1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gideco, 22 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Non voglio iniziare polemiche ma solo avere un chiarimento: quando parli di puntinate lunghe trattate, cosa vuol dire?

Ripeto non si tratta di portar giudizi ma di ignoranza in materia da parte mia.

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Gomme Puntinate Lunghe Trattate dalla Fabbrica
    per cui Omologate e Regolari!

3. Gianan14

Gianan14 Ma Long

RICEVUTO !

Grazie, :approved:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cosi' va bene. Ti faccio passare e giocare !

5. antonio

antonio Utente Attivo

x lele
    cortesemente potresti dirmi dove posso troavre la juic off la juic ULTIMA in italia? grazie

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho cercato ma non riesco effettivamente a trovarne uno che venda queste puntinate (io le acquisto dal mio fornitore svizzero www.gubler.ch). Sono ottime gomme ed anzi mi sto accorgendo che, soprattutto la off., è moltissimo usata da prof in svizzera. Ieri sera, in un torneo estivo, un ottimo giocatore riusciva facilmente ad attaccarne uno migliore (e con successo) proprio grazie ad una combinazione di JUIC Off (2 mm) e una liscia sul dritto da 2.2 (credo fosse la Sriver).
    Non capivo perche' non se ne parlasse molto ma forse, ecco la risposta proprio grazie a te. NON si trova in Italia !!!

7. antonio

antonio Utente Attivo

grazie per la risposta lele, spero che i nostri rivenditori la introducano al più presto. a me servirebbe per il dritto perchè ho visto cha ha uno spin superiore alla magic pips che attualmente uso.

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mmmm, sul dritto ??? o schiacci secco altrimenti.. Ho provato a fare top spin ma, come forse saprai, la puntinata corta non da molto effetto soprattutto la Juic . Io pero',come vedi, uso 1.5 mm mentre forse in tal senso è meglio quella da 2 mm. Ripeto la mia posizione: per me è eccezionale sul rovescio per spinta e controattacco anche da lontano. Ben usata, produce scambi eccezionali tipo 'strappa applausi' sia per il blocco eccezionale (da usare all'inizio del top dell'avversario), sia per l'ottimo controllo sia proprio per la possibilita' di controattaccare validamente. Riesce inoltre a 'sollevare' facilmente la palla tagliata dell'avversario e, con un po' di pratica, si riesce ad indirizzarla negli angoli del tavolo cogliendo spesso in contropiede l'avversario stesso. Ma ora smetto altrimenti giocherete tutti con questo mio 'segreto'.

9. antonio

antonio Utente Attivo

ovviamente sul dritto ci vuole almeno da 2. dalle tabelle sembra che la juic dia più spin della magic pips che ho usato la scorsa stagione con buoni risultati. segreto per segreto a me serve una puntinata che abbia un po' più di grip per fare - fatica sui tagli ma soprattutto sulle palle morte che inevitabilmente si creano durante il mio gioco. Ma ti assicuro che è divertente quando bloccano i miei top di dritto spedendoli a rete. sul rovescio ho una 802-40 da 2,2 con cui si scambia molto veloce e tira su bene la palla tagliata. il bloc bisogna forzarlo sia di dritto che di rovescio altrimenti la palla se ne va.

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, ho visto che zeropong ha in catalogo diverse gomme Juic (non riesco a capire se tra queste ci sia anche qualche puntinata), potresti chiedergli di procurartela.

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti anch'io ho visto che vende un paio di JUIC ma non la mia. Come dice il saggio Tibor se lo chiami forse te la procura.

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Gideco, hai risolto il tuo problema/dubbio ?
    Per quale combinazione gomma/telaio hai optato?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina