1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ALIEXPRESS: MATERIALE CONTRAFFATO O NO?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ivanottnelsangue, 13 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Assolutamente non funzionali.... testate.
    È come comprare occhiali da sole griffati falsi... belli da vedere esteticamente... pessimi per proteggersi.....
    Così le tenergy ed altri materiali contraffatti.... belli da vedere... pessimi per giocare... e c'aggiungo anche da odorare....
    se le tenete in casa rischiate il divorzio se siete sposati o l'allontanamento se siete figli famiglia.... se siete single... occhio... perché se comprate anche solo un cane potrebbe scappare di casa..... o ancor peggio dopo un torneo vi impedirebbe di rientrare in casa....

    :D

    EL MATA.
     
  2. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Scusate. Mi attacco al discorso per un dubbio. Scarpette Butterfly. Avete qualche esperienza con Aliexpress? Premetto che per me sono false (o parallele dir si voglia). Ma vorrei capire il paragone con l'originale. Se per esempio prendo un clone di Hogan, lo so a priori ma mi può far fastidio acquistarle e sapere ke sono tarocche. Ma per un paio di scarpette Butterfly, se anche non sono "originali", ma hanno prestazioni simili, potrebbero starmi bene.
    Esperienze...?
     
  3. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    scarpette?...ma che è...
     
  4. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
  5. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Ho comprato diverse paia di Butterfly Lezoline. Prima solo un paio (17 euro) che abbiamo confrontato con un paio sicuramente originali (80 euro).
    Escludendo la targhetta posteriore sembravano assolutamente identiche. Uguali uguali uguali. Anche il peso: si discostava di uno o due grammi. Chi le ha provate si ci e' trovato benissimo e cosi' abbiamo fatto il carico ! :)
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Lo scorso anno le presi anch io un paio le energy VII la differenza... Non aveva il gel sia davanti che dietro e basta!!!
    grippavano benissimo solo che sono durate un anno esatto ma a 25€ andava piu che bene
     
  7. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Per la mia esperienza (non ho mai comprato gomme europee su quel sito), alcune gomme cinesi costano lievemente di meno e mi sembrano uguali alle gomme originali. Soprattutto le puntinate lunghe, sulle lisce qualche dubbio mi è rimasto...
     
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Un amico ha comprato delle Salomon da trekking, quelle che adesso vanno di gran moda anche senza fare trekking e sono in tutto e per tutto uguali alle originali. Vedo questo amico una volta alla settimana e gli ho chiesto di tenermi informato, magari potrei fare un acquisto di scarpe simil-Butterfly o Butterfly contraffatte, se vanno bene.... Lui continua a dirmi che le Salomon sono a postissimo....Vi terrò informati, se acquistate voi fate altrettanto, grazie
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    strano che le scarpe dalla cina non vengano fermate dalla dogana... se cosi' fosse farebbero pagare oneri + dazi e la convenienza andrebbe a farsi benedire.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai mai visto su siti tipo sale-tabletennis etc. che cercano loro stessi di frodare la dogana dicendoti che se i pacchi sono superiori a 2 kg sarebbe meglio suddividere la merce in più pacchi e che loro su tutti i pacchi mettono in bella evidenza -OMAGGIO- oppure -REGALO-....E' tutto detto....Poi specificano che potresti cadere nella rete dei controlli e che loro non ne rispondono....Cosa non farebbero per vendere 'sti cinesi!!!!
     
  11. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao a tutti,
    scusate se mi intrometto ma l'argomento mi sta a cuore (i miei genitori hanno costruito scarpe da sempre, nel senso che con le loro mani, in fabbrica o a casa, montavano e/o riparavano calzature).
    Come ho scritto nella discussione "scarpe per allenarsi", per mio conto le scarpe vanno provate PRIMA di acquistarle. e tutte e due. e per bene, con le calze giuste. Il piede, anche se culturalmente e storicamente bistrattato (testa da piedi, ragioni coi piedi etc, etc...) è un organo troppo importante per fasciarlo con qualcosa comprato a scatola chiusa. Risparmiate ? se le scarpe vi durano 2-3 anni, il risparmio giornaliero è irrisorio... se poi non vi vanno bene, come mi sembra possa capitare, la frittata è servita...
    :birra:
     
    A MATADOR, Ortensio e mendmax piace questo messaggio.
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    acquisto dall'estero fin da prima che voi nasceste :D, nei primi anni del millennio facevo arrivare dalla Cina i primi apparecchi hifi di un certo livello, che ancora nessuno in italia aveva provato (parlo di bancali di merce) per cui so come funziona, compresa la dicitura *gift* che non serve ormai piu' a nulla ( i doganieri non sono piu' cosi' sprovveduti); pero' mi e' capitato un paio di volte di far arrivare scarpe da eacheng ed il pacco e' stato intercettato dalla dogana.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Ago 2015 ---
    la prova statica che dici tu serve solo a sincerarsi che il numero sia corretto, finche' non le usi in palestra non potrai sapere se sono le *tue* scarpe o no.
     
  13. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    è una questione di numero certo, , ma non solo, anche di calzata, di durezza della tomaia, di plantare interno. E soprattutto di grip della suola, che si può capire anche solo toccando la gomma...che poi molte volte gomma non è, ma meschina plastica colorata...
     
  14. Magicotto

    Magicotto Utente

    Io ho acquistato un paio di gomme su Aliexpress.com e i prezzi sono quasi uguali ai prezzi degli altri negozi, al massimo ci guadagni la spedizione che in molti casi è gratis.
    Devi controllare se il venditore ha feedback positivi, se ha anche altri articoli in negozio o solo quell'articolo... Direi che funziona un po' come ebay, bisogna solo stare un attimo attenti.
    Io mi sono trovato bene e lo consiglio a chi magari deve comprare solo una gomma e vuole risparmiare i soldi della spedizione.
     
  15. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su Aliexpress ho visto prezzi assurdi per le Yasaka MarkV (tipo un terzo del normale).
    Contraffatte?
    :eek:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le Yasaka Mark V sono stra-obsolete, potrebbero anche tirartele dietro. E poi che senso avrebbe taroccarle?

    A meno che non abbiano un mercato tra il vintage (abbinate a vecchi Stiga ma da tenere sotto teca).
     
  17. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Boh, ho visto che le Yasaka le vendono ancora in molti negozi, e a prezzi che vanno dai 30 ai 40 euro l'una...

    Che ci sarebbe adesso di moderno per un telaio (ad es. Animus Diana 5?).
    :)

    PS: il mio Hans Alser ho intenzione di usarlo, altro che teca...
    ;)
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Effepi Pagano, che non è uno che regala la roba, le mette a 27 e sono convinto che uno sconto te lo fa. ;)

    Consigliarti una gomma partendo solo dal dato del telaio? Ma per chi ci hai presi? :D :birra:
     
  19. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con le yasaka ho già dato, ormai le ho a casa, domani le incollo.
    :)

    Il telaio è quello, il gioco è da difensore non troppo lontano dal tavolo, dritto in top e rovescio spesso in backspin, tutti gli altri termini che usate manco so cosa vogliano dire...
    :D
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Detto così, a brucio (mi assumo le mie responsabilità) ti direi Bty Tackiness ChopII o Donic Slice , entrambe con piuma bassina (max 1.5). :nerd:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina