1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenamento per il controllo...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Strano900, 10 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Strano900

    Strano900 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Brusciano
    per allenarmi uso un tavolino minuscolo rispetto al tavolo regolamentare. i movimenti che faccio mi sembrano esatti anche se devo ridurre di molto i movimenti in avanti e la forza, ma sul tavolo normale mi bastano due minuti per riabituarmi. dp questo allenamento mi sembra di avere piu feeling con la mia racchetta e anche usando un telaio velocissimo e una gomma altrettanto veloce il mio controllo sembra migliorare. il mio quesito è:
    Può essere reale ciò che ho detto, o è tutto frutto della mia fervida non che animata immaginazione?

    quesito n°2
    ma le stelle delle palline indicano la resistenza?
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    giochi con un compagno o con un robot?

    se lo scopo e' tenere + palline in campo...io ti consiglierei di giocare su un tavolo normale mettendo delle maglie nei punti che vuoi evitare.
    a mio avviso, sarebbe meglio mantenere le proporzioni corrette
     
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    quoto il buon bvzm71 (Di sti tempi non faccio che quotarti...siamo parenti?:D :D ) e ti dico che se vuoi aumentare il controllo prova a mettere delle tovaglie a fine tavolo. Io ho fatto una cosa più bella (se così vogliamo dire). Ho messo delle spugne (una striscia per ogni lato) sul tavolo, della larghezza di 5 cm, e ho cominciato a giocare tirando tutto dentro il riquadro che avevo fatto. Quando la palla prende una striscia, non solo rimbalza male, ma non permette il proseguo del gioco, il che significa palla fuori. Così, il controllo aumenta tantissimo, specialmente per chi, come me, gioca con i top lunghi.
     
  4. cespuglio

    cespuglio Utente

  5. Strano900

    Strano900 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Brusciano
    cmq penso che è la stessa cosa xke tt riduciamo il campo di gioco... mah provero a comprarmi un tavolo normale, a quel punto mia madre e mio padre saranno costretti a comprare una casa piu grande. oppure piu semplicemente caccieranno me e accetteranno il tavolo

    :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

    per quanto riguarda le palline cosa sapete dirmi?
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Le stelle dovrebbero indicare la qualità in generale. Il giusto rapporto tra peso (mediamente basso), resistenza e rimbalzo.
     
  7. gilbertarenas

    gilbertarenas Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    ciao, l'altro giorno ho dovuto giocare con una pallina da 38mm, avendo rotto tutte le altre:azz: , può essere più facile e si ottiene maggior controllo giocando poi con la pallina più grossa?
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    non ti conviene farlo di proposito .... altre geometrie, rimbalzi, rotazioni e velocità
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina