1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alligator soft

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cinashop, 21 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cinashop

cinashop Nuovo Utente

Ieri ho visto e provato da un mio amico la nuova puntinata della DONIC: Alligator soft !!!!

Finalmente è uscita , dopo tanto tempo. L'ho provata e mi sembra ottima, sembra a una puntinata del Dr.Neubauer, ma fortunatamente è senza biadesivo. E' morbida e quando blocchi al tavolo la pallina qui fluttua tanto ed è abbastanza lenta ( di legno ho un TSP balsa 3.5), come una normale Curl bamboo. Hanno fatto bene a farla morbida e meno veloce della Alligator. Qualcuno l'ha anche provata?

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la bamboo non è proprio lentissima!

secondo te su un balsa 5,5 come è ?

3. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Wow, in vendita come previsto a fine ottobre! Chi mi sa dire il prezzo? e anche le caratteristiche, soprattutto quanto veloce è.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la devo assolutamente provare :love:

5. Gideco

Gideco Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno sa dove posso acquistarla ad un prezzo umano???

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    come ex utente dell'alligator, spero ci somigli poco e cmq si deve provare assolutamente in quanto se unisse le caratteristiche di velocità (o se preferite lentezza) delle gomme del dr. con un minimo di fluttuazione propria delle trattate dalla casa potrebbe essere ottima...:confused:

7. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Diciamo che l'alligator di suo è una ottima gomma solo che è un missile, se non hai un telaio da difesa non conviene usarla, scappa tutto. Speriamo proprio che la soft sia più lenta.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la reputo un pelo piu storta della SB ma con mooooolto meno controllo
    la SB è decisamente meglio

spero la soft sia un altro pianeta

9. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    NON è PROPRIO COSì
    LE HO PROVATE ENTRAMBE TAGLIANO MOLTO
    MA LA PALLA FLUTTUA MOLTO DI + CON L'ALLIGATOR
    LA SB è SEMPRE REOLARE HA
    IL VANTAGGIO DI ESSERE LENTISSIMA E
    QUINDI DI DARE MOLTO CONTROLLO
    MA NON PUOI APRIRE DECENTEMENE
    LA PALLA è SEMPRE MOSCIA.

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    io lho montata sul tsp balsa 5,5 e non è cosi lentissima, apro secco e bene, molto meglio rispetto a quando usavo max control con alligator.
    sulla stortezza ok, ma non cosi tanto in più

11. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so se ho scoperto l'acqua calda ma sul sito www.donic.de hanno messo la descrizione della alligator soft, non nella sezione nuovi materiali ma in quella comune:

DONIC ALLIGATOR SOFT
    After the highly successful introduction of Alligator last season, we now unveil his "slower brother" ALLIGATOR SOFT - with softer, more impact absorbing, long pimples.
    DONIC's rubber experts have made a break through in developing another dangerous weapon. Soft long pimples, with slippery pimple tops, guarantee outstanding control! The slower speed is especially effective when chop-blocking close to the table. It also empowers the player to defend far away from the table using a great variety of spin.
    ALLIGATOR SOFT produces an unexpected wobble effect - the ball dropping more quickly after hitting the table. ALLIGATOR SOFT demolishes the opponent's shots. Convince yourself!

A livello di voti danno disturbo 10, effetto da 2 a 9+ velocità 2 controllo 5+

per confronto la Alligator:disturbo 9+, effetto da 1 a 9+ velocità 3 controllo 4

Piranja Donic Formula: disturbo 9+, effetto da 1 a 9+ velocità 3+ controllo 4-

Per il discorso velocità delle puntinate lunghe io userei un'altra scala rispetto alle gomme liscie anche perchè bisogna considerare che ci sono in commercio gomme molto meno veloci e con più controllo come quelle del dottore (almeno le prime superblock e scalpel)
    sarebbe bello se qualcuno facesse la prova comparativa delle rispettive velocità

Altra cosa... sarebbe bello sapere gomma per gomma se la superficie del puntino è liscia o meno ,se è scivolosa oppure no e se sia o meno vetrificata.

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    le scale dei valori ufficiali donic, lasciano il tempo che trovano.
    la alligator normale la conosco bene, se la soft ha solo una unita di velocità in meno , allora è ancora troppo veloce per i miei gusti

aspetto una recensione di www.noppen-test.de

13. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Gran bel sito www.noppen-test.de , peccato sia in tedesco! Non c'è nessuno che mi può consigliare un programma che traduce le pagine direttamente? O meglio ancora qualcuno che si prenda la briga convertirlo in italiano? Altrimenti distruggerò di domande Dr.Pimple!!!!!!:approved:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    power translation pro 7.0
    se hai un bel bit rate, te lo sendo tramite messenger

15. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono appena tornato dall'allenamento con la mia nuovissima alligator soft ox..... a mio parere una meraviglia. Leggermente più veloce della scalpel (MA SIAMO Lì) e moolto meno veloce di piranja formula e alligator. Dà più fastidio della scalpel ma meno delle sorelle alligator e piranja formula, questo perchè la palla casca prima nel tavolo e con traiettoria più curva. Le due sorelle più veloci invece tendono a tenere una traiettoria più tesa e quindi la palla è più difficile da tirare sù in top.

Comunque una ottima gomma con la quale si spinge molto facilmente e le risposte ai servizi, soprattutto quelli lunghi e superiori, non è assolutamente difficoltosa. Si riesce anche ad aprire quasi come una puntinata corta (con lo stesso movimento di una liscia) e a fare dei notevoli block sul tavolo.

Siamo stati in 2 a provare la gomma stasera visto che abbiamo lo stesso telaio e io ne sono rimasto entusiasta perchè cercavo più controllo della piranja formula, mentre il mio amico che si trova molto bene con l'alligator è un po' perplesso, deve provarla di più.

In pratica... una grande gomma, mi fa pensare al grande controllo che avevo con la Badman Joola ma con molto più disturbo (non prendete paura dal mio accostamento). Sembra quasi una gomma del dottote a primo impatto ma poi rivela la sua elasticità e morbidezza dei puntini.

Dimenticavo: ottima per la difesa da fondo campo, la palla rimane molto bassa e a filo rete e poi casca molto vicina alla rete.

Io l'ho provata senza cartina biadesiva, nella confezione che vende Pagano c'è la cartina staccata che si può mettere se si vuole.
    Dr.Pimple... asciuga la bava che ti sta scendendo dalla bocca!:approved:

16. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ehehe, anch'io sto sbavando...io e dr. ci vediamo a Terni apposta per testarla...per curiosità, quanto l'hai pagata?

17. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    39,50 -sconto 20% circa 32 Euro

18. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    Sono riuscito a provarla anche io.
    Utilizzo un High Technology del dottore.
    Ho già provato Super Block, Roulette, Piranja Formula e Alligator Soft.
    Per ciò che mi riguarda quella che sembra mettere più in difficoltà l'avversario è sicuramente la Piranja, la palla rimane molto più bassa e tesa che con le altre puntinate e quando tiri arriva una cannonata. La alligator soft sembra avere un comportamento simile alla Roulette, tutte e due con puntini più sottili tendono a far controllare un po' meno la palla senza infastidire poi tanto l'avversario. La SB invece permette di sbagliare poco ma restituisce quasi tutte palle da tirare.

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    forse sn l'unico del forum a pensarla diversamente
    montata sul balsa 5,5 , la SB da palle corte e tese e molto tagliate..
    de gustibus

20. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ma io non ho mai visto una palla tesa e corta insieme????

cmq nell'ultima di campionato ho incontrato un tizio con un telaio lentissimo
    e la sua bella SB del Dottore
    se gli tiravo un top spin sulla SB tornava veramente cortissima e lenta
    solo che se me la dava sul rovesio gli aprivo di puntino
    se me la dava sul dritto gli aprivo in Flip di dritto (abbastanza semplice da fare proprio perchè la palla era tagliata)!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina