1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenamenti

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da pierlu.mont, 22 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pierlu.mont

    pierlu.mont Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    cagliari tennistavolo
    ciao a tutti, sono un allenatore di questo meraviglioso sport e ho conosciuto per caso questo sito. non ho tanto tempo a disposizione ma sono a vostra disposizione per consigli, pareri e quanto altro possa esservi utile per aumentare le vostre conoscenze e esperienze nel tennistavolo. ho allenato varie squadre di serie A1 maschile e femminile raggiungendo due finali scudetto con Marcozzi e Sapori di Sardegna, due semifinali con marcozzi e vari titoli nazionali giovanili. collaboro attualmente con uno staff di tecnici che prepara un gruppo di giovani a Cagliari ( 15 atleti ) e sperimentiamo continuamente strategie, gomme, tecniche... potete contattarmi su questo sito o al mio pierlu.mont@tiscali.it. Scusate se non sarò immediato nelle risposte ma lavoro molto. Ciao a tutti
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao Pierluigi, benvenuto...

    hai tardato ad iscriverti eheheh

    chissa se riconosci chi sono...


     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Benvenuto! Siamo ben contenti di veder aumentare lo spessore tecnico del forum! :campione:

    p.s. ho spostato la discussione nella sezione giusta.
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    benvenuto... onoratissimo...:approved:
     
  5. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Carissimo Pierlu.Mont(presumo il Tuo nome in Pierluigi)se si continua così(in Forum)con personaggi del tuo spessore(e con i tuoi consigli internettistici)diventeremo tutti 1a.
    Ti prego......Rimani con noi........ Benvenutissimo
     
  6. VIRUS

    VIRUS Nuovo Utente

    Ciao Pierlu!! Benvenuto nel forum! Come ha detto mr. pimple.....indovina ki sono pure io!!!:banana:
     
  7. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Ciao...

    Ciao a tutti... Io sn tornato... Ciao Pierlu e benvenuto nel forum...:approved:
     
  8. pierlu.mont

    pierlu.mont Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    cagliari tennistavolo
    eccomi!

    Scusate il ritardo,... ma quanti siete!... non riesco a rispondere a tutti. propongo, se siete d'accordo, di discutere di tecniche generali perchè i dettagli sono evidenti solo nella pratica controllata visivamente durante l'allenamento. Punto di partenza è che il nostro difficile sport è un mix di balistica, velocità e tempo sulla palla. Oltre ciò abbiamo l'avversario che farà di tutto per costringerci a giocare male i colpi e gioirà delle nostre difficoltà, quindi prima regola : cinesica ( cioè arte di non mostrare le difficoltà facendo brutte facce o espressioni di disappunto ). Guardate bene negli occhi il vostro rivale prima di eseguire il servizio e concentratevi sulla perfetta esecuzione dello schema che avete deciso di eseguire. Importante: quando trovate il punto debole dell'avversario infierite. Non pensiate che si abitui al tipo di schema, non c'è cosa peggiore per un pongista che avere davanti un killer che esegue sempre lo schema che più lo fa soffrire. A breve allegherò un breve vademecum per le tecniche di esecuzione di dritto, rovescio, passi... così da semplificare l'apprendimento per i meno esperti. Ciao a tutti, potete contattarmi anche al pierlu.mont*tiscali.it
     
  9. wally

    wally Bobocica 1°the word

    Ecco come fà...a vincere...LUI infierisce sull'avversario con lo skema....Lui

    Sono contento che hai abbondonato la Puntinata ciao da wally
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :confused: ma di chi parli?
     
  11. wally

    wally Bobocica 1°the word

    di Pierlu:)
     
  12. stef

    stef Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ciao pierlu...sn onorato..e penso che iscrivendomi qui sia nel posto giusto...sono un self made man(miglioro giocando da solo e guardando quelli + bravi di me) vorrei un consiglio innanzi tutto su una nuova racchetta visto che ho consumato la gomma della precedente dicendoti che amo picchiare (intento schiacciare) sia d dritto che di rovescio...che splendido rovescio in top che ho!!!!!!:campione: t prego di rispondermi...ciao e grazie anticipatamente
     
  13. pierlu.mont

    pierlu.mont Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    cagliari tennistavolo
    nuova racchetta

    ciao, se ti piace schiacciare di dritto e rovescio puoi usare i puntini corti cercando di colpire la palla a punto zero. ma mi scrivi che hai un buon top di rovescio e mi metti in difficoltà perchè il puntino non ti permette violente rotazioni. comunque se vuoi un consiglio buffo puoi provare ad acquistare un avambraccio rapido ma non so dove li vendono... a presto.
     
  14. 8nico4

    8nico4 Nuovo Utente

    rispondetemi per favore

    ciao ragazzi
    sono nuovo di questo forum e vorrei presentarmi..
    mi chiamo Nicola ho 21 anni e abito in provincia di bergamo!
    sono molto appassionato di ping pong e gioco per divertimento con gli amici
    ho fatto alcuni piccoli tornei di paese e sono riuscito a vincere! diciamo che me le cavo!
    mi piacerebbe tantissimo provare a disputare qualche piccolo campionato a livello provinciale o comunque uno a bassissimo livello giusto per potermi misurare con altra gente! il mio problema è che non so a chi rivolgermi o se esiste qualcosa che potrebbe soddisfare la mia richiesta..
    voi che dite?
    spero in una vostra risposta
    grazie mille!!
     
  15. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Pierlu ma che consigli dai a stef, le puntinate vanno usate solo quando uno nn può più salire di classifica con le lisce......quando uno ha raggiunto il suo massimo con le lisce allora può al limite usare una puntinata
     
  16. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Nicola, probabilmente sono la persona che ti può essere utile.
    Hai un messaggio privato
    Ciao
     
  17. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    topspinner mi rubi i clienti!!!!!!!!:nono: :nono: :nono: :Prrr: :Prrr:

    di dove sei nico??????
     
  18. 8nico4

    8nico4 Nuovo Utente

    sono di gorlago in provincia di bergamo!
     
  19. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a 12 Km da bergamo direi che sei proprio sotto la giurisdizione di topspinner:
    sei in buone mani :approved:

    e cmq benvenuto!!!!:)

    ciao
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :confused: :confused:
    niente di piu sbagliato

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina