1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

alta a girare

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da wally, 8 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

    wally Bobocica 1°the word

    come rispondete su una palla con effetto superiore carica ma carica "a girare" alta.....diciamo in direzione del vostro dritto.....attendete che scenda oppure anticipate subito al rimbalzo.oppure smaschate o... ditemi grazie :muro:
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    è un lob ???
     
  3. wally

    wally Bobocica 1°the word

    no top spin a girare verso l'alto.:p
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se mi arriva e mi coglie impreparato, anticipo all'impatto (mano leggera) cercando di mettere la palla verso un angolo del tavolo
    se mi coglie preparato, arretro un po' dal tavolo e con il dritto cerco una soluzione di forza, tipo smash di rimbalzo:p :p :p
     
  5. wally

    wally Bobocica 1°the word

    piu o meno come me..però è alta la % di uscita della palla fuori campo avversario....

    mi suggeriscono di bloccare subito dopo il rimbalzo.con racchetta molto obliqua....accompagnando la palla verso il basso ..serve polso....è giusto ? come consiglio ?;)
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    serve un bel polso ed un tempismo notevole oltre che una giusta angolazione che possa spiazzare l'avversario. Questa angolazione non deve essere esagerata e comunque molte volte, pur non essendo perfetta, fa' si che venga toccata la rete nella parte superiore e che la pallina rimbalzi stranamente (e con molto effetto di ritorno) nel campo dell'avversario. Quest'ultimo dovra' allora stare molto attento alla successiva risposta proprio perche' la pallina, carica di effetto e di rotazione, sara' alquanto imprevedibile.
     
  7. wally

    wally Bobocica 1°the word

    se fosse corto..vicino alla retina..sarebbe piu semplice....ma quando il rimbalzo nella tua metàcampo è in prossimita della fine del tavolo,la cosa si complica e di parecchio pure!!!!viene voglia di fare lo smash...ma va fuori...(e l'altro urla CIOOOO) :nono:
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovvio, in prossimita' della fine del tavolo, devi velocemente arretrare, aspettare che si smaltisca un po' di effetto e controtoppare mirando gli angoli del campo dell'avversario. La mia precedente considerazione era ovviamente limitata ad un effetto vicino alla rete o mediano
     
  9. RyomaNagare

    RyomaNagare Utente

    Un controtop "di controllo"(quindi non molto veloce,ma con medio spin e buon piazzamento)con racchetta quasi tutta chiusa,se ce la fai con le distanze credo sia la soluzione migliore..
    Altrimenti block con racchetta chiusissima cercando di piazzarla scomoda per l'avversario o smash con improbabile percentuale di entrata(sconsiglio vivamente ques't ultima).
     
  10. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente

    block molto chiuso appena rimbalza, magari spinto dove l'avversario non è oppure proprio addosso a lui.
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    chopblock con side ad uscire angolatissimo :campione:
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Cerca di prevedere bene la direzione della pallina dopo il rimbalzo e spara una mina incrociata per sfruttare tutta la lunghezza del tavolo per aumentare la percentuale. Personalmente, meglio sparare secco, per me è più facile che entri rispetto ad un colpo più di controllo, vai a capire perchè...:D
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    controtop non aspettando che la pallina si alzi troppo, diciamo 30 cm.
    Piergirogio
     
  14. quickandsmart

    quickandsmart Nuovo Utente

    Wally, puoi schiacciare o controtoppare. La prima ha meno margine di errore, quindi più rischiosa,(specie se la palla è alta) in questo caso al momento di schiacciare devi mettere in conto sia l'altezza della pallina che lo spin, quindi a parità di altezza chiudere un po di più la racchetta, più forte schiacci più probabilità avrai di metterla dentro, e sarai tu a fare cioooooo!!!! mentre l'avversario va a raccogliere. Invece, controtoppare ha più margine d'errore quindi piu sicuro. Devi pero fare un controtop "pulito" anche forte , ma pulito. E vedrai che il tuo avversario sibillerà sottovoce a se stesso " ahi che male" mentre tu gongoli! E fai un bel cioooooo.. NON in faccia però.
     
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ogniuno di noi reagirebbe in maniera diversa, io o farei il mio solito block smorzato con movimento laterale, che con la cinese restituisce una bella palletta zozza, oppure un passo indietro e controtop serissimo. io non smasherei mai la mia percentuale di riuscita sarebbe dell'1 o 2 %, in palore povere non sono un drago in questo fondamentale :azz:
    be se me lo fanno sul rovescio e quindi sulla mia cara puntinata allora block morbido accompagnato e allora sono caxacci suoi
     
  16. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Fai ciò che ti riesce meglio facendo attenzione che:
    - il controtop deve essere fatto con il movimento in avanti;
    - la schiacciata deve essere forte e secca:
    - il block deve essere chiuso di polso e protetto col corpo;
    e poi spera...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina