1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Alessio da Shanghai

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da anxun, 2 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Saluti dall'ultimo arrivato

    Sono Alessio, ex giocatore in quanto attualmente vivo da 4 anni a Shanghai dove lavoro.
    Quando ero in Italia veleggiavo tra essere un buon 4 o un mediocre 3'cat, oscillando di anno in anno tra le due categorie, spesso giocando in serie B2, un solo anno in B1.

    Attualmente come ovvio sono fuori dalle classifiche ma cerco di dilettarmi ancora qui nella patria del ping pong dove ho la possibilita' di giocare con stili di gioco completamente diversi, conoscere vere e proprie leggende del nostro sport (Jiang Jialiang per esempio) e fare anche qualche partita con qualche professionista (Gao Jun, n'10 al mondo). E ovviamente anche di assistere a eventi di alto tennistavolo come la coppa del mondo 2004, i mondiali 2005 e gli open si Shenzhen il mese scorso. E anche fare qualche torneo...

    Aggiungo che se proprio non mi voglio muovere da casa, posso sempre accendere la TV e godermi dell'ottimo ping pong sulla televisione nazionale cinese che programma settimanalmente di tutto.

    Invidiosi? no...non si vive di solo ping pong, percio' cerco di trovare in questa esperienza cosi' lontana dalla mia cara italia motivo di soddifazione e divertimento che non sia solo legata al lavoro, e il nostro sport e' stato di grande aiuto in questo.

    Troppe parole, saluti a tutti, ci si scrive sul forum

    ciao
    AnXun
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    benvenuto, sarà curioso conoscere dettagli di stili di vita completamente diversi da nostri.

     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Benvenutissmo nel forum. tu hai scritto una lettera alla fitet in occasiano dei mondiali 2005 vero? L'avevo apprezzata molto grazie
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    onoratissimo!!! :hail: senti, ma anche tu come un mio amico che pure vive a shangai mangi le cicale? è vero o mi ha preso per il cubo?:D
     
  5. NO-TOP

    NO-TOP Nuovo Utente

    Squadra:
    ASCATT
    Benvenutissimo,

    Facci sapere sempre le ultime dalla China
    Slts
    No Top
     
  6. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    si sono io, grazie per l'apprezzamento. Ho scritto un articolo tempo fa sul sito Fitet in occasione della coppa del mondo 2004 (potete ancora trovarlo sotto Gladiatori ad Hangzhou), poi un paio di interventi per i mondiali, che poi sono anche stati pubblicati sul primo numero della rivista cartacea (anche se un po' censu...ops..tagliati in alcuni punti..), per ultimo puoi trovare un mio resoconto sugli open di Cina svoltisi a Shenzhen a settembre sul sito di Massimo Costantini.
     
  7. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    non ti ha preso per il culo, mangiano di tutto questi qua, come dice un detto: i cinesi mangiano tutto quello che vola tranne gli aerei, tutto quello che si muove sott;acqua tranne i sommergibili, e tutto quello che si muove sulla terra tranne i carriarmati!

    Io pero' quelle schifezze non le mangio e mi rifiuto, al massimo mi sono concesso il serpente, l'aragosta viva (nel senso che muove ancora le chele) e altre cosette sfiziose.
    Spero di non aver mai mangiato il cane inconsapevolmente..
     
  8. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ciao e benvenuto, Alessio.
    Ma... se non sono indiscreto, il tuo lavoro ha a che fare con lo sport o il giornalismo?

    :approved:
     
  9. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ed ora nel forum abbiamo anche il corrispondente dalla Cina, benvenuto!!;)
     
  10. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    nessuno dei due.
    Faccio caramelle e gomme da masticare. Giuro.
     
  11. Marty

    Marty Nuovo Utente

    Ciao Zio Caramello...
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    e i dentisti ringraziano :rolleyes:

     
  13. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    insomma, di "gomme" te ne intendi...:)
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    per caso hai fidanzata o moglie cinese? io si heheheh
     
  15. [*_*]

    [*_*] Nuovo Utente

    Inutile dirti (vedi firma) che mi fa piacere avere un corrispondente dall'oriente. Mi preparo qualche domanda per i prossimi giorni!?
    Benvenuto!
     
  16. bioFa

    bioFa Utente

    benvenuto:approved:t conosco di fama:D
     
  17. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Benvenuto , che invidia che mi fai...!:approved:
     
  18. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao, benvenuto! Ma nei ristoranti cinesi italiani si mangia qualcosa di decente o non c'è paragone?
     
  19. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un saluto al mio ex doppista di quando si vincevano i tornei nazionali 4^...
    A proposito, devo ancora dirti qualcosa a proposito di gomme ecc da provare.
    Ciaoooo
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao, benvenuto. il nostro forum si arricchisce sempre di più di elementi interssanti :approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina