1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai ALC vs ZLC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 14 Apr 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Parliamone, chi sa.
    Al di là del fattore commerciale, zlc infatti sono molto più cari dei già costosi alc, quali sono le differenze sostanziali tra le due tecnologie per quanto riguarda i principali parametri di gioco?
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    molto brevemente per quello che ho provato...zlc rimbalza tanto, più dell'alc.
    l'unico telaio che mi è piaciuto perchè non estremo è stato l'inner zlc.

    ai nostri bassi livelli (almeno fino a un seconda forte) non penso che sia giustificato spendere di più per lo zlc giusto alla ricerca di qualcosa di più nel gioco.
    tra l'altro i telai che ho provato con lo zlc non mi sono sembrati lineari come l'alc, nel senso che con l'alc sai sempre il feedback che hai colpendo la palla, è un tocco molto chiaro. con lo zlc non ho avuto la stessa sensazione, ma è quello che penso per il mio tipo di gioco...forse forse il top gira un pelo di più ma parliamo di cose impercettibili

    di sicuro non userei mai telai in zlc con strato esterno in koto tipo zhang zlc/szlc/boll zlc, sono dei cannoni che sparano fuori la palla troppo velocemente, non hai il tempo di pensare.
    molto meglio quelli inner con esterno in limba.
     
    A Jackcerry, eta beta e Tsunami! piace questo messaggio.
  3. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Dico la mia: ho usato per oltre 1 anno lo zlc ed ancora oggi ogni tanto tento di divertirmi con il szlc. Conosco l'alc abbastanza bene.
    La sensazione di @curl t. è effettivamente quella che si ha usando i due materiali ma con un particolare:
    l'alc dà una sensazione al rimbalzo netta, istantanea, quasi priva di vibrazione, quindi nitida; lo zlc invece vibra di più, dà una sensazione più articolata, a primo acchitto più difficile da gestire. Giocandoci, però, prendendo familiarità, ti rendi man mano conto che quella vibrazione più lunga agevola il controllo, aumenta il feeling e consente molto più controllo. Confermo, però, che sono telai davvero veloci, meravigliosi in attacco (se fai tutto bene) ma che in fase di controllo/block non perdonano nulla. Il szlc porta poi tutto all'ennesima potenza: ingestibile.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina