1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenatori...ovvio....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 2 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ero a roma in agosto e mi sono incontrato con Sandro. E' un monumento del tennistavolo e, onestamente, lo reputo meglio di tanti accreditati allenatori; la sua tecnica non è sopraffina, ma insegna bene. L'unico problema è che sta diventando un monumento in tutti i sensi..gli ho detto d'andarci piano con l'amatriciana, a Roma si mangia troppo bene..:)
    Salutamelo se lo vedi. Il mio nome è nel sito.
    Ciao

2. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Tecnici ne ho avuti 3 ma quello che veramente mi ha fatto migliorare è stato Emanuele Spagnuolo un terza del piemonte lui ha avuto molta pazienza con me perchè io ero proprio negato mi dispiace molto che da quest'anno ha smesso

3. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Allenatori ne ho avuti tre ma quello che mi ha fatto migliorare maggiormente è Emanuele Spagnuolo un terza piemontese mi dispiace molto che da quest'anno ha smesso

4. Boomerang

Boomerang Utente

Hai detto poco!......
    (Il) meglio tardi che mai!

5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ho iniziato giocando in campagna con mio padre, poi feci uno stage di una settimana ad Albisola nel 1995 (Allenatori, Antonio Morgante e Alessandro Quaglia) e un corso per dilettanti a Genova (Allenatore Fabio Aigotti), negli anni 97/98 presi qualche ora di lezione privata con Catalin Negrila che allora allenava a Genova nel centro Fitet, poi da allora mai più nulla...inclusi 5 anni di quasi interruzione sportiva.Dall'autunno scorso gioco con regolarità con i miei compari di squadra...that's all folks...

6. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.

Se vedi Sandro salutalo anche da parte mia Paola Bevilacqua grazie:love:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ogni tanto vado a Roma e ogni tanto viene lui a Trieste. Non mancherò. Ciao Paolina.:)

8. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Ciao Term,Ti volevo dire che comunque Lino Cacciapuoti della mitica Stet Mugnano è un personaggio conosciutissimo.
    ma tu giochi ancora con lui oppure fino a quando hai giocato a mignano?

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il mio tecnico? La vista...
    Scherzi a parte, non ho mai avuto un tecnico che mi spiegasse nemmeno i fondamentali. Quello che so fare lo devo soprattutto al "copiare" i movimenti e i colpi dei vari giocatori di A2 che passano per Vicenza (la scorsa settimana ha giocato Manteman... Che spettacolo...) ed ai vari video scaricati dalla rete...
    In effetti ne sento la mancanza, soprattutto per quel che riguarda la continuità di gioco. Il colpo magari lo so fare ma durante l'azione ho la tendenza a "perdermi" e sparare palle senza senso...:muro:

10. Pongo101

Pongo101 Nuovo Utente

Io ho appena appena cominciato, dai fondamentali... giu' cesti!

Mi sono accorto pero' che avrei potuto continuare per anni guardando o anche giocando con un giocatore "vero" ma non avrei mai capito veramente i moviementi giusti.

Nel guardare infatti trovo quasi impossibile cogliere quali siano le basi senza le quali credo sia impossibile prendere una palla come possono fare i vari Waldner, Boll e compagnia. Loro magari "personalizzano" ma alla base c'e' un movimento tecnico ben preciso.

Come ho detto sono davvero agli inizi quindi spero di non aver detto castronerie, nel caso vi prego di farmelo notare.

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ti do ragione, anche io il colpo singolo riesco a farlo correttamente di tanto in tanto, e durante l'allenamento quando si scambia di diritto i colpi vanno a meraviglia; il problema è che durante la partita non si ha il ritmo e il tempismo che si ha durante l'allenamento ed aggiungo anche la tranquillità mentale che in partita tende a bloccarmi.

12. Boomerang

Boomerang Utente

Come ben sai questo è legato all'imprevvedibilità nel gioco. Questa imprevvedibilità con l'andar del tempo riesci a controllarla "obbligando" il tuo avversario a determinate soluzioni.
    In allenamento, senza un tecnico (accidenti!), la cosa più difficile è trovare un compagno con cui potete lavorare alternativamente al cesto.
    Potete iniziare con i colpi singoli (cesti 30-50 palle), poi con legature (diritto-rovescio p.e.) 1-1, 1-2, 1-3, 2-1, 3-1 ecc. a campo ridotto, legature a tutto campo (per i passi), per passare a soluzioni senza preavviso tutto campo.
    Per la tranquillità mentale: è anche una questione di fiducia nei tuoi mezzi. Acquisendo padronanza tecnica con una corretta e quantitativa esecuzione dei colpi acquisterai anche più tranquillità.

13. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Grazie Maghetto sei sempre un vero tesoro!! grazie ssbbaaaciukkkk:rolleyes:

14. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.

scusa Boom ma che fai? Ci dai i....numeri del lotto? qui si parlava di tennis tavolo:azz: ahahahhha:banana: :banana:

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    O.T. Incontro tra MAGO e PAOLA

16. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Lele sei perfido!!! ( OT fra Lele e Paola):mad: :mad: :mad: :mad: :Prrr: :Prrr: :love:

17. Boomerang

Boomerang Utente

90-60-90! Il primo lo gradisco anche più grande ma ..... nel lotto ci si ferma lì! Che peccato!

18. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.

shhhhhhhhhhhhhh sei OT rientra amico terreno minatoooo!!!!;)

19. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    GRANDE ot (il 90) ... nel vero senso della parola !:birra:

20. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina