1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenamento con Robot CONSIGLI !

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da OoDanieleoO, 31 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. OoDanieleoO

    OoDanieleoO Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    >.<
    Squadra:
    Sterilgarda COME NO =(
    Siccome in estate c'è sempre poca gente che si allena nella mia palestra e io ho molta voglia di continuare a giocare, avevo intenzione di comprarmi un tavolo da ping pong e allenarmi con un robot.
    L'anno scorso mi allenai con il robot della mia palestra e dopo aver finito l'allenamento provai a fare degli scambi con dei miei amici,ma tutti i miei colpi erano sballati ,siccome l'effetto che genera il robot non è uguale a l'effetto che da una racchetta...(credo)
    Secondo voi allenandomi con il robot migliorerei i miei colpi o li peggiorerei?
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se usi la funzione "cerca" vedrai che al proposito vi sono già parecchie discussioni che trattano l'argomento.... Comunque sì è vero "si sballa il tempo" col robot però è anche indicato per un "riscaldamento" solitario ,meglio se seguito da un esperto.
     
  3. OoDanieleoO

    OoDanieleoO Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    >.<
    Squadra:
    Sterilgarda COME NO =(
    Quindi se mi mettessi 2 o 3 ore a fare i top di dritto e rovescio non mi conviene? :p
     
  4. dominasta

    dominasta Utente

    Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    beh penso che anche se non perfezioni magari i riflessi e la velocità la tecnica dovrebbe migliorare
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la tecnica migliora se consolidata da tempo altrimetni probabilmente peggiora, se leggi i vecchi post sull'argometo trovi tutto.
     
  6. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio

    Il Robot deve essere usato solo,
    - in periodi estivi in modo più pesante
    - in periodi di vacanza (natalizie, pasquali) in modo molto leggero
    entrambi mirati allo stesso obiettivo presentato sotto.

    L'utilità del robot secondo me non è dovuta al miglioramento del colpo quindi alla sensibilitè del braccio nei top e nei tagli, bensì al miglioramento del movimento e dei meccanismi di gioco, quindi della prestanza fisica.
    Ormai certi robot ti permettono di sviluppare schemi di gioco di tutti i generi , chi più chi meno chi in modo stabilito chi in modo random.
    Quindi bisogna vedere che robot ti trovi di fronte.
    Se non vogliamo tenere conto di questo, mentre utilizzi il robot non contrentrarti sul colpo ma sulla posizione del corpo, dei piedi durante lo spostamento e alla fine dello spostamento.
    Es :
    se per spostarti lateralmente es verso DX sposti prima il sinistro o il destro.
    (Dovrebbe essere il sinistro, e non trascinare il sinistro)

    Per Il colpo esegui sempre un semplice scambio, migliorando semplicemente il palleggio ovvero la base, cercando semplicemente di piazzare la palla dove hai scelto, magari mettici un foglio di carta a4 tagliato in base alla precisione che vorresti ottenere.

    Tutto questo tenuto conto che non ti arriva una palla con effetti variabili, ma bensì una palla che gira sempre allo stesso modo, quindi non puoi mirare ad una precisione del colpo ma bensi a semplici esercizi di continuità che vengono fatti con degli scambi.
    Anche questo è comunque un buon allenamento.
     
  7. LUNArossa01

    LUNArossa01 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea giannini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina