1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenarsi d'estate a Milano Ovest

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da lucale, 16 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Ragazzi,
    sono fermo da tre anni e probabilmente dopo le vacanze ricomincierò a giocare.:banana:
    Vorrei però iniziare ad allenarmi un pò in questo mese e mezzo che ci separa dalle vacanze.
    SIccome però so che spesso l'attività finisce in questi giorni, qualcuno mi sa indicare un posto per allenarmi un pò in zona provincia milano Ovest?
    Per arvi un idea, tenete conto che tre anni fa giocavo in D1 con buone percentuali.
    Ciao
    Luca
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda, d'estate allenarsi è un po' un problema dovunque, non solo a Milano. In generale, ed è questo il mio consiglio, è opportuno trovarsi un amico che gioca ad un buon livello, chiedergli il suo programma di ferie e, nel caso, concordare con lui un luogo di allenamento facile per entrambi.
    In alternativa, io mi faccio qualche palla con il....robot ma, non è la stessa cosa. Auguri (se fossi ancora a Milano, mi sarei messo d'accordo con te ma...)
     
  3. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dovrebbe essere comdo per te andae a Lazzate o Guanzate; devi pero' chiedere perchè sono degli oratori e non sono palestre come in via MEcenate a Milano dove paghi, giochi e via..
    Potrebbero dire di no (ovviamente... altrimenti si trovano un sacco di gente ...)
     
  4. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Grazie Zio della dritta. Ma, essendo oratori, ci sarà qualcuno di un livello decente?:eek:
    Inoltre mi ricordo che a suo tempo d'estate a Barbaiana si poteva giocare. QUalcuno ne sa qualcosa?
    Ciauz
     
  5. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nel mo oratorio gioca uno di C2 e un campione regionale veterani CSI.
    2 squadre di D1 di cui una l'anno scorso ha rasentato la serie C all'ultimo set.

    Ci puoi giocare tranquillamente...
     
  6. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    QUindi ci ngiochi anche tu?
    Hai qualche riferimento telefonico?
    grazie
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Cosi' tanto per capire e non per portare sf..a :metal: :
    visto che la questione e' uscita nell'ultima assemblea della mia societa', nel caso di infortunio o incidente, cosa succede ?
    noi abbiamo questo problema e dovremmo stipulare una polizza assicurativa; a settembre, infatti, e' normale che dei nuovi vengano a provare (senza visita medica di idoneita'), ed e' un rischio per la societa' nel caso succeda, appunto, qualche inconveniente.

    Piergiorgio
     
  8. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vero tz..
    il mio "ci puoi giocare tranquillamente.." non era riferito al fatto che non ci sono problemi, ma che c'è gente che è al suo livello..

    Ovvio che il problema grande è quello che hai descritto, oltre al fatto che il ns. sport non si sgolge su una campo di calcio e quindi ci stanno tutti a palleggiare...

    uno che arriva vuol dire lasciar fuori uno che è iscritto, ha pagato la quota, ecc....

    Secondo me nessuno accetta una cosa del genere se non lo fa come lo fanno quelli di via Mecenate a Milano....
    P.S. io non gioco li'
     
  9. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piergiorgio.. giochi in D2?:cool:
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ci ho provato :approved:
    e ho vinto anche 2 incontri :banana:

    pero' a mi parziale discolpa c'e che ho iniziato quest'anno a giocare, ero riserva (piu' che altro accompagnatore e tappabuchi) della squadra ragazzi, e ho giocato la maggior parte delle partite ad inizio stagione ( = esperienza zero).
    Adesso (a fine stagione) con quelli della D2 della mia societa' vinco molto spesso, e riesco a giocarmela anche contro un paio di D1.
    non c'e' che dire, ho fatto un miglioramento che neppure io mi aspettavo.
    Peccato per l'eta' :( ...

    ciao
    Piergiorgio
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ovvio, era sottinteso

    D'accordo, ma la caduta nello spogliatoio piuttosto che addosso allo spigolo del tavolo possono capitare... poi sta al buonsenso delle persone, ma se trovi il padre rompip.... che vuole denunciare la societa' perche' il figlio si e' fatto male... sono scocciature

    ciao
    Piergiorgio
     
  12. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora l'anno prossimo ci vediamo...
    se sei ancora nel girone contro la mitica POSL...
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io ero nell'altro girone :approved:
    comunque se vieni a parabiago ci vediamo, dovremmo giocare in concomitanza
    ciao
    Piergiorgio
     
  14. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    ...quindi non potrò allenarmi fino a settembre!!!:muro:

    Suvvia ragazzi, fatemi giocare questo mesetto!
    Adesso che moglie e figli vanno al mare..:D
    PS come funziona Via Mecenate (ormai sono disposto ad andare dovunque!)
    Ciao
    Luca
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccoti l'indirizzo di Mecenate
    Centro Sportivo Bonacossa
    via Mecenate 74 - MILANO
    Impianto gestito dal C.R. Lombardia
    Corsi di addestramento
    Accesso: Tutti i giorni, senza limitazioni di orario
    Attrezzatura: 5 tavoli fissi


    Ci sono andato un po' di tempo fa' per giocare con l'amico Filippo Giuliani. Vi ho trovato il Giontella, Mantegazza ed altri che si allenavano seriamente (intendo NON partite ma schemi utilissimi per l'agonismo). Ho anche scambiato alcune palle con Filippo.
    Magari se ti presenti ( mi par di capire che bisogna pagare qualcosa ) e poi puoi giocare ad un ottimo livello. Magari farai un po' di anticamera ma...è giusto per chi rciomincia, ti pare ?? Good luck


    P.S. D'estate, alcuni Club locali, organizzano piccoli tornei estivi interni (con un modesto contributo di iscrizione). Si gioca ad handicap ma, in base alla presenza, alle vittorie, si partecipa ad una classifica estiva che, alla fine, premia chi ha fatto piu' punti. Mi sembra un'idea interessante per chi rimane in citta' e non vuol 'perdere la mano'. Fate qualcosa del genere anche in Italia ????
     
  16. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lele...
    mi viene in mente una cosa da pazzi...

    se organizzi un torneo comprensiva di gita culturale di Ginevra...
    magari molti di noi con moglie e figli ci vengono un paio di giorni pieni o anche 3. L emogli in giro e noi a fare il torneo.
    :D

    bisogna capire i costi pero'...
    Voi svizzeri siete micidiali!!
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah, non è cosi' semplice. Anche qui, durante l'estate, c'e' scarsita' di...materiale umano. Come ho gia' detto in altra discussione, ci sono 2 Club che organizzano piccoli tornei estivi interni che, con una modica cifra, permettono a tutti di parteciparvi. Questi tornei estivi, sono basati sulla frequenza (durano diversi giorni), sulle vitorie e sul piazzamento finale. Alla fine dell'esate, chi ha raggiunto il punteggio max viene premiato.

    Per quanto riguarda la citta', d'estate si riempie di molti arabi (lasciano il Golfo per le elevate temperature) che caz......... nella citta', letteralmente vuotando le gioiellerie ed i negozi di orologi, tipico prodotto locale (qui trovi le migliori marche mondiali e, soprattutto, riparano gli orologi da tutto il mondo). Per il resto, essendo una citta' internazionale per la presenza dell' O.N.U. e di altre organizzazioni internazionali, la citta' è un po' vuota.
    l lago, invece, è meta di giovani che alla sera festeggiano con musica, giostre ed altri avvenimenti, l'estate locale. Si mangia, si beve ed ...altro.

    Ecco il sito di tutti gli avvenimenti estivi in questa citta'

    http://www.geneve-tourisme.ch/?rubrique=0000000004

    Ovviamente gli Hotels sono abbastanza affollati (cfr. sopra) e cari, Chf 250/300 per notte).
    Ti dico questo non per scoraggiarti ma per anticipare la realta' di questo mondo un po' artificiale: salari alti ma...costi alti = alla fine è lo stesso come negli altri Paesi.

    Se ne potrebbe parlare a Settembre ma, con i rientri, tutti cercano di prepararsi per la stagione agonistica e se ne fregano di tornei e di competizioni varie.

    Il sottoscritto, salvo imprevisti, dovrebbe poi fare una capatina a Montreal (Canada) per visitare la..suocera (mia moglie è Canadese) e quindi...
     
  18. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Nel senso che è noioso?
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi, anche se vario lo spin o il back-spin, lo trovo monotono. L'avversario/compagno è molto meglio, ovviamente. Si possono combinare diversi schemi, tattiche, provare i servizi e vederne la risposta ecc. ecc. Il robot è, come dicono gli inglesi, 'better than nothing'.-
     
  20. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sono daccordo...però il robot ha una percentuale di palle in campo molto superiore ad un compagno...a meno ke nn sia un 2^ o un 1^ categoria forte...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina