1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenamenti...italiani.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 26 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Come vi invidio.....:(

Io gioco solo quando non sono in viaggio di lavoro (ergo una settimana su 2)! In quella settimana vado 1-2 sere per circa un'ora e mezza inclusa qualche partitella. Quando sono a casa poi aggiungo una-due ore settinamali col robot.
    Facciamo scambi, tagli, qualche apertura...Giocatori contro cui giocare, ancora ahimè!:( , solo 3 o 4.
    Nel week end vado ogni settimana un'altra volta.

P.S. Però gioco in un campionato dal livello baaaaasso.

2. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria

3. koeman

koeman Nuovo Utente

Be' dai, io ho appena ripreso dopo parecchi anni e adesso sto giocando una volta a settimana per riprendere la mano.
    A questo aggiungo due giorni di preparazione atletica lontana dal tavolo.

A regime vorrei riuscire a giocare due giorni a settimana, lavoro permettendo. :azz:

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma gli schemi servono a qualcosa? Il mio avversario non mi farà mai fare due dritti, un rovescio e così via... Che ne dite... credo di non essere abbastanza esperto per giudicare... :approved:

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    si ma tanto pure quando ti propongono di allenarti seriamente tu devii sempre e alla fine fai sempre di testa tua!

6. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    poco tempo fa mi allenavo ogni giorno ma da quando sto cominciando ad aprire i libri di scuola mi alleno un pò di meno in palestra....generalmente mi alleno con allenatore 2 o se ci riesco 3 volte a settimana e la cosa ottima è ke ci sn tutti i tipi di giocatore(mancino,attaccante,difensore,ecc...):approved:

7. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    beh credo che serva per fare lavoro di gambe e avere sempre più regolarità e precisione. poi è chiaro che non si può fare sempre schemi.
    potrei dirti a che serve fare la partita a pallamano (i professionisti che giocano a calcio) quando poi la palla la colpiscono con i piedi?
    eppure loro lo fanno...
    come gli schemi non li facciamo solo noi... stai tranquillo... :approved:

ciao

fabio

8. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Mentitore! Quando mai si poteva fare allenamento serio e mi sono tirato indietro? Zitto e auguri.

9. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    quante volte ti ho voluto far fare il cesto e ti sei tirato indietro?
    La verità è che non hai voglia di faticare!
    Grazie per gli auguri :p

10. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Mai! Ok vada per il cesto! Quando?

11. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    tutte le volte che abbiamo allenamento, e anche in settimana in paese la sera c'è sempre la disponibilità!
    A me non costa nulla farti fare 10 cesti da 100 palle alla volta! (ovviamente dopo massimo 2 cesti crollerai sfinito!)

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I miei allenamenti sono ormai limitati ad 2/3 ore per due volte alla settimana.
    Purtroppo non le ritengo molto 'consistenti' perche' la parte tecnica, palleggi, schemi vari rimane sempre limitata. Da noi, la gente non vuole perdere molto tempo e preferisce passare alle partite dirette. Vi è sempre una specie di piccolo torneo, del tipo: chi vince passa al tavolo successivo a destra, chi perde scende ad un tavolo a sinistra. Vince chi rimane ovviamente nell'ultimo tavolo a destra. Per stimolare, si cerca di partire ovviamente con il piu' forte a sinistra ed il piu' debole a destra....Le partitelle sono al meglio di due set.
    Meno male che, con il bel tempo, posso ricominciare l'allenamento personale sui servizi (che ritengo molto importanti) sfruttando il mio tavolo esterno a casa.

13. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Miiiii! Divento una macchina!

14. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Questo ce l'hanno fatto fare i Belgi allo stage di Brescia! Mi pare si chiami Olandese o giù di lì...
    Credo che gli esercizi di movimento gambe sul tavolo siano fondamentali per aumentare riflessi e coordinazione, ecco perchè insisto che i miei compagni di squadra (e di società! Radici n.d.r.) facciano questi esercizi/schemi. Io posso tranquillamente "sacrificare" una buona mezz'ora ma anche 3/4 d'ora per far fare cesti e menate simili perchè alla fine è più quello che si raccoglie che il tempo che si semina

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si chiama "l'IMPERATORE"!

16. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    bravo!:clap:

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto. Molto popolare in Germania, dove si chiama appunto "Kaiser"...nel senso di imperatore...viene eseguito con una variante: senza aspettare l'ultimo punto, ad un certo momento del set l'allenatore dice stop e chi si trova avanti passa al tavolo successivo, chi è in svantaggio va un tavoo indietro. Con questo sistema lo stress e l'impegno iniziano dal primo punto.:)

18. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    da noi è leggermente diverso...il primo ke finisce il set kiama lo stop e poi si sale o si scende a seconda di ki sta vincendo,l'unica differenza è ke da voi lo kiama l'allenatore:sisi:

19. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    ha i suoi pro e i suoi contro questo metodo e cmq si usa anche in italia :)

20. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io lo chiamo Imperatore... da noi si varia: o ognuno fa un set o il primo dice stop. Ma dopo dieci minuti si gioca sempre con gli stessi... per fortuna sono spesseo nei primi tavoli :campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina