1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allarme!!! Gomme Consumate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RyomaNagare, 22 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

salve a tutti
    avrei una situazione per me moltio delicata da porvi...
    il punto è questo..
    ho comprato una stiga almana max,ma,dopo averla incollata 4-5 volte...ho dato importanza ad una cosa che prima non calcolavo assolutamente..
    quando stendo la gomma,nn uso mai il mattarello(nn ricordo mai di prenderlo:p )e uso l'avambraccio per stendere...ma in funzione di questo,fuoriesce qualcosa simile a granuli dalla gomma..
    la gomma potrebbe starsi consumando..ma volevo sapere...
    questa perdita di granuli magari provoca un pesante allisciamento della gomma e quindi dello spin e delle prestazioni in generale?
    di che entità?
    RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO POICHè è PER ME UNA QUESTIONE DELLA MASSIMA URGENZA E IMPORTANZA

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa ma da dove escono questi granuli? potrebbero essere di colla? :confused:

3. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Premetto che ho una cura ossessiva per gomme e telai.:sisi:

Tutte le gomme Stiga che ho provato (Carbo, Neos, Almana) dopo alcuni incollaggi sono praticamente da buttare. La superficie sembra leggermente "ammuffita", ma non c'è prodotto che la pulisca. Di solito dove appoggio le dita la gomma risulta intatta (impugno a pistola per il servizio e quindi l'indice spesso sfrega su una certa zona del rovescio). Non sono riuscito a capire da cosa dipenda, anche se l'indiziato n.1 è la colla. Però le Neos si deteriorano anche se incollate fisse, nel giro di qualche mese, anche non usandole.

In realtà, ora che dici del braccio... Il sudore potrebbe essere una concausa: io uso sempre il rullo, ma le gomme vengono spesso in contatto col sudore, per motivi diversi. Magari faccio una prova mettendone un ritaglio in salamoia :eek:.

4. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Ma questi granuli di cui parli da dove vengono?!Potrebbe essere la colla,come dice rotex...
    Potresti provare a pulire la superfice della gomma o con una spugnetta con un filo d'acqua oppure con un batuffolo di cotone con alcool...
    Le gomme si consumano e la colla fresca (siccome le dilata) fa si che questo processo avvenga più velocemente.
    In ogni caso quando le stendi cerca sempre di usare il rullo,oppure facendo pressione con le sole dita...perchè l'avambraccio le sporca maggiormente,non so perchè,ma a me capita!!

5. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

spero che la tua preoccupazione sia rivolta alla salute dell'epidermide del tuo avanbraccio.

6. RyomaNagare

RyomaNagare Utente

assolutissimamente no,alberto
    ringrazio tutti..credo ke tra un pò sta almana la butto....:mad:

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse, piu' semplicemente, le Almana non amano la colla fresca e quindi....

8. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao,
    ma perchè non utilizzi il mattarello?
    In fondo atraverso questo strumento la gomma viene stesa meglio e non la rovini con il braccio; se non dai troppa forza non ti fuoriesce dai bordi...

9. wally

wally Bobocica 1°the word

purtroppo non condivido...utilizzo incollaggio a ogni allenamento (2 a settimana) e partita...una passata di colla su telaio e doppia passata su Gomma Stiga Almana con assestamento del tutto utilizzando mattarello...tempo totale 3 mesi . nessun alterazione come sopra descritta ed aggiungo colla fatta in casa.:nono:

10. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Io ho montato una Friendship super fx e dopo 3-4 allenamenti la superficie si presenta come ha descritto Spiff, e secondo me ha perso parte della sua originaria appiccicosità, infatti, dopo un paio di allenamenti, il foglio protettivo non aderiva più perfettamente alla gomma, mentre prima bastava avvicinarlo che quasi la gomma lo risucchiava!
    Contando che non può essere un problema di colla, potrà veramente essere il sudore? La polvere che si attacca? Perchè però la gomma non si pulisce?
    Con le altre gomme che uso non noto questo deterioramento, e soprattutto così rapido!!

11. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Essendo gomme appiccicose tendono ad accumulare più velocemente lo sporco, che si tratti di polvere, sudore etc...
    Semplicemente ogni volta che finisci di giocare o quando ti sembra sporca dopo ogni partita o ogni tanto in allenamento, gli dai una passata con una spugnetta bagnata, a fine allenamento lasci asciugare e metti la pellicola; quando sono proprio sporche acqua e sapone, non serve fregare con forza basta faccia un'po di shiuma e le gomme di sgrassano, sciaqui bene e la gomma torna appiccicosa.... :clap:

12. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Grazie per la risposta tempestiva ed esauriente :love: !! Farò così! provo con acqua e sapone! poi ti faccio sapere! ciauz

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina