1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenamento sugli schemi da utilizzare

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ALAGORN, 12 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALAGORN

    ALAGORN Utente

    Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Salve a tutti io volevo kiedere...quando si fa allenamento che schemi si possono insegnare a persone che giocano da 3 mesi?? e alle persone che giocano da diversi anni??perche' la societa' che c'e' a rovigo non ha persone che riescano ad insegnare in tutti gli ambiti dle tennis tavolo...in questo caso la nostra societa' ha dei problemi x quanto riguarda gli schemi da utilizzare...rispondetemi se avete qualche consiglio...
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Gli schemi variano in base a quanti colpi e quanti servizi una persona varia..se una persona riesce a malappena ad alzare la palla tagliata di dritto e sa fare un servizio mezzo liscio mezzo corto (quindi si suppone che gioca da poco tempo) non puoi far altro che fargli accorciare i servizi anche se non da un meraviglioso effetto e cercare di fargli fare il top di dritto subito...certo devi cercare di fargli variare molto l'effetto le diagonali le direzioni tutto insomma...già ad una persona che gioca da 3 anni puoi far fare molti schemi..io ad esempio faccio sempre il servizio laterale tagliato corto sul dritto in modo tale che qualsiasi palla mi danno io mi trovo bene a rispondere,maggiormente se me la danno sul dritto:banana:...fai fare con ogni servizio 2 o 3 schemi cosi in partita quando ci sono delle difficoltà il giocatore ha davanti tante scelte..e sicuramente tra le tante scelte troverà quella che gli viene + facile e con la quale si sentirà + sicuro in un momento di tensione..se hai da chiedere io sono qui:teach::rotfl:...ciaoooooo
     
  4. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Mi dispiace ma non sono molto d'accordo, se il giocatore gioca solo da poco tempo (parliamo di appena due o tre mesi!) prima di iniziare ad accorciare servizi e far girare topspin secondo me deve imparare bene lo scambio, e quindi farne tanto e fare schemi con questo (magari anche shemi senza servizio, e cesto..).. il resto viene dopo..
     
  5. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Abbiamo una visione dell'allenamento completamente diversa..già dopo 3 mesi di allenamento hai dovuto fare tantissimo scambio e devi imparare cose nuove senza trascurare quelle vecchie..devono imparare gli schemi xkè devono essere pronti alle competizioni....piano piano...
     
  6. ALAGORN

    ALAGORN Utente

    Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Sono d'accordissimo cn qll ke dice Focus...:banana: infatti qust'anno noi del Tennis Tavolo Gymnasia facciamo ilo campionato D2 Veneto e nn vogliamo di certo fare figuraccie....i colpi fondamentali sn gia' stati assemblati da quasi tutti componenti della squadra adesso dobbiamo pensare a qualche schema altrimenti e' meglio se c ritiriamo..:muro: sbaglio??
     
  7. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Nooo..ritirarsi no:rotfl:....schemi?...ricorda una cosa quando fai sempre solo quello che sarai fare senza cercare di strafare, senza cose complicate e riesci a stare concentrato tutti i punti di tutta la partita...beh:campione:....aldilà di qualsiasi schema ti rende molto forte tutto ciò!!!!!un consiglio impara i servizi..xkè è dai servizi che nasconi tutti gli schemi...dimmi qualche servizio magari che ti riesce bene fare..ciauz..un bacione...e grazie della fiducia:banana:...:love:
     
  8. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Brava signorina...hai appena spiegato l'ABC del tennistavolo: cose facili, concentrazione e buoni servizi.:appl:
     
  9. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......arrossisco....kiss
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina