di polso sul top,secondo me la baracuda ha ottima parabola.
    Sul dritto meno.
     
  7. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    un po' più dritto si e non riesco ad abituarmi. la genius sound l'ho appena cambiata con una s3 e devo ancora testarla ma preventivamente chiedevo a voi un'alternativa casomai non mi andasse bene.
    @sette: mi aspettavi dietro l'angolo? :grev: :D :birra: :birra:
     
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    @Hammer, hai ragione, meglio sul rovescio che sul dritto, ma mi sa che sul Darker non va bene neanche sul rovescio.

    @pong73, eccerto che t'aspettavo! :D A parte gli scherzi, interessa anche a me.. ieri sera l'ho riprovato (poco) semplicemente invertendo dritto e rovescio, quindi S3 da 2mm sul dritto e T64 da 2.1 sul rovescio.. molto meglio. Il problema però è che la S3 sul dritto manca di esplosività, mentre la T64 da 2.1 sul rovescio è eccessiva e si rischi di perdere il gran controllo del telaio.
    Quindi, visto che secondo me non c'è una gomma più parabolosa della S3, l'idea potrebbe essere di metterne una MAX sul dritto (ma sono sempre stato un po' contrario alle max e poi comunque si perde controllo) e una T64 da 1.9 sul rovescio (però da 2.1 a 1.9 mi dicono che ci sia un abisso e io non l'ho mai provata...).
     
  9. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    anch'io l'ho girata e mi sono messo la s3 sul dritto ed andava meglio che con la genius.guarda che la s3 max,vero che non é esplosiva,credo vada bene perché è già velocino il telaio.
     
  10. vit1993

    vit1993 Utente

    Prova la vega europe
     
  11. Hammer

    Hammer Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io sul darker ho provato S2,S3,Baracuda,T64,T05fx,1Q e jp03

    E alla fine ho optato x il mix t64 dritto,baracuda rovescio.
    E sono molto soddisfatto.
    Le acuda x quanto ottime gomme non mi sono sembrate adatte.
     
  12. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io mi ricordo di aver usato la Xiom Omega IV Europe max sul rovescio che ho poi tolto perché faceva troppa parabola per me che uso il rovescio solo per bloccare e palleggiare...
     
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    @vit1993: La Vega Europe dovrebbe essere molto simile alla T64.
    Forse sarebbe da provare sul dritto la T64FX da 2.1... chi è che ha voglia di spendere 57 euro per il test? :)

    @Hammer: che mm usi attualmente? E Baracuda normale o Big Slam?

    @Brillocco: una max sul rovescio manco Ovtcharov.. sarebbe da provare sul dritto..

    Vedo però che alla fine conveniamo su alcune caratteristiche di questo telaio e sembra che non sia semplicissimo abbinarci due gomme.
    Bisogna compensare la poca parabola (che aiuta noi scarsi a tirare di là il top) e aumentare l'esplosività del colpo, il tutto senza perdere controllo.
    Forza.. che questo brain storming può dare buoni frutti!
     
  14. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono d'accordo con omega 4 europe e bluefire jp03. anche la m3, ma potrebbe avere troppa parabola ed è più dura della s3, poco meno della s2.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  15. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vabbeh, io l'ho provata max, però la fanno anche da 2.0 mm!! :approved:
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2013
    A Sette piace questo elemento.
  16. Hammer

    Hammer Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uso la t64 da 1.9 e la baracuda e' normale.
    Ma non sono d'accordo sul fatto che il telaio sia anti parabola.
    Anzi,credo siano pochi i telai che agevolino il top spin come questo.
    Solo che gomme come le acuda non ci vanno bene,non saprei dirti perche,ma ho dovuto cambiarle.
    Mentre nonostante le tenergy siano gomme famose x essere complicate,qui sono facili e controllabili.
    So che sembra assurdo,ma stranamente e' cosi.
    Sembra davvero il binomio perfetto,come fatto apposta.
    Io sul rovescio ho baracuda,ma tra 2\3 mesi al prossimo "cambio gomme" credo optero per una t64 anche nel rovescio
    Se hai la disponibilita economica,e se ti sei stancato di sperimentare e vuoi subito il top.
    Credo che il duo Darker-Tenergy sia insuperabile.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  17. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ma io l'ho provata proprio con la T64 da 2.1 sul dritto e.. non va. :(
    A 'sto punto non so che dire.. con la stessa gomma e il TSP, mi parte una castagna... boh..
     
  18. Hammer

    Hammer Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so che dire.
    Non e' che sia una questione psicologica?
    O che semplicemente devi abituarti e serve un po di tempo?
    Perche davvero e' impossibile che quel telaio ti dia proprio questo problema.
     
  19. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Allora la più papabile é la jp 03.
    Pensavo anch'io a questa gomma solo che su un'altro telaio la usavo sul rovescio.può andare anche sul dritto?
     
  20. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    UN'ALTRA questione psicologica?!?!? Eh NO EH.... :D

    Boh, può essere, di certo il feeling rispetto al TSP è diverso e bisogna abituarsi, però ti assicuro che con lo stesso movimento con uno scoppio la pallina e con l'altro parte un colpo veloce, ma non così pesante.
    Ieri sera l'ha provato anche un altro mio compagno e si è trovato malissimo! :D
    Mi ha detto che sembra che la palla rimanga sul telaio un attimo in più del normale... che poi è esattamente quello che ho scritto io dopo la prima prova. :confused:
    Voi non avete questa sensazione?
    Che m'è toccato il Darker tarocco??? :muro:

    p.s. Domanda che c'entra poco e niente: secondo voi come si comporta il Darker con un'ANTI d'attacco sul rovescio?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina