1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Al volo... NO! o si?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Jack-Jack, 19 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jack-Jack

Jack-Jack Nuovo Utente

Insomma, leggendo il regolamento direi che e' chiaro che al volo non si puo' rispondere, almeno, nella descrizione di uno scambio e' ben espressa la fase, e prevede un rimbalzo nella meta' campo avversaria. Poi ti fai una navigata in giro e cosa trovi?

http://www.tennis-tavolo.it/regole-del-gioco.cfm

dove nella sezione dove si descrive quando si fa punto si dice (copio/incollo):

- si colpisce la pallina al volo ma entro il perimetro del tavolo

Quindi? Non ho capito io o questi signori non interpretano correttamente il regolamento?

Grazie a chi vorra' spendersi.

2. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    E' punto dell'avversario...fine delle trasmissioni

3. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Copio e incollo pure io:

Da questo momento avrà inizio il gioco ed i partecipanti potranno totalizzare punti nei seguenti modi:

- l'avversario manca o sbaglia un rinvio

- l'avversario commette fallo

- si colpisce la pallina al volo ma entro il perimetro del tavolo

.........

ovvero: se l'avversario colpisce al volo la boccia entro il perimetro del tavolo .... mi regala il punto..........;):D.........scritto da schifo ma il senso è sicuramente quello.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa Jack-Jack ma perche' non leggi il regolamento 'ufficiale' nel sito Fitet, i.e. [​IMG] anziche' quello 'mal riportato' da te citato ??:mumble:

5. Jack-Jack

Jack-Jack Nuovo Utente

Ciao lele,
    dunque, io sono una schiappa. Recita bene la classificazione del forum. Inoltre bazzico qui dentro da qualche mese e più per "divertimento" (leggi le mie note in altra sezione del forum) che per altro. Comprenderai facilmente quindi la mia ricerca di "sicurezze" come quella qui esposta. Forse poi mi hai letto un po' di fretta, ma proprio perchè ho letto il regolamento ufficiale e perchè nel digitare l'indirizzo di questo sito m'è scappato un ".it" anzichè ".com" ho visto quanto riportato.
    Aggiungi poi:
    1) nel regolamento non c'è esplicità in merito, si deduce che la risposta "al volo" non è consentita - e le deduzioni a volte sono errate;
    2) un collega fino a qualche mese fa sosteneva che era lecito;
    .... m'è venuto un tarlo e ho pensato bene di "cavarmelo" qui! Qui dove c'è chi sa! :)

Capisco poi che chi da anni è in questo universo trovi le persone come me noiose e cialtrone. Mi spiace e mi scuso per questo. Cercherò di essere meno .... antipatico.

A presto! :)

6. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Jack non te la prendere e continua pure a fare domande... il regolamento è scritto in - sportpolitichese - la domanda ci stava se avessi cercato di capire la regola solo leggendo la " cartaccia ". Per il resto guarda quanti + video che puoi...

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ma i detto ne' pensato a quanto tu credi anzi, se ti ho risposto, è solo per una mera precisazione. Si impara sempre qualcosa anche alla mia eta'...
    Con simpatia :approved:
    Lele

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina