1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

all-round e prefabbricate vs hand made

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mugatu, 16 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mugatu

mugatu Nuovo Utente

dopo la prima lezione il maestro mi ha raccomandato di acquistare una racchetta personale anziché utilizzare quella della società; me ne ha offerta una a 60€ usata (non ho dettagli tecnici né l'ho vista)

E' più consigliabile acquistare una racchetta ALL subito oppure aspettare qualche lezione e a seconda delle capacità emerse fare una scelta più oculata?

2. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    60 euro?! E che racchetta è? :eek:
    Io ne ho comprata una all-round, pre-assemblata e mi ci sono trovato bene perchè ti permette di fare un pò tutto, magari puoi andare sul qualche sito che ti assemblano telaio e gomme e farti consigliare direttamente da loro.
    p.s: guarda che con 25 euro ti fai già una racchetta buona, magari stando su materiale cinese

3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    io non credo ci siano più di 10 combinazioni che possano giustificare 60 euro...tantomeno per un principiante...vai su un sito di TT qualsiasi (zeropong.it, ttplanet etc) e con 60 euro ti manderanno un ottima racchetta con materiali scelti da te...

4. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quoto!
    E se hai difficoltà, chiedi consigli e vedrai che qualcuno risponderà.

5. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    60 euro una racchetta usata ti sta fregando...
    Mi ricorda qualcuno :confused:

6. mugatu

mugatu Nuovo Utente

grazie a tutti :)

oggi ho visto il pezzo:
    - gomme friendship 729, uguali su entrambe le parti
    - telaio donic (non sono capace di leggere i modelli dei telai) allround

ho fatto un giro sui siti che consigliate. Interessante :)
    sono disorientato dalle troppe combinazioni; con l'aiuto di un po' di utili indicazioni di fpsport.com ho scelto per il telaio di stare sull'allround, "controllo-elastico", impugnatura anatomica o dritta (non saprei quale scegliere).

Per le gomme ho difficoltà perché non capisco come mai, all'interno della stessa categoria, ci sono prodotti con una varianza di prezzo spaventosa, e gli indici velocità/controllo/spin relativamente omogenei.

Inoltre, dei negozi online è molto bella la disponibilità di prodotti, ma sinceramente mi rompono un po' gli 8€ di spedizione su 30 di racchetta e soprattutto aspettare che arrivi :D Qualcuno sa se qualcuno di quelli (a milano) vende anche allo sportello o permette ritiro immediato in loco?

Infine: su ebay ho trovato alcuni powerseller vendere racchette "pronte", ad es
    http://cgi.ebay.it/RACCHETTA-PROFES...6QQihZ017QQcategoryZ36277QQrdZ1QQcmdZViewItem

sono da tenere in considerazione oppure è sempre opportuno comprare telaio e gomme e (farli, nel mio caso) incollare ad hoc?

grazie mille

7. longpimple

longpimple Non Attivato

Credo che si possa trovare telaio e gomme NUOVI per meno di 50 euro..eheh
    Di che città sei ? Poi magari chi è di lì ti aiuta...:sisi:

http://lucioping.altervista.org

prova a parlare con Lucio.

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    60€ può essere un buon prezzo se è usata poco e se il telaio è buono.

conta che per fartene una nuova si va dai 30/40€ con materiale tutto cinese a crescere per materiale giapponese/europeo

probabilmente quella che ti vuol vendere da nuova è costata dai 90€ in su.

io per iniziare prenderei due gomme "base" uguali (Sriver, Coppa, RITC 729 ecc) ed un telaio all-round oppure un telaio simile al primorac off- (ai ragazzini che iniziano vedo che spesso prendono quello)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina