1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allarme usura gomme con le nuove palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 1 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A me lo dici? :D

    Solo che la disinformazione mi fa venire l'orticaria! :nerd:

    Scopo primario di un forum è l'informazione. Peggio di una non informazione c'è solo una cattiva informazione.
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi dicono fonti molto ben informate che in Thailandia le donnine per il ping-pong show hanno scelto la plastica sfera unica....................dicono che và più lontano ma con meno rotazione:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  3. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    voglio conoscere il pusher:D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2016 ---
    proposta::::::::::: palline di plastica,si,ma da 38mm
    che ne dite?
     
    A Sartori Giovanni e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Provato le Joola....mi sembrava di giocare in spiaggia sui tavoli in cemento....mancava solo il refolo di vento....pessime!
     
    A Dr.Pimple e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non male come idea...diamo un'altro spunto per novità e cambiamenti, che so... set al 21 e battute ogni 5 ?
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Con quale marca di palline giocheremo i tornei nazionali???
    :approved::approved::approved::approved:
    Problema risolto.....!!!
    Come nelle motoGP e in superbike hanno adottato la mono gomma!!! xche non fare lo stesso con la pallina pure noi...???
    Tutti sapremo il rimbalzo di essa senza sorprese almeno sulla pallina( fattore campo si riduce )cosi facendo forse si abbatterebbe il prezzo...
    Che ne pensate??
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    soluzione ideale sulla carta, ma la cosa dovrebbe partire dai venditori altrimenti chi mette d'accordo 32462374 società diverse ?
    già difficiele metterne d'accordo 2...
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Penso che allo stato attuale sarebbe una cagata: Fitet deve usare Butterfly nei tornei nazionali, essendo legata da contratto in esclusiva.. le quali sono le Double Fish che fanno cagare. 2+2 = ?

    @gianlucamusco : risulta che Tibhar e Xiom eseguano un controllo qualità sulle forniture di XuShaoFa prima di inscatolare le palline per supplire ad un problema di sfericità riscontrato sulle seamless. Più propriamente si tratta di un problema di "equilibratura" in quanto il materiale nelle seamless può distribuirsi in maniera non perfettamente uniforme causando eccentricità.

    Quindi c'è una quantità di scarto che viene dirottata sulle training balls. Niente specifiche particolari. Come d'altra parte era ovvio immaginare.
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2016
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Verso il 1979/80 mi ricordo che le palline omologate erano le Nittaku 3 stelle e penso fossero solo loro. Credo che per qualche anno si sia giocato solo con quelle, mi sembra che omologassero una sola marca e si giocasse solo con quella.....Ma posso anche sbagliarmi....Sono ricordi così lontani....Sicuramente qualcuno qui sul forum si ricorderà meglio!
     
  10. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Nittaku 3* immense e insuperabili! Le ricordo anche io
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma se non erro le BTY G40+ le producano in Germania ,non in Cina e Giappone la fabbrica tedesca e della Double Fisch??
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Noi le usavamo nel 1979 l'ultima ora dell'allenamento del venerdì prima della partita. Erano sacre come quelle di s.rocco :confused::rotfl:
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  13. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Con annessa ricerca in tutta la palestra se ne mancava una o lacrimuccia quando si rompevano...
     
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    E già. ..e per il resto della settimana. ..double circle ... già meglio delle Champion scritta verde o delle SAMCO :eek::eek::eek:
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    SAMCO dure come il granito del Monte Bianco!!! Le Double Circle da allenamento andavano benissimo, certo le Nittaku 3 stelle per quegli anni erano il massimo....E tenerle di conto!!
    Ma voi ricordate se come ho scritto prima erano le sole omologate? Ovvero omologavano una sola marca e tutti in Italia per le partite ufficiali dovevamo usare SOLO quelle? A me pare così però.....????
     
  16. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    A memoria mi sembra che tu abbia ragione. Perché c'erano anche le ju rapida e le schildkrot ma non ricordo se fossero omologate per campionati nazionali. Mi sa di no...bravo YETI ;)
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Probabilmente sei più aggiornato di me. Bty deve aver cambiato produttore dopo che ha capito di aver sbagliato appaltatore. "G" potrebbe stare per Germany e Weener/Tribax (la new entry) il suo producer. ;)
     
  18. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    certo che essere costretti a cambiare gomme 2 se non 3 volte a stagione a causa di queste palline, inizia ad essere una spesa e non tutti se lo possono permettere.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Queste sono le palline made in Germany : TriBax®: Play it, feel it, love it.

    Fa sorridere leggere il claim delle Bty plastic made in China, annuncia che Bty ha atteso a lungo prima di entrare nel mercato della plastic ball per assicurarsi di avere un prodotto valido. Salvo poi rivolgersi al produttore tedesco e affiancare alla 40+ la nuova G40+ allo stesso prezzo di listino di 5,90 € per la scatola da 3 palline!
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2016
  20. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina