1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alligator Trattata

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da West, 14 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dunque, ragazzi, io sono sempre convinto che oliata o no basta saperci giocare, ripeto, ci sono dei terza che battono Racca, Barbadori ecc. Io ci so giocare, non le odio le puntinate, anzi, sono contento perchè con la puntinata non tirano una palla, è più facile ! Se il gioco è brutto, poi, spezzettato e pieno di errori "facili" la colpa non è certo della gomma, ma dell'attaccante che sa attaccare solo contro le lisce......magari ha anche qualche problemino contro puntini corti, mediolunghi e antitop.....
    Poi, io credo che bisogna sempre discutere evitando gli estremi, cioè in modo equilibrato, il che , in questo caso vuol dire:
    - non è che i puntinari giochino solo con la gomma e non sappiano giocare ;
    - è anche chiaro, però, che senza la puntinata non sarebbero così in alto nella classifica;
    - è chiaro che molti sono più in alto di quello che dovrebbero non proprio PER LA GOMMA, ma per COME GLI ALTRI GIOCANO CONTRO LA GOMMA.
    Ripeto, Racca, ad esempio, batte un cinese che, secondo me, obiettivamente è molto più forte di lui, perchè gioca come Ray Charles (allenatore Boccelli); un giorno che il cinese va a vedere un torneo 3°, dove ci sono molti puntinari e anche molti che ci capiscono, impara e poi Racca non ne fa molti. Poi con certi puntinari è sempre difficile, hanno servizi, tirano,controllano, prima di "bucarli"....a proposito. è' vero che dopo anni di Bundelsiga in Germania è ritornato in Italia Schuster, (il miglior puntinaro, credo) l'inventore di questo gioco ? (questa è una verità: 25 anni fa, circa, ha iniziato usare la trattata al tavolo, battendo anche l'allora campione italiano Nannoni) ed era l'unico, ha fatto "scuola", diciamo.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    fallo iscrivere al forum..sempre che non lo sia gia ;)

3. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Per titolo informativo ai campionati italiani sia i giudici che gli arbritri avevano il catalogo di tutte le gomme, telai e anche le gomme originali della marche piu' famose.
    L'ho visto di persona che a un puntinaro lo hanno portato davanti ai giudici con tanto di gomma nuova per confrontarla.

Cose da pazzi :eek:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina