1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alligator Trattata

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da West, 14 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    INCREDIBILE

IERI durante una partita di campionato
    mi trovo di fronte un puntinato (di quelli forti) con un
    Alligator Trattata! non ci potevo credere

Sfortuna che anch'io uso l'alligator
    per cui gli ho contestato la gomma
    e l'albrito gli ha fatto cambiare raccheta

Ovviamente l'ho disintegrato!!!

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ke aveva di diverso dalla tua?

3. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Era copletamente lucida e oliosa

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    deve averla messa a bagno con olio per ammorbidirla....

fortuna c'era l'arbitro. Che serie era?

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la aveva pure impanata e fritta oppure immersa nella pastella e fritta? forse olio e limone si digerisce meglio :eek:

6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
  7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sono d'accordo

8. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Finalmente qualcuno che viene preso in castagna!!!!!!! :famale: :grev: :mad: :Prrr: :nono: E' ora di finirla di usare materiale modificato, poi ci vanno di mezzo i puntinari regolari! cominciamo a misurare il numero di puntini su centimetro quadrato, a vedere se la gomma è incollata bene e misurare quanto lunghi sono i puntini (max 1,8mm) e vediamo quanti sono i puntinari che possono giocare!

9. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Secondo me portarsi dietro un campionario delle puntinate omologate da confrontare potrebbe essere interessante, qualcuno sa se qualcuno lo vende o se si puo' trovare in qualche modo?C'ho anche lo slogan:

Un campionario per palestra per uno sport piu' pulito!!!
    :D

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    un campionario per palestra, e mi ci pago 2 rate di mutuo della casa...e non sto scherzando

11. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ma no basta che ti compri

Alligator
    Virus II
    P1 Bamboo (soprattutto questa)
    grass devil

Cmq è molto facile distinguere il trattamento
    di una gomma
    infatti quando il trattamento è casereccio
    diventa lucida anche la supericie dove
    è attaccato il puntino
    che invece è sempre opaca

il problema vero e che bisogna spiegarlo agli albriti!!!

12. stoccolma

stoccolma Utente

che brutto sentire ste cose :(

13. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per quanto riguarda la grass devil il trattamento di fabbrica non è fatto solo sopra il puntino ma anche sulla superficie della gomma. Poi è molto difficile stabilire se la gomma si è usurata oppure è stata trattata... dopo 1 anno d'uso della piranja donic formula la superficie è diventata tutta bianca... allora è stata trattata? Però se mi avessero controllato a fine anno (rinnovo la puntinata ogni anno) mi avrebbero squalificato anche se ero regolare. Poi c'è un'altro esempio... la joola badman: quando è molto usurata diventa una gomma incredibile ed è dovuto al puntino che a forza di piegarsi ha segato parte della base, quindi è come avere una puntinata con i puntini conici ovviamente bandita da alcuni anni.
    Dopo queste considerazioni torno a dire che non è importante se qualcuno ci mette Loctite sopra ai puntini (ovviamente solo se la puntinata è del tipo vetrificata,e comunque cosa che io non farei mai!!!comunque all'avversario non darebbe più fastidio di quella originale) ma verificare il numero di puntini su centimetro quadrato, la lunghezza dei puntini e se la gomma è stata incollata a dovere.

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    attenzione ora anche la p1R viene trattata spesso con risultati notevoli di fastidio e non si capisce proprio che è trattata

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo che trattare le gomme a casa non va bene, pero', per esempio, io ho trovato parecchi giocatori con gomme lucide, oliate, con lacca per i capelli e chissa' quante altre cose, ma ci ho giocato sempre contro, senza dire niente. Il punto e' che io so giocare contro le puntinate vetrificate e anche se le trattano per mezza giornata immerse nel brodo di tartaruga e la pallina viene un po' piu' storta, me ne frego. Bisogna solo allenarsi contro e poi che faccia piu' o meno zigzag la pallina e' uguale, bisogna solo rendersi conto che ogni pallina ha effetti diversi e ragionare e reagire velocemente. Ciao !!!!! Chi si rifiuta di giocarci contro in allenamento perche' e' faticoso e spiacevole all'inizio, e' destinato a perdere con giocatori di due o tre livelli piu' deboli.

16. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Io non mi alleno con puntinari sporchi e trattati. Mi capita di giocare con puntinate stortissime ma non posso andare in giro a cercare qualcuno che ha trattato in maniera irregolare la gomma per potermi abituare.

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Per spiegarmi ancora meglio, non è necessario che cerchi gomme oliate. Ti devi allenare con una normale vetrificata, ce ne sono a bizzeffe in tutte le città e paesi d'Italia, quindi a Roma...la meccanica delle oliate è poi la stessa, solo accentuata, ma quando capisci la vetrificata originale, capisci anche l'altra. Io sono andato ad allenarmi presso altre società dove c'erano puntinari, per abituarmi e non fare la figura del pollo in torneo. Se poi qualcuno non vuole un po' faticare, allora è destinato a perdere.
    Per sapere dove sono i puntinari, puoi chiedere a Piperno, che tutta Roma conosce e, già che ci sei, digli per favore tanti saluti da Trieste, capirà.

18. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Complimenti, è il post più sobrio e sensato :approved: che abbia mai letto in questo forum :sisi:.

19. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Secondo me molti trattano le gomme per divertimento :nono: , ma non si rendono conto che così imbrogliano e fanno del male al loro avversario . Quindi prima di trattare le gomme bisogna farsi un esame di coscenza :teach: , soprattutto se il proprio avversario è un ragazzino.
    ABBASSO I TRATTATORI PERCHE' STANNO ROVINANDO QUESTO SPORT:famale: .

20. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... si, ma i "trattatori" fanno male fino ad un certo punto:teach: ... diciamo che se hai qualcuno che ti spiega anche come fare a giocarci contro, bè a quel punto dovresti farti questo :famale: da solo... vero Bertalex? :goccia:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina