1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Almana..il dilemma ritorna

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RyomaNagare, 2 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

Salve a tutti
    In procinto di una nuova racchetta,volevo chiedere il vostro parere su una questione,anche se già molto affrontata.
    Mi riferisco al pompamento che internet fa all'almana,paragonato al suo effettivo potenziale...
    Stavo pensando di metterla sul diritto,essendo un giocatore ke predilige l'offensiva da qualsiasi distanza...ma...
    Poi mi sono detto"Perchè non spendere di + e prendere la sempreverde e potente bryce fx"?
    E così mi sorge il dubbio...
    MA è POPRIO VERO CHE LA ALMANA HA:
    1)POCO MENO SPIN E VELOCITà DELLA BRYCE(PER POCO INTENDO DAVVERO POCO)
    2)CHE CONTROLLA MOLTO DI +
    3)CHE ALL'OCCASIONE PUò ANCHE TAGLIARE NON MALE?

Ringrazio tutti per l'attenzione

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a detta di giocatori seconda categoria il paragone non si pone le bryce neanche le vedono alcuni hanno fatto dei commenti davvero negativi sulle almana. mha sarà :confused:

3. Chad

Chad Nuovo Utente

Be ora mi sta arrivando l'almana sound , quando la provo ti saprò dire ;) .Comunque dai commenti mi sembra una gomma davvero buona per velocità e spin.

4. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

Secondo voi,considerando ke il prezo è notevolmente + basso,varrebbe la pena di prendere un'almana sul diritto(tenendo presente il mio tipo di gioco,riportato nel primo post di questa conversazione)nel tentativo di avvicinarsi ad un bryce(che costa sensibilmente di +)
    Insomma,qual'è la gomma + economica della bryce che secondo voi si avvicina maggiormente a quest'ultima??:confused:

5. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Secondo me non esiste....:metal: :nono:

6. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

E dell'abbinamento Coppa Tagora sul diritto e Hurricane III sul rpvescio(per controllare e tagliare)che ne pensate?

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io consiglio sempre gomme cinesi se vuoi spendere poco ed avere una buona qualità: 729 faster trascend sul dritto oppure 729 highpoint (che è molto simile alla coppa) e 729 sp trascend sul rovescio o anche la hurricane III andrebbe bene :approved:

8. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Io so solo una cosa: ho montato una bryce fx sul dritto e ho provato un paio di allenamenti. Mi tengo l'almana sound con vero piacere. A differenza della bryce, l'almana mi consente servizi con qualunque entità di spin, usando l'accorgimento di colpire in maniera decisa la pallina anche per servizi corti tagliati. La palla non schizza via, fa il tic tipico del topspin, ma va via piena di effetto e soprattutto CORTA. Da notare, pur essendo qesto movimento parecchio visibile, l'effetto in arrivo è tanto che anche gente molto brava spesso manda in rete. Nel topspin dà sensazioni migliori, sente meno l'effetto in arrivo, specie su palle corte, perché non è per niente appiccicosa. Però AGGANCIA se la tecnica usata nel colpo è corretta. Non venitemi a dire che è una gomma che non funziona se la vostra tecnica non è idonea. per guidare bisogna sapere cos'è un volante, dopodiché si potrà anche guidare bene o male, ma non dire che è la macchina che non va ;-)

Fa un suono devastante anche con un solo strato di colla, diventate licantropi bavosi, dopo il primo top.

Ai livelli da 4a categoria in giù a mio parere la bryce è una gomma troppo "sofisticata" rischi di passare il resto dei tuoi giorni a cercare di capire come si usa.

Non mi frega niente di Stiga o non Stiga: ad esempio, se avanzate 28 euro e magari usate delle Neos/Neos Sound, per esempio, buttatele. La stessa cosa potete fare con le Carbo

Ma non dimenticate: in tema di materiali, tutto è soggettivo, e più si sale di categoria, meno il materiale (purché sia di buona qualità) conta sui risultati delle partite.

Aggiungo ancora una cosa: non è detto, a parer mio, che un seconda categoria si ricordi bene se quando era schiappa avrebbe giocato bene con una bryce. Poi più si sale di categoria e più c'è il rischio di trovare un endorser ed avere un parere legato a patti contrattuali. O no?...

9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Quoto Rotex per la Faster trascend la sto usando da una settimana sul dritto con ottimi risultati (sabato ultima di campionato 2 punti su 2, ho anche battuto uno con cui non avevo mai vinto neppure un set).

x Spiff
    Al nostro allenatore una volta abbiamo chiesto un parere su quale era secondo lui era il materiale migliore, avendo lui allenato anche prima categoria. La risposta è stata: "quello che ti pagano per usarlo"; non credo si debba aggiungere altro.

10. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

Ringrazio tutti,soprattutto spiff ke mi ha tolto nn poki dubbi..kredo ke farò un sacrificio economico per comprare almana sound,coppa tagora(mi attira:rolleyes: ) e andro rocket insieme a telaio grubba all+(questa accoppiata mi verrà ceduta dal mio amico qui registrato come siddharta ad un prezzo molto vantaggioso:D )

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina