1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ALLENAMENTI CLANDESTINI!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da oudeis, 6 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. oudeis

    oudeis Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sembrerebbe che alcuni atletucci/e di "dubbio" interesse nazionale si stiano allenando in locali fortuiti stile garage, mansarde, cantine, porcili usando allenatori o sparring di professione mercenari, tutto con in consenso dei tecnici federali.
    All'indomani dell'uscita delle linee guida x la pratica sportiva trovo inammissibile questo comportamento e trovo alquanto disgustoso il fatto che chi rappresenta la federazione non faccia rispettare le regole in questo periodo assai delicato!
    La ripartenza del tutto, purtroppo sarà anche condizionata da questi comportamenti errati...
    Il mio dilemma è se denunciare questo non rispetto delle regole o se aspettare la ripresa delle varie competizioni x incontrare questi soggetti e poi non rispettarle io le regole di civiltà!
    Chiedo il vostro consiglio!
     
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per il reato penale basta fare una segnalazione alla polizia locale, per i tecnici federali coinvolti (che immagino non partecipino al reato) la segnalazione va fatta alla Fitet nazionale
     
  3. salbifulco

    salbifulco Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    salvatore bifulco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT napoli
    Premesso che non gioco ne in cantina ne in garage, ipotizzando che lo facessi con una persona diversa dai miei conviventi, non è ne più ne meno del reato di una qualunque persona che va a trovare un amico, non si pùo e basta, che poi i due amici si fanno una partita a carte o a ping pong nulla rileva ai fini della "ripartenza" del tennistavolo. Fai la segnalazione da buon cittadino, ma le forze dell'ordine non faranno irruzione in casa perchè stai giocando a ping pong con un amico in cantina, al massimo lo aspettano fuori e lo verbalizzano. Alla FITET che vai a dire "tizio e caio giocano nel garage di sempronio? Il discorso invece valido più ampio è quello che vogliamo fare i furbacchioni e mettiamo in pericolo la salute altrui. L'educazione al rispetto delle regole ci vuole. Questo si.
     
    A Chicco, Archiping, off-ready e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Uno che scrive da anonimo e perdipiù limita l'accesso al proprio profilo.

    Per me è come se non avesse scritto.

    Delazione.
     
    A enzopacileo, Ric Grig, Lostboi e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  5. oudeis

    oudeis Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Mah allenarsi va bene, in garage in quel che sia.
    Il problema sarebbe lo sparing.

    Se fossero 2 fratelli che abitano insieme . Andata. Fossero mezzo conviventi pure. Boh dipende dal caso probabilmente.

    Almeno i professionisti ha un senso che si allenino, è cmq la loro carriera.
     
  7. mefisto75

    mefisto75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    alzi la mano di questo gruppo, chi non ha violato una norma anticontagio in questo periodo di quarantena, uscendo di casa con una autocertificazione con il motivo necessario "inventato" o sperando più semplicemente di farla franca?
     
    A eta beta e the black side of spin piace questo messaggio.
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io. E non credo di essere il solo, pur vivendo in una regione che non ha vissuto certi drammi.
    Condivido molto poco del pensierouniconazionale su quanto è accaduto, ma ritengo che ci debba essere un dovere alla prudenza. Se vogliamo far passare il fatto che a fronte di un divieto è bravo chi lo aggira, indipendentemente dalle motivazioni, non ci sto: una buona parte dei nostri disastri derivano dai soliti furbetti (eufemismo) che non perdono occasione per "portarsi avanti" rispetto agli altri.
    Resta il fatto che coi "sembrerebbe che..." si fa poco e si dovrebbero far presente a chi di dovere le situazioni poco... sportive.
     
    A lolloping, demonxsd, Sartori Giovanni e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Presente, in casa dal 10 marzo senza mettere fuori naso, e anche adesso che posso andare a correre vado in garage ben lontano da tutti.
    Ma forse perché essendo biologo capisco più di tutti i pericoli di andare in giro alla cavolo tipo con la mascherina sul mento
     
    A lolloping, demonxsd, VUAAZ e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Io. E, da bresciano e più in generale lombardo, la naturalezza con cui etichetti questo tipo di condotta come una cosa normalissima mi fa venire la pelle d'oca...
     
    A Jackcerry, ggreco, tOppabuchi e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Io, E, da bergamasco, se non bastasse il senso civico, segnalo che le mogli-guardiano sono un deterrente insuperabile
     
    A Ric Grig e demonxsd piace questo messaggio.
  12. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    E va beh mi avete beccato! :azz:

    Chiedo scusa tutti, non accadrà più! :grev:
    atletuccio di "dubbio" interesse nazionale però mi sta un po' stretto.... :D:D:D:(:confused::mad:;)o_Oo_O
     
    A enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Caro anonimo @oudeis adesso scrivi "ho semplicemente messo in evidenza una possibile scorrettezza da parte di alcuni", ma hai intitolato il thread "Allenamenti clandestini" (col punto esclamativo!), quindi il tuo sembrava un allarme serio (infatti è subito girato anche sui gruppi di Facebook).

    Oltretutto hai segnalato che il fenomeno avveniva con il "consenso dei tecnici federali", bollando come "inammissibile questo comportamento", giudicando "alquanto disgustoso il fatto che chi rappresenta la federazione non faccia rispettare le regole!" (di nuovo col punto esclamativo!).

    A questo punto mi sembra di poter affermare che hai buttato il sasso ma hai nascosto la mano! (col punto esclamativo!):grev::grev::grev:
     
    A Ric Grig e eta beta piace questo messaggio.
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Presente
     
    A VUAAZ e Alexander piace questo messaggio.
  15. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Forse semplicemente non si dovrebbe limitare l'accesso al profilo. Anche x la vendita non è corretto. L'amministratore non dovrebbe permetterlo.
    Chi scrive un post del genere dovrebbe avere la dignità di denunciare la cosa alle competenti autorità.
     
    A off-ready piace questo elemento.
  16. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    Presente
    le regole sono regole e c'è chi le applica e chi se ne sbatte e fa sempre quel ***** che più gli pare tanto siamo italiani e fanno tutti cosi!!!

    Per il resto certe "denunce" fanno veramente sorridere....se conosci i fatti di persona ed hai i nomi tirali fuori ed avrai senz'altro plauso e sostegno di molti...altrimenti e' sempre meglio tacere secondo me
     
    A andreco88, VUAAZ, Sartori Giovanni e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  17. oudeis

    oudeis Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non credo in questo periodo di scomodare le autorità competenti, già fortemente presi da una mole di lavoro, per questo tipo di comportamento...
    Il mio post aveva solo l'intento di fare capire ad alcuni che credersi più furbi non vuol dire esserlo ....poi il nostro ambiente è così limitato che ci si conosce tutti....
    Comunque credo che i vari destinatari abbiano recepito....
     
  18. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    Di sicuro le forze dell'ordine hanno parecchio altro da fare in questi giorni....per cui dato che ti sei scomodato se tiravi fuori fatti e nomi magari si infamavano anche noi volentieri....
    comunque non ti preoccupare...di sicuro hanno capito e non lo faranno piu'....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  19. oudeis

    oudeis Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma certo che continueranno....ma almeno si spera, visto le linee guida appena uscite, che le rispettive società, responsabili del rispetto delle normative, tutelino i propri atleti non autorizzando questi episodi....
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    D'accordissimo, più che altro non so quale dei 2 sia peggio o quello che punta il dito o quello che ha fatto la "domanda" su chi "non abbia violato" le regole per capriccio, che se era per provocare ci può anche stare, ma se era serio con la sua affermazione di "normalità" ha gravi problemi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mag 2020, Data originale: 7 Mag 2020 ---
    Devo Fare Nomi ECognomi Giuseppe Conte GIF - Tenor GIF Keyboard - Bring Personality To Your Conversations | Say more with Tenor
     
    A TechLab, Marchese F. e VUAAZ piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina