1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenamento col robot

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ShARPO, 22 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Cari amici fan del robot,

    dopo qualche mese di allenamento con il mio newgy credo di aver migliorato sensibilmente alcuni fondamentali (ma solo la prossima stagione me lo dirà).

    Io mi alleno un pò casualmente, cioè faccio prima gli scambi, poi un pò di aperture, poi un pò di swing dritto e rovescio e poi i tagli (almeno quando riesco a stare un paio d'ore...).

    Ma esiste un metodo più ascientifico e meno empirico del mio?:confused:
    Ci sono degli schemi di allenamento specifici da fare col robot per migliorare?

    Grazie in anticipo dell'aiuto;)
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    of course www.newgy.com ; tra gli schemi che hai già detto aggiungerei tutti i potenziometri a manetta, uscita in topspin e tu blocchi, vedrai come ti troverai male subito e invece sentirai di migliorare i riflessi dopo 3-4 volte. topspin su palla tagliata, se lo fai ogni volta almeo 3 cicli di palline è quasi come fare i pesi alle braccia e spalle, e nonostante la leggenda che sia inutile perchè il taglio è troppo pesante, beh fai quello e poi avrai controllo su molte palline tagliate.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina