1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alla ricerca dello strumento perduto

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da martspin, 5 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Ma io mi domando , ci siamo affannati per mesi ad attaccare , sparlare e maltrattare le puntinate (trattate e non ), fino a quando finalmente gran parte di esse è stata bandita. Ora ci ritroviamo qui a discutere e sperare l’arrivo di qualche altra nuova gomma dai poteri magici , che possa sostituire le puntinate , con una faccia rinnovata, ma che assicuri gli stessi effetti marci e malefici delle compiante.
    Insomma , “ cambiare tutto, perché nulla cambi” ? Ciò non mi sembra molto coerente ; se non ricordo male si criticavano le puntinate perché stavano mortificando il bel gioco , consentendo a tanti giocatori minori ( alcuni privi anche dei fondamenti ) di mettere in crisi anche avversari stilisticamente e tecnicamente ( sulla carta ) superiori. A che serve quindi rimettere sul mercato gomme del genere ? O si vietano tutte le forme di artifici (sia per l’attacco che da difesa ) oppure è meglio liberalizzare e attendersi il Far West. Esprimo questo pensiero non per provocare, ma perché ci stiamo allontanando sempre più dallo spirito di questo sport che è quello di regalare il piacere di una sana competizione basata sul confronto delle proprie abilità e svolta ad armi più o meno pari.
    Se riusciremo a ritornare a questi antichi sapori , ne guadagnerà per primo il nostro sport , e ne perderà probabilmente qualche ciarlatano , venditore di pozioni magiche, o fantomatiche gomme spaziali ,che ha come unico scopo quello di speculare sulla ingenuità e sulla passione degli amanti del nostro sport. Un grande saluto a tutti.

2. pedroz

pedroz Nuovo Utente

Squadra:
    sarmeola
    sono d'accordissimo con questa tua idea, ma penso che, se una volta create delle gomme che abbiano lo stesso effetto delle vetrificate, anche queste venissere bandite dalle federazione (sempre che possa farlo), i produttori ci pensrebbero due volte prima di perdere tempo a inventarsene di nuove.

3. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Infatti io penso proprio questo , che bisogna smetterla di pensare ad inventare nuove gomme , quelle che ci sono bastano . L'evoluzione, deve averla il giocatore nel corpo e nella mente, allenandosi per esprimere il suo estro . Solo in questo modo viene fuori l'individualità. Tra l'altro, sembra , ( non mi sovviene altro esempio) che la ricerca e l'uso di materiali modificati sia un argomento solo del nostro sport. Non mi risulta infatti che in altri sport individuali (tennis , scherma , pugilato,ecc. ) ci sia la possibilità per i contendenti di usare nella competizione strumenti così diversificati.Diciamo la verità, si ricorre ai materiali per compensare delle carenze, tecniche , atletiche , mentali e ciò non mi sembra leale, perchè in quel caso l'esito di un incontro potrebbe essere influenzato dal tipo di materiale usato. Il mio comunque è solo un pensiero, parliamone . Un saluto a tutti gli uomini di buona volontà.

4. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Giusto aver vietato quelle gomme...però non vedo che ci sia di male nell'andare avanti con la ricerca di gomme migliori...secondo me un'ottima gomma (veloce, effetto ecc) se in mano di principianti non rende come dovrebbe, quindi anche avere delle ottime gomme non sempre serve a vincere..:teach:

5. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    nn fa una piega...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina