1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Al Hasan

Discussione in 'Video' iniziata da DanyTT94, 9 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1

Guardate questo giocatore, ha uno stile di gioco molto particolare, di rovescio fa quasi sempre blocchi storti(tagliati, laterali) per poi entrare di dritto...non sembra che sul rovescio abbia una liscia ma secondo me è bravo lui a stortare sempre...
    Per la cronaca ha poi battuto Saive per cui non è proprio una pippa.

2. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Ma come lo tiene quell'indice :eek:

3. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Già...però guarda dove è arrivato!! 0.0 200 del mondo, come un prima categoria nostro.

4. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Ha perso solo in finale ai vantaggi della bella (le partite su ittv). Da come blocca sembra quasi un'antitop, ma credo sia una liscia, dato che ogni tanto ci toppa.

5. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Hai ragione, sembrerebbe un'antitop perchè si vede che ammortizza parecchio quando blocca oppure lui ha un tocco ottimo e riesce a stortare ogni volta.

6. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Visto che tende a servire spesso di rovescio tagliato, penso proprio sia una liscia: se servisse di rovescio con un' antitop si troverebbe a ricevere missili. Magari è una liscia particolare.
    Giocatore incomprensibile:p

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    da come la usa ed il modo in cui apre è proprio un anti-spin. Non è sicuramente di quelle scivolose ma con grip

8. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Secondo la mia modesta opinione non sembrerebbe una antitop per i seguenti fattori: 1- toppa e la palla parte velocemente, 2- da lontano lobba senza problemi con lo stile di chi utilizza una liscia e infine il suono della colla fresca è evidente e non gira mai la racchetta quando serve di rovescio e nella partita sul 2-1 6-7 effettua un top di rovescio che solo se hai una liscia puoi fare ;)

Ultima modifica: 13 Ago 2012
  9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    apre sul tavolo come si fa con una anti veloce

10. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Concordo con una liscia antispin....sui blocchi la palla rallenta molto velocemente, quasi da lunga, l'avversario dopo un top doppia facilmente però altrettanto facilmente taglia, quando lui toppa di rovescio(se top si può chiamare) Angles blocca in rete (la palla è completamente senza spin...).

11. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    E' una liscia. Concordo con quanTo sostiene Mr. hero. E' lui che ha un modo di bloccare storto, ma comunque è una liscia

12. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    potrebbe anche aver sostituito la gommapiuma sotto una gomma liscia da difesa (es.: la tackiness C): Magari avrà messo una piuma super rallentante (tipo quella dell'anti special).... chissà

A bvzm71 piace questo elemento.
  13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    da come scambia sembra una liscia

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io concordo con hero..sicuramente liscia x servizi, top e lob.

ho giocato contro "semplici" seconda e molti di loro erano ingrado di bloccare con movimento laterale :sisi:

16. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Scusatemi se intervengo,
    ma anch'io ho visto su IttfTv qualche partita di questo atleta Kuwaitiano e sono rimasto impressionato dal suo particolare stile di gioco.
    Al riguardo mi sono fatto un'idea e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

E' evidente che ha un tocco di palla eccezionale, superbo, e sono convinto che giochi con due lisce grippanti. Sullo spessore delle gomme non saprei, ma non mi sembra basso nè sul dritto nè sul rovescio, da quel poco che si può vedere dalle immagini.
    La mia idea è che tragga parecchio aiuto dal telaio. Credo che usi un telaio molto elastico, perciò quando forza di dritto, per compensare le vibrazioni, è costretto ad aiutarsi anche spostando l'indice verso il centro del piatto.
    Grazie.

Ultima modifica: 17 Ago 2012
  17. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Veramente fenomenale questo giocatore, incredibile che blocchi fa!!!! Ma avete notato anche voi che usa un telaio con lo sweetspot (superficie d'appoggio) più largo rispetto ad un telaio offensivo? Non sarà mica un legno di difesa? ;)

Comunque veramente lodevole !!!! Good block :hail: !!!

18. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sul sweetspot, non sareti tanto sicuro, perchè se non sbaglio dipende da altri fattori, come la presenza del carbonio e non solo sulle dimensioni.

comunque, un piatto "più largo" permette più elasticità al telaio.
    e cosi come anche altri hanno già detto, il suo gioco ha proprio queste caratteristiche, non solo di rovescio ma anche di diritto.

ps: in c1 ho visto un terza alto che usava due tenergy su un telaio che anche se un 5 stratai non è proprio elastico e veloce abbastanza, un boll forte. un telaio semplice ma buono. bloccava con un controllo assurdo, sia block normali che anche sotto, quindi un 200 del mondo, ha sicuramente ancora più mano..e quindi ancora più controllo..

quindi secondo me usa 2 lisce, anche perche col rovescio fa pure un banana flip...

A Yoko Poko piace questo elemento.
  19. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    boia.. questo è veramente ganzo!
    secondo me ha una liscia e una sensibilità sul rovescio fuori dal comune, perché oltre ai servizi, fa delle aperture che con un'anti non puoi fare, mentre nei block si vede nettamente l'inversione dello spin.

A demonxsd piace questo elemento.
  20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    al minuto 18:25 circa Saive affossa un dritto dopo blocco di rovescio del kwaitiano e fa proprio il gesto che la palla va sempre sotto. Secondo me è una gomma con millimetraggio basso

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina