1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenamenti con....Takacs Janos

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 16 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho cominciato ad allenarmi con questo famoso campione mondiale (anno 1985) facente parte dell'allora famosissima compagine ungherese composta dai mitici Gabor Gergely, Jonyer e Tibor Klampar.
    Ben conosciuto da Mago, Janos ha vissuto una vita di solo tennistavolo alternando successi, fortune e ...decadimenti psico-fisici.
    Vive ( forse meglio dire sopravvive..) a Ginevra da alcuni anni, cercando di coprire la sua sopravvivenza con corsi di tennistavolo.
    Molti lo aiutano: è un uomo buono, generoso che forse non ha saputo ben sfruttare il suo momento magico.
    Allenandomi con lui, mi scopro una marea di difetti che forse è troppo tardi per rimediare, visto la mia giovane eta', sic. Lui si sforza di migliorarmi dandomi consigli e cercando di correggermi.
    E' comunque un piacere giocare con lui. Ci si sente ad un 'alto' livello e soprattutto si possono ammirare alcuni suoi colpi di repertorio che ne hanno fatto a suo tempo un mito da imitare.
    Ormai ha 53 anni e, pur sempre molto valido, comincia ad accusare fatica nel rispondere agli attacchi delle nuove generazioni di pongisti. Negli ultimi mondiali a Rio, mi ha confessato la sua difficolta' a muoversi rapidamente mentre rimane ancora validissimo con i movimenti di polso. Sempre disponibile, aiuta parecchi giovani anche se (forse giustamente) si rattrista nel constatare che non hanno ambizioni ma che si limitano ad imparare le basi pongistiche. Peccato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina