1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenamento..

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da nickopolidis, 22 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nickopolidis

    nickopolidis Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    nicolas medicamento
    salve a tutti ho letto l'articolo sui vari spin....pero io nn vado tanto d'accordo con la teoria e appunto volevo chiedervi se c'e qlk video o immagine(.jif) ke mi spieghi qll ke c'e nell'articolo degli spin.....ho voglia di imparare ma nn so cm cominciare!!!

    asp risp grazie...
     
  2. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao ma come casp. scriv.??:confused: :p

    Mica è un cellulare puoi anche scrivere la parola tutta intera....;) anzi è meglio,:sisi:

    Senti ti posto un link dal sito di Lucioping secondo me t'interessa, c'é la teoria con i video.

    http://www.lucioping.it/articolo.ph...-2&PHPSESSID=0a61244d5df39cf37cca2e86ef5eaa6a

    :)
     
  3. zipilo

    zipilo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco
    Prova a dare un'occhiata anche qui:

    http://www.pingpongitalia.com/blog/?cat=6

    io ho trovato gli articoli di Costantini molto utili, ma ricorda che, una volta letto le varie cose, devi trovare il modo "tuo" , studiando i tuoi movimenti, e soprattutto la tua mente!
    Buon allenamento.

    p.s. viva le parole scritte in italiano, e non in "cellularese", e te lo dice un patito degli sms!:)
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se riuscissi ad andare a vedere una partita di B2 in su... capiresti che cosa sono e come si fanno gli "spin"; mooolto meglio della teoria e dei video.
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vero, dal vivo e' tutta un'altra cosa....non serve nemmeno la B2, basta anche la C1 o una C2 di alto livello.
     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Infatti ero in dubbio se scrivere C1 o anche C2! dato che anche in queste categorie vedi girare certe palle.... (faccio dei nomi a caso: Curtolo, Lanza Paolo, Macaluso, Capodiferro, Grano,.... ecc...).
    Ma poi ho pensato che non tutte le C2 sono come il girone dove gioco io, ad esempio ci sono delle C2 che valgono una D1 scarsa.... quindi per stare sul tranquillo ho detto B2! da li in su scarsoni non ne vedi. A parte un certo "sultano"...
     
  7. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ma questi nomi?? di loro c'è solo Capodiferro che fà top carichi... gli altri sono gran tiratori si, ma non top carico...:teach:
     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Beh... Macaluso tira forte e carico, anche Grano e Curtolo, forse Lanza Paolo fra questi è quello che tira molto forte ma con meno rotazione...
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mah... secondo me l'unico "carico" resta Michele...:sisi:
     
  10. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Non mi permetto di contarddire il maestro di Bertalex...:sisi::D
     
  11. record

    record Utente Attivo

    se ti può interessare, ieri in allenamento ho avuto l'illuminazione ("LA LUCE!! HO VISTO LA LUCE!!" Jake Blues :))

    1) avventati sulla palla, col movimento del braccio a spingere più possibile in avanti la palla. colpiscila al di sopra, non sulla faccia davanti a te. la velocità del braccio in avanti le fa scavalcar la rete, il colpirla di sopra le dà la rotazione.
    ti giuro, ieri ho tirato delle mine di dritto che mi sono spaventata da sola. mai tirato così. più forte anche di alcuni che giocano in D presenti ieri in palestra.
    pensa di doverla spingere avanti. sempre. alla fine avrai qualche bella sorpresa.... :cool:
    chiaro che devi stare pronto a doppiare nel caso che riescano a rimandartela indietro!!!!!!!!!!!!
     
  12. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    E se la palla è tagliata??? ........... non è chiaro! non è chiaro! E' oscuro!!
     
  13. nickopolidis

    nickopolidis Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    nicolas medicamento
    ciao record....grazie per il consiglio ..ma purtoppo quello che mi hai detto lo faccio gia.....
    :(:Dcomunque grazie lo stesso
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina