1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allarme usura gomme con le nuove palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 1 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è molta suggestione, anche sulle palline come su tutto il resto del materiale, d'altronde.

    Donic buone? Considerando che le palline che non sono Nittaku Made in Japan o Xushaofa senza giunzioni le altre (Butterfly, Joola, Tibhar, Donic, Stiga e compagnia bella) sono tutte prodotte da DHS o Double Fish o Tribax... fate voi le vostre considerazioni.

    Le palline sono quindi 5 in tutto.
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2016
    A LO YETI piace questo elemento.
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Chiedete a quelli (come me ) un po' più avanti con l'età quando, alla fine dei '70 inizio '80, oltre alle palline di vario tipo, capitava di trovare anche i tavoli di "vario" tipo.....Quando finalmente arrivarono i Simonis Cadran e Spercadran....Era America per noi... Che lusso!!! Ricordo un torneo Nazionale a Salsomaggiore giocato su tavoli Cavicchi.... Se non sbaglio sono ancora (ottimi) produttori di tavoli da biliardo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Giu 2016 ---
    Correggo - Simonis Cadran e Simonis Super Cadran....- Importati e forse prodotti anche da Ju Rapida Treviso.
     
    A skevros e Max piace questo messaggio.
  3. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ai posteri l'ardua sentenza.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Giu 2016 ---
    Infatti si provano le Nittaku Made in Japan, Xushaofa senza giunzioni e Donic.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Donic sono DHS (Double Happiness) made in China. Non so se ora se le fanno produrre anche in Germania da Weener / Tribax, le ultime omologate (marzo 2015).
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2016
    A ciestix piace questo elemento.
  5. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    My two cents. Ieri mi sono allenato per un po' con la pallina in plastica, solo quando mi è stato detto ho controllato e capito. Non mi ricordo nessun effetto strano ne anomalie di nessun tipo. Sicuramente anche tra marca e marca delle palline in cellulosa ci sono differenze....
    Poi certo se vogliamo lamentarci...ricordo di aver giocato mille anni fa a Varese in un locale grande scaldato da una sola stufetta a gennaio, quello era fattore campo! (e non si poteva giocare con i calzoni della tuta :) )
     
    A Ric Grig e Tsunami! piace questo messaggio.
  6. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Magari se dici che pallina è la adottiamo tutti. Non noti la differenza.;)
     
  7. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Io ho provato 5 diverse palline: DHS, Donic, XuShaoFa, Xiom, Tibhar SL. Le Donic e DHS sono quelle con interruzione ossia a due pezzi uniti e sono quelle che più si avvicinano alle vecchie come giocabilità e sono le più economiche. Le DHS hanno una durata pessima: 2 allenamenti massimo e la pallina già si rompe. Le più pesanti e che girano leggermente di meno sono le Tibhar SL e le Xiom, entrambe seamless (senza interruzione). Le XuShaoFa senza interruzione sono una via di mezzo fra le DHS e queste ultime due. Le considero finora le migliori e la prossima settimana proverò le Nittaku Premuim made in Japan che saranno le palline ufficiali dei prossimi Campionati Mondiali del 2017 e che girando nei vari forum esteri le considerano le migliori in assoluto insieme alle XuShaoFa. Andiamo al tasto dolente di queste palline: 1) costano molto di più e si rompono presto; 2) usurano maledettamente le gomme, e se prima ci si facevano 4 mesi adesso non più di 2 mesi o anche meno. Riguardo al fatto che ci saranno società che utilizzeranno palline diverse è normale, basta leggere ad inizio campionato l'elenco delle palline usate da ogni squadra e una settimana prima ci si allena con quelle ed il problema è risolto. Ciao a tutti :)
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2016
    A MATADOR e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Solo Xushaofa fabbrica le seamless. Quindi Tibhar SL e Xiom sono prodotte da Xushaofa. Se dici che sono diverse confermi che gira molta suggestione.
     
  9. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Non è suggestione, tu le hai provate? Sono realmente più pesanti e girano meno, anche il rumore è diverso, provale e vedrai...... Non lo dico solo io ma anche tutti quelli che le hanno provate in palestra. La XuShaoFa è stata quella che ha avuto il "patent" ma non significa che le altre marche prendano le XuShaoFa e si facciano mettere il loro marchio....
     
  10. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Le palline da allenamento fanno tutte pena tranne la solita XuShaoFa. Mi sembra meglio quella da allenamento che quella da competizione.
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    noi siamo più avanti, usiamo lo stesso stratagemma con i tavoli : abbiamo acquistato un esemplare di
    tutti quelli in commercio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2016 ---
    bando alle ciance, un compagno di squadra mi dice che ha trovato ottime le Yinhe (galaxy/milkyway), nulla di più facile che sia l'ennesima versione della XuShaoFa
     
    Ultima modifica: 9 Giu 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Puoi spiegarti meglio?

    Non è che Xushaofa ha ceduto in licenza il patent ad altri. Le fa proprio solo lei. Se poi pensi che le produca con specifiche diverse per ogni commercializzatore beh.. libero di crederlo.

    Però prima leggi qua: http://www.ittf.com/stories/pictures/Plastic_balls_Q_A_v2.pdf
     
  13. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Io ho letto benissimo e come per la produzione di altri prodotti (io sono importatore dalla Cina nel mio lavoro) una stessa fabbrica produce differenti qualità in base alla richiesta che le viene fatta. Esempio: hai visto mai gli alimentatori dei notebook per esempio Delta Electronics che è la migliore marca in assoluto? Se guardi nelle scritte piccoline dell'adesivo troverai una scritta: "Efficiency Level". Alcuni hanno level III altri IV altri V naturalmente con prezzi diversi e caratteristiche simili ma qualità diversa pur essendo tutti prodotti dalla Delta. Poi Acer, Asus, Samsung, Toshiba si fanno fare gli alimentatori dalla Delta e scelgono degli standard qualitativi propri. Torniamo alle palline di plastica:

    - Plastic balls of different brands can have the same manufacturer
    - They are just branded differently and carry the stamp of each company.
    - The brand’s owner is conducting individual quality management, market distribution, service etc.


    Punto tre: il propietario del marchio conduce il proprio controllo di qualità "individual quality management" ossia richiede che venga creato un prodotto con la qualità richiesta ed è proprio per questo che le palline pur essendo prodotte dalla XuShaoFa sono poi diverse in base alla richiesta qualitativa di Tibhar, Xiom ecc.

    Spero di essere stato chiaro, ciao :)
     
    A acialli, MATADOR, cunni e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Bravo Gianluca. E' così in ogni campo dell'industializzazione: un mio amico lavorava in una ditta che produceva lo stesso particolare in plastica per Fiat - Audi - Peugeot - VW ma mi diceva che si trattava di prodotti molto diversi, sia per resine impiegate sia per tolleranze...e ovviamente questo si rifletteva sul prezzo.
     
    A cunni e gianlucamusco piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma dai! Anche tu @Ric Grig mi meraviglio di te!

    Stiamo parlando di palline di pvc che da poco tempo sono in produzione.. tutti i produttori stanno facendo di tutto per cercare di renderle meno fragili, meno sensibili agli sbalzi di temperatura.. più stabili, più sferiche (tra l'altro le seamless con una tecnologia mai finora implementata nelle palline da ping pong) e secondo voi un commercializzatore è in grado di chiedere specifiche particolari ? E quali, di grazia? Ma lo sapete che, per ora, neanche il colore è disponibile, oltre al bianco, per un fattore di ammortamento costi iniziali di progettazione, produzione (nuove macchine) ecc... ?

    Su, cerchiamo di stare coi piedi per terra! Ho fatto lunghe chiacchierate al telefono con Beppe Pagano che ha un filo diretto col proprietario di Donic e nessuno meglio di loro sa come stanno le cose. Se non volete credere ad Eta Beta.. almeno crediate a loro.
     
  16. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Si, proprio cosi. The Best Table Tennis Balls
     
    A Tsunami! e eta beta piace questo messaggio.
  17. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Dilettanti !
    Non solo qui abbiamo tutte le palline e tutti i tavoli, ma per la prossima stagione stiamo facendo ripavimentare la palestra. L'abbiamo divisa in 18 zone dove verranno messi 18 tipi di pavimento diversi !!!
     
    A SardusPong, eta beta e andras piace questo messaggio.
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cavolo, dovete avere una palestra veramente grande...
    noi stiamo aspettando i nullaosta del comune per le ultime 5 che dobbiamo far costruire, le altre 13 sono già terminate... anzi ti sarei grato se mi dai una dritta su dove prendere le pavimentazioni spendendo il meno possibile, perchè gli oneri di urbanizzazione ci hanno massacrato
     
    A Ortensio, eta beta e andras piace questo messaggio.
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Eta amio mio...la pallina è una merce. ..ha un mercato. ...e potenziali clienti con tasche diverse. Come qualsiasi altro prodotto. Personalmente penso che ci abitueremo presto anche a questa novità che non mi sembra peggiore per esempio del giocare su un tavolo supervecchio, lucido, montato su un pavimento in cemento di una palestra male illuminata senza riscaldamento e con i finestroni esposti a sud...e non parliamo dei bagni...o della mancanza degli arbitri ... :birra::)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    e della cronica mancanza di gnocca nel mondo del tennistavolo ne vogliamo parlare..................... sempre a cercare le pagliuzze e a non vedere la trave..............:LOL::LOL::LOL::clap.:clap.
     
    A Rayworld 57, SIDESPIN, capa97 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina