1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Aiuto....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LuigiG, 6 Mag 2024.

  1. LuigiG

    LuigiG Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Grande
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un caro saluto a tutti gli amici di questo fantastico blog.

    So che è già stato scritto molto, suggerimenti su che racchette e gomme utilizzare e forse molto si scriverà ancora.

    In questo "mare magnum" di informazioni, ma sono "perso"; a breve (autunno) mi avvicinerà all'agonistica partendo da categoria D3.

    Come scritto nella mia presentazione, non sono più un giovincello, pertanto non velocissimo sulle gambe (seppur mi difendo bene), ho una tipologia di gioco "di studio" (allround), difendo e attendo il momento propizio per "aprire".

    Il mio allenatore mi definisce un giocatore "intermedio", conosco, seppur con limiti di miglioramento enormi tutti i colpi base; apro e attacco sia con il dritto che rovescio.

    Attualmente utilizzo un telaio Tibhar IV-L e gomme dello stesso produttore "Vari Pin" 1.9 su entrambi i lati.

    Mi piacerebbe passare qualcosa di meglio, cosa suggerite?

    Grazie
    Luigi
     
  2. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    io opterei ogni un video dei tuoi colpi!:whistle::whistle::whistle: Cmq a bisogna capire che gioco vuoi fare , se riesci a muoverti e che colpo riesci a dare sia di dritto che di rovescio. se prediligi gli spin o le difese o se non riuscendo a muoverti, vai su block a tavolo. Ripeto bisognerebbe capire che gioco vorresti fare...:whistle::whistle::meschino::)
     
    A LuigiG piace questo elemento.
  3. LuigiG

    LuigiG Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Grande
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Zoro per la cortese risposta.
    Riesco a rispondere bene ai servizi dell'avversario, angolando la risposta in back per poi aprire e tentare chiudere in top (sia dritto che rovescio).
    Al momento non ho la sicurezza necessaria per indicare la mia tipologia di gioco, seppur non lo definirei di pura difesa.
     
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Quindi devi lavorare sui colpi, invece che sul materiale
     
  5. LuigiG

    LuigiG Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Grande
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sicuramente devo lavorare sulla tecnica, ma la mia prima domanda era un'altra.

    Suggerimento per una racchetta, senza questa difficile migliorare i colpi.
     
  6. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Prendi una racchetta un pò+ veloce con gomme che grippano di +, vedrai subito la differenza con la vecchia composizione
     
    A LuigiG piace questo elemento.
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Cambia una cosa per volta, inizierei dalle gomme a parità di telaio, per esempio, passando ad un modello un po' più veloce di quello che stai usando, ad esempio le Tibhar Nimbus (evita le versioni soft e sound, troppo morbide e "fiondose").
     
    A LuigiG e zoro piace questo messaggio.
  8. LuigiG

    LuigiG Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Grande
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, ottimo suggerimento.
     
    A ggreco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina