1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto!!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da claudia, 20 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudia

claudia Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    arbitro
    :dati:sto preparando la mia tesi di laurea sull'alimentazione del pongista!
    se avete materiale sulla storia del tennistavolo,sulla spesa energetica o qualsiasi articolo riguardante l'alimentazione del tennistavolo!:book:sarei molto felice di riceverla!
    grazie a tutti i:dati:

2. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Claudia, ma fai Scienze Motorie tu?

Cmq ciao, ci siamo fatti un viaggio di ritorno da terni assieme, prima di "consegnarti" al tuo lui...

In ogni caso so che la federazione ha (o dovrebbe avere) una biblioteca ben fornita, che sicuramente tratterà anche questo argomento, hai provato a fare una telefonata in Fitet a Roma?

3. claudia

claudia Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    arbitro
    grazie

ciao,mamma via quel viaggio,nn finiva piu'!!!faccio biologia!grazie non sapevo dell'esistenza di una biblioteca della fitet domani provo a fare una telefonata!

4. Roberto T.T.

Roberto T.T. Nuovo Utente

Squadra:
    forza juve
    prova a chiedere a drago ...lui lo dovrebbe sapere....:approved: ;) :approved: ;) :approved:

5. Defe

Defe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salsiccia, fagioli.
    Familiare di peroni ghiacciata e rutto libero!!

6. VIRUS

VIRUS Nuovo Utente

Ciao Claudia!! Immagino tu sappia ki sono!!:D

7. LC2

LC2 Nuovo Utente

sto preparando la mia tesi di laurea sull'alimentazione del pongista!
    se avete materiale sulla storia del tennistavolo, sulla spesa energetica o qualsiasi articolo riguardante l'alimentazione del tennistavolo sarei molto felice di riceverla.

----

Ciao Claudia, in biblioteca ho trovato il libro "Tennistavolo - il manuale tecnico del ping pong". Autore Aldo Izzo - Edizioni Mediterraneo.

Il libro, anche se datato (1983) è scritto molto bene e ci sono capitoli specifici riguardanti: alimentazione, l'allenamento, il circut training, la gara.

Izzo è stato componente della FITeT, tecnico vincente ed ha creato la sua scuola.:campione: Un vero docente del settore. :teach:

Credo che sia un'ottimo inizio per la tua richiesta. Se non lo trovi scrivimi e ti fotocopio i 3/4 capitoli.

LC

8. LC2

LC2 Nuovo Utente

sto preparando la mia tesi di laurea sull'alimentazione del pongista!
    se avete materiale sulla storia del tennistavolo, sulla spesa energetica o qualsiasi articolo riguardante l'alimentazione del tennistavolo sarei molto felice di riceverla.

---
    Sono ancora io, colgo l'occasione per dirti/vi che ho scritto l'articolo Tennis Tavolo in
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale l'enciclopedia libera (tutti possono scrivere tutto e, nella filosofia di Internet, contribuire in base alle proprie possibilità).

Li trovi delle notizie storiche (in parte tratte dal libro precedentemente detto) e, navigando ai link presenti nel testo, ampliare il discorso.

Modificherò ancora l'articolo, se ci sono inesattezze ditemelo o correggetele voi stessi (tenete conto che è un articolo d'enciclopedia :teach: e non un forum).

Colgo l'occasione per invitare chi legge (se già non la conosce) a fare un salto nell'enciclopedia, potrebbe nascere un amore :love: duraturo.

LC

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Cluadia ti segnalo questo articolo:

FEEDING THE ATHLETE: Energy Sources for Table Tennis Players

Article by Owen Kelly - First published TTIreland July 2003

http://www.masatenisi.org/english/feeding.htm

è in inglese ma penso sia abbastanza vicino a quello che cerchi.

10. [*_*]

[*_*] Nuovo Utente

Non mi sembra un complimento...:cool:

11. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io non ci avevo fatto caso, xchè c'ero e so bene che nn finiva + (x il tempo passato in auto!!!)....
    Cmq effettivamente claudia...nn è un bel complimento:nono: :nono: :nono:

:D :D :D

12. claudia

claudia Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    arbitro
    grazie

grazie a tutti x i consigli!!!!!:hail: :hail:

13. claudia

claudia Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    arbitro
    non volevo.....

:azz: non volevo essere cattiva ma quel viaggio non finiva davvero piu'....avevo passato due giorni d'inferno!...ero sola in camera,senza tv,il piu' giovane degli altri arbitri aveva 70 anni:goccia: ....e non vedevo l'ora di arrivare da mattia:love: che non vedevo da 15 giorni...dai capiscimi...:eek: !!!!!cmq voi siete stati oltre che gentili anche simpaticissimi:D ..se no sarei morta di noia...!!!:clap:

14. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a propiosito saluti a mattia..ma forse lo vedo prima io a coccaglio

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina