1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenamento e tecnologia

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Chicco, 10 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non so se sono io che cado dalle nuvole (essendo di "altri tempi" :rolleyes: quando era guardato con curiosità quello che andava in giro col telefono portatile che pesava 10 kili a mò di valigetta)
    ma essendo ormai prassi quasi normale registrare su supporto digitale partite,eventi, allenamenti, durante l'ultimo stage a Biella appena conclusosi, son rimasto affascinato dalle potenzialità di questa nuova applicazione (per Iphone/IPad) che Cedric utilizzava per analizzare sessioni specifiche di allenamento.
    In pratica il capo allenatore di Nice Cavigal ,se ne serve da tempo e afferma che è diventato da tempo uno strumento quasi essenziale per analizzare la crescita di alcuni fra i suoi giovani più promettenti e non solo.... anche in "funzione campionato" analizzando possibili punti deboli di avversari e tecniche di gioco.Naturalmente ho preso nota ad ecco qui di seguito un link nel quale (purtroppo in inglese e piuttosto stretto, ma abbastanza capibile) si spiegano le fantastiche potenzialità. Naturalmente è utilizzabile da tutti ma per interpretare e sfruttare al meglio le indicazioni ricavabili è meglio avere delle basi di conoscenza di anatomia motoria applicata allo sport (bagaglio della professionalità di molti allenatori "scientifici " come Cedric e/o appassionati particolari)

    UberSense Video Analysis App - All Things Gym

    Spero possa ritenersi interessante io purtroppo non posso utilizzarlo in quanto ancora "tecnologicamente arretrato".
     
    A andras piace questo elemento.
  2. SirSax

    SirSax ASD Il Circolo Etneo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    Purtroppo e' solo per apple, quelle per android costicchiano (coach's eye), se vi interessa ne ho trovata una free per pc che è anche meglio,solo che ovviamente dovete fare il video e poi analizzarlo a casa o sul portatile, si chiama Kinovea
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2013
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scusate ma per quel che riguarda la tecnologia sono messo molto peggio di Chicco;devo cercare sul mio Iphone
    Video Coach: Slow Motion Analysis

    Grazie in anticipo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina