1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ALIEXPRESS: MATERIALE CONTRAFFATO O NO?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ivanottnelsangue, 13 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ivanottnelsangue

    Ivanottnelsangue Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ivano Damiano
    Squadra:
    apem copertino
    Salve a tutti,
    oggi navigando un pó su negozi online di tennistavolo, ho trovato aliexpress, i prezzi sono assurdi! Troppo bassin vorrei sapere se sono materiali contraffatti o no.. è sicuro come sito? Qualcuno ha comprato mai del materiale da la?
    GRAZIE!
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao Ivano
    io su Aliempress ho comprato spesso roba elettronica e accessori meccanici per fotografia, a parte i tempi di attesa (ma se spendi di più fanno spedizione veloce) sono serissimi... anzi oserei dire super serissimi, se li contatti per qualsiasi problema ti rispondono in men che non si dica e cercano sempre di soddisfare il cliente (opinione condivisa anche da alcuni miei colleghi).
    Per farti un'idea, uno stativo per flash identico preso su Amazon l'ho pagato il doppio, se poi quello di Aliexpress è contraffatto.... l'hanno copiato proprio bene perché non noto differenze.
    Purtroppo il "nostro" problema è la dogana di Milano, uno dei miei acquisti (che aveva la tracciabilità) è partito nel giro di poche ore da loro, arrivato in 3 giorni a Milano... lì è rimasto fermo più di 20 gg :tsk:
    Non ho mai preso materiale pongistico... quindi non saprei dirti se rischi di beccare qualcosa di contraffatto
     
    A Ivanottnelsangue piace questo elemento.
  3. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    per tutto cio' che non riguarda il tt sottoscrivo in pieno quello che ha scritto politiz29....elettronica, step motor, servi, schede, ecc...dogana a parte tutto perfetto...

    per contro una buona parte di cio' che riguarda il tennis tavolo a prezzi modici e' rigorosamente contraffatto...

    spesso lo dicono anche gli stessi inserzionisti dropshippers...non ho esperienza diretta ma un mio fratellone tedesco ne ha parecchia e mi ha dettagliatamente fatto vedere una serie di manufatti spettacolari...
    ....tenergy taroccate più dure e lente di una H3 normale, imitate alla perfezione salvo che non hanno nulla a che fare con le tenergy...sono gommone cinesi tacky semplici semplici...pensa pure le H3 o altre gomme cinesi sono clonate...clonano pure il timbro di originalità e il logo sul blister delle gomme anticontraffazione...ovviamente non hanno nulla a che fare con le H3 vere...

    anche i telai mi dicono sono imitazioni di quelli originali...qui mi hanno spiegato tutta una storia che non sto a raccontare....solo una cosa curiosa....imitano senza problemi butterfly, nittaku e altre marche famose riproducendo il tutto a volte in modo esemplare, a volte in modo indecente..tipo decalcomanie sui telai, colori al contatto dell'ammoniaca della colla tingono il piatto del telaio, ecc...senza parlare poi del peso...telai da 90 gr a 110 grammi e oltre...oppure telai da 85 gr a meno di 70 gr...tutto però sempre cercando di salvaguardare l'apparenza....tutto dicevo curiosamente ad eccezione dei telai Stiga....per i quali i produttori locali di cloni hanno dovuto (cosi mi dicono quelli più informati) cambiare il nome in SATIGA pena durissima reprimenda da parte del governo locali....
    ...ma valli a capire sti cinesi....
     
    A Ivanottnelsangue piace questo elemento.
  4. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Aliexpress e' un network di produttori e commercianti cinesi. Fin quando compri cose cinesi hai il miglior prezzo reperibile in giro e quasi sempre la spedizione gratuita anche se ti tocca aspettare un po'. Tutto il resto, parlo dei marchi non cinesi, e' taroccato, certe volte in maniera dichiarata.
    Ma fin quando cerchi meteriale cinese e' il sito migliore.
     
  5. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    per la precisione...alibaba è il network dei produttori e commercianti cinesi wholesaler.
    Aliexpress è popolato quasi esclusivamente da dropshippers la piu' parte dei quali non ha la materiale disponibilità del bene in un proprio magazzino (vende direttamente dal magazzino del produttore o commercializzatore all'ingrosso).

    Ciò che dice Ortensio in linea di massima è vero ma anche fra i prodotti cinesi abbondano i tarocchi solo che sono più difficili da scoprire per chi non è molto esperto. Spesso fioccano anche feedback positivi pero' guardando bene fra quelli negativi si scopre l'arcano. Non avendoci avuto a che fare direttamente per il tt ho chiesto al mio fratellone tedesco un paio di link in cui si vendono prodotti standard cinesi a prezzi più bassi del mercato che però sono smaccatamente dei tarocchi (nella fattispecie uno riguarda h3 e uno delle puntinate medie, posso fornirli in mp). Mi dice che la tecnica di vendita e' la stessa...mandano il tarocco...se l'acquirente si accorge che puzza troppo, è di colore diverso, ha la gomma piuma tipo copertone di auto ecc contesta la contraffazione con foto dettagli e spiegazioni...parte una trattativa nella quale in modo molto gentile il dropshipper chiede all'acquirente quanto e' disponibile a pagare per il prodotto ricevuto...dopo diversi scambi di messaggi si arriva ad un ribasso o refund. Questa cosa viene riportata da alcuni acquirenti nei feedback mentre altri contenti di aver spuntato il prezzo di 5 euro per un paio di copertoni che avevano pagato 20 euro stanno zitti e non fanno menzione della cosa nei loro feedback,,,,,quindi attenzione....
     
  6. Ivanottnelsangue

    Ivanottnelsangue Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ivano Damiano
    Squadra:
    apem copertino
    Quindi non mi consigliate comprare una tenergy, una dhs h 3 national ed un telaio dhs hurricane long 5, per copiare la racchetta del campione Ma Long?
     
  7. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dicamo che se il prezzo è notevolmente più basso io non lo acquisterei...ad esempio tempo fa acquistai delle tenergy a meno di 10 euro l'una e ovviamente erano contraffatte(n)ciò non vuol dire che tutte sono contraffatte,possono esserci gomme che costano 5/6 euro in meno rispetto ai prezzi di cui noi siamo a conoscenza...ma se le trovi a 20 euro in meno sii parecchio scettico!:D:p
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi i materiali dei campioni l'unico sito è prott.cc però i prezzi sono "leggermente" diversi.
    qualcosa lo puoi trovare anche su saltebletennis e su ttnpp. però i prezzi sono sempre alti.
    IMHO non conviene andare su quei materiali in particolare per quanto riguarda le gomme (il telaio alla fine se vuoi toglierti lo sfiziofai la spesa una volta e lo usi per anni) mentre le gomme voler volare ogni 3-4 mesi le cambi !!!!
     
  9. Ivanottnelsangue

    Ivanottnelsangue Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ivano Damiano
    Squadra:
    apem copertino
  10. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Io mi sono levato lo sfizio e ho acquistato dieci Butterfly Petr Korbel Fl made in Japan ed uno Zhang Jike Zlc.
    L'idea era quella di montarci delle gomme andanti per lasciare delle rachette complete a disposizione dei nuovi della palestra.
    Sono arrivati e sono evidentemente dei falsi, ma un paio di miei compagni di squadra li hanno provati, li stanno usando e ne sono molto contenti.
    Ovviamente non so dirvi se i Korbel corrispondono all'originale, ma dato che ne ho uno originalissimo tra un po farò il test comparativo.
    La placchetta metallica sotto il manico è visibilmente differente dagli originali, il numero di serie in alcuni esemplari è stampigliato storto, i telai arrivano in cellophane invece che in scatola etc..., però sono giocabilissimi!
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 22 Apr 2015
  11. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    A me è stata mandata una foto dalla germania dello zjk e la cosa bellina è che le decorazioni (fulmini firme) sono decalcomanie che mi dicono addirittura fanno spessore sotto le gomme
    Per il resto il telaio è ingiocabile rispetto all"originale....spara missili terra aria e nn si sente nulla neppure con gomme cinesi....cosi mi dicono
     
  12. cesanablades

    cesanablades Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    Provato 2 gomme original tarocco butterfly : uguali alle originali nella confezione e nell'estetica , peccato che siano lentissime e appiccicose . Provato anche un original tarocco viscaria : telaio rigido da usare con gomme morbide , ben rifinito , quasi uguale al vero .
     
  13. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ciao a tutti, per i telai concordo con geomotore e cesanablades, molto vicini all'originale e più che giocabili. Io ne ho ordinato uno due mesi fa e settimana scorsa altri due.
    Per le gomme non ne vale la pena.
     
  14. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    per curiosità quando dici "vicini all'originale" intendi dal punto di vista grafico/estetico o proprio dal punto di vista delle prestazioni (sensibilità, risposta del piatto, rigidità, ecc..)?
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bisogna considerare che un conto è la tecnologia dell'industria della gomma e un altro conto l'assemblaggio e l'incollaggio di legni e materiali compositi : in quest'ultimo caso è relativamente più facile reperire l'attrezzatura e il know how per eseguire cloni prossimi all'originale. Per molti di noi è difficile accorgerci della differenza sostanziale mentre molti piccoli particolari apparentemente esteriori possono balzare all'occhio dell'osservatore attento, anche se non è così raffinato e sensibile come giocatore.

    Ma che te lo dico affá? ;)
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2015
    A politiz29 e TechLab piace questo messaggio.
  16. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ciao TechLab, montato un Viscaria con vega pro sul dritto e vega euro sul rovescio per configurarla come quella di un mio compagno di squadra che ha il Viscaria originale. L'unica differenza notata è che il clone pesava leggermente di più ma i colpi e le sensazioni praticamente identiche.
     
    A smarta piace questo elemento.
  17. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Attenzione perchè a volte si trovano anche telai identici o meglio originali discount. Avete presente alcuni prodotti identici che provengono dallo stesso stabilimento ma vengono venduti con nomi e prezzi diversi? E' la stessa cosa. Come sapete la maggior parte dei telai Nittaku e Butterfly vengono fatti in Cina e poichè la Cina è uno stato che nessuno può controllare o sottomettere a leggi internazionali (ora le decisioni internazionali devono essere accompagnate dall'ok della Cina che fino a qualche tempo fa arrancava) decidono di vendere quello che vogliono senza controllo. Può essere che molti telai siano originali ma venduti in altro modo, il cosidetto mercato parallero cinese (grandi aziende rivendono, a prezzi stracciati, a piccole aziende prodotti scadenti, progetti scaduti e quantità invendibili di prodotti nei casi di surplus di produzione). A tal proposito vi menziono una vicenda che mi raccontò un conoscente a proposito di uno stabilimento Toyota in Cina che qualche tempo fa fu occupato dai dipendenti cinesi. Essi occuparono l'azienda, cambiarono il nome e mandarono a casa i Giapponesi, dopo qualche mese misero in produzione le loro auto che erano delle Toyota, ma, mancavano di alcune parti che furono sostituite malamente. Il governo Giapponese non riuscì a bloccare la produzione delle auto e l'azienda continuò a produrre quelle auto incomplete fino a che le scorte di materiali finirono, poi sparì. Ho avuto per le mani una Tenergy Aliexpress che sembrava proprio identica all'originale (specie nel topsheet) tranne che per la puzza e per il colore della spugna e ovviamente per le caratteristiche differenti di gioco. Per quanto riguarda i telai la cosa risulta molto più difficile da capire perchè a differenza delle gomme vengono prodotti proprio in Cina e sono soggetti al loro mercato parallero. Nel dubbio io compro l'originale.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  18. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Se uno vuole le tenergy a mio parere le deve prendere da siti che ne garantiscano l'autenticità..... pagandole per il loro valore... 5 euro più o meno.... sto utilizzando una tenergy rigorosamente originale e devo riconoscere che si percepisce una possibilità performante superiore alle altre gomme in generale che naturalmente credo vari sempre più aumentando le capacità tecniche di chi la usa... pertanto se uno fa questa scelta è inutile che cerchi risparmi esasperati... e come voler mangiare aragoste al prezzo di una pizza......
     
    A tommygv e ciestix piace questo messaggio.
  19. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ops parallelo
     
  20. calvario

    calvario Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    sono tutte robe tarocche di sicuro
    ma magari funzionano anche chissa' ....
    poi pero' c'e la dogana che puo' anche fermarle visto che sono marchi registrati. . . cosa ne pensate ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina