1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenamenti...italiani.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 26 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quante ore vi allenate alla settimana ? Con allenatore o senza ?
    Con schemi, cesto o più che altro partite...? Quanti giocatori avete a disposizione per allenarvi ?

2. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il tempo purtroppo è variabile..prima dello stop facevo 6 ore alla settimana senza allenatori e purtroppissimo con pochissimi schemi utili e qualche sporadico cesto, più che altro due belinate per riscaldarsi e poi gran partite...inutile dire che con un allenamento del genere sarà dura migliorare...:azz: anche il numero di giocatori varia tantissimo..da uno a 7/8

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Circa 6 ore.

Prevalentemente senza.

Si, diciamo che dopo una mezzoretta di riscaldamento e ripasso dei fondamentali si fanno prevalentemente schemi.

Ogni tanto qualche cesto con l'allenatore. Le partite le facciamo a fine allenamento, oppure se ci alleniamo venerdì e poi sabato si gioca, faccciamo solo partite.

+ o - 10

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tempo:
    4 ore in palestra con due sedute settimanali.
    1 ora a casa col robot.
    di tanto in tanto partita a casa con gli amici.
    Schemi:
    pochissimi schemi! niente cesto! quasi solo partite!
    Allenatore:
    non pervenuto!
    Giocatori per allenarci:
    circa una decina

5. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    mi alleno lunedi mercoledi e venerdi nella mia palestra dalle 18 alle 22 (anche se mai continui può essere pure che faccio due ore effettive)...e martedi e giovedi un pochino in un altra palestra...
    ho a disposizione un 5/6 giocatori...e faccio cesti all'incirca una volta a settimana o utilizzo il robot...

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh...già da questi interventi si vede un po' la situazione. C'è tanta gente che, anche in età non più green, non fa solo partite per la birra, ma si allena seriamente, compatibilmente alle possibilità di avere buoni sparring e buon allenatori...:)

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    In questo periodo purtroppo mi alleno con poca continuità organizzandomi di volta in volta con qualcuno.

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti io ho postato anche perchè so che tanti non si allenano a schemi (non è obbligatorio, specie per amatori), tanti non hanno allenatori, hanno difficoltà a trovare gente di livello per allenarsi o devono fare molti chilometri per trovare una società. Un idea di come viene...inteso il tt nella italica penisola...isole comprese...:)

9. DINO BOLL

DINO BOLL Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io vado in palestra tre volte a settimana.Il lunedì partecipo ad un torneo organizzato dalla società,il martedì ed il giovedì faccio un' ora di schemi e un'ora di partite. Il martedì ed il giovedì sotto la guida dell'allenatore.
    Il cesto mai.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Chi ti allena ? Chissà che fine ha fatto Pascale, secoli che non lo vedo.

11. DINO BOLL

DINO BOLL Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  12. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    mi alleno alla settimana una media 7 ore....prevalentemente con allenatore...i giocatori a disposizione sn circa 4 o 5....solitamente facciamo solo schemi e cesti,poche partite....

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Mi alleno 3 volte alla settimana, compreso il sabato pomeriggio se non c'è il campionato, per un totale di circa 8 ore.

Purtroppo quando arrivo in palestra, spesso trovo liberi dei ragazzi (bravini), ma che hanno già fatto 1/1,5 di allenamento e che hanno voglia di fare qualche partita prima di andare a... letto :D.
    Quando invece trovo quelli più grandi si fa circa un'ora di scambi/top/blocchi e poi... via con le partite.

Cesto: 3/4 volte all'anno (quando si fa si nota subito la differenza)

Allenatore: mai visto.

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Scusate le domande...
    ma il Robot può in qualche modo sostituire il cesto???
    e per cesto realmente che cosa intendete???

15. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi dovrei allenare per 4 volte alla settimana, volendo 5 (solo perchè sono in continuo miglioramento e voglio(no) sfruttare il mio potenziale), ma per lo studi mi alleno 3 volte+campionato. Sempre con allenatore, una ora e 3/4 di allenamento (schemi, top, ...) e 1/4 d' ora partita

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ....e la Edith è sempre con voi, immagino...:)

17. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Io mi alleno al venerdì sera, se riesco al martedì e ogni tanto il merc o giov un'oretta. Il venerdì si fanno solo partite e doppi perchè siamo tanti in un tavolo solo, il martedì è un po' più serio, ma dopo un po' di riscaldamento si fanno comunque partite. Non so cosa intendiate di preciso con la parola "schemi", forse qualcosina faccio, ma cose serie non troppo...Allenatori veri non se ne sono mai visti.

18. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Edith c' è solo il Mercoledì e delle volte alle 19.00 il martedì e il Giovedì.
    La scorsa settimana mi ha dato una bella passata: 3-0 :azz: , ma io non avevo mai giocato contro qualcuno in grado di sfruttare le puntinate lunghe, e poi abbiamo giocato su un tavolo che detesto perchè ha la superficie lenta. Se giochiamo sul mio tavolo preferito gli do una passata memorabile! :metal:

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per schemi si intendono esercizi schematici e anche più o meno ripetitivi di colpi e movimenti combinati, a volte con variabili e con spostamenti per automatizzare i colpi e i movimenti coordinati del corpo.
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    Al giorno d'oggi, dove spesso tutto e tutti sono grandissimi, mitici, incredibili, fortissimi e simpaticissimi....anche le cose abbastanza medicocri, la Edith, secondo me, è veramente una delle poche grandi persone del tennistavolo italiano. Salutamela...anche se penso che, da vera irriducibile, sarà anche lei a Rotterdam. :)

20. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, io intendo quello. Non so se lo conosci, ma Patrick Santifaller li odia questi esercizi perchè li ritiene inutici

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina