1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto ! virus Trojan Horse !!!

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Chicco, 27 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    da qualche giorno una finestra a ppare dicendomi che AVG ha "virus detected!" ma non riesco a eliminarlo e non capisco dove vada a parare e che farà al mio pc..... Che faccio ? anche il ripristino sistema non funziona...
     
  2. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Devi fornire informazioni più dettagliate sul messaggio che compare in modo da poter individuare il virus che ti ha infettato il Pc, solo in questo modo si può risalire all'intervento corretto (visto che a quanto pare il tuo antivirus non rimuoove l'infezione).
     
  3. Mr.Duke

    Mr.Duke Nuovo Utente

    Squadra:
    DLF Viareggio
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Se hai un antivirus aggiornalo e fai la scansione! Se non hai un antivirus:muro::mad:
    Scherzo, puoi sempre installarne uno! Io da quando uso Zone Alarm Security Suite (ha sia firewall che antivirus) non ho più avuto problemi di virus, adware o cose simili. (però non è gratuito)
     
  4. Mr.Duke

    Mr.Duke Nuovo Utente

    Squadra:
    DLF Viareggio
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    :azz: Non avevo capito che l'antivirus era AVG..
    Comunque valgono sempre le stesse cose dette sopra. Oppure puoi anche provare a cercare su Google il messaggio di errore che ti appare. Di solito facendo così si trova quasi sempre(nei forum di informatica) una soluzione trovata da qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo.:approved:
     
  5. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Ciao.
    Allora, proviamo a fare in questo modo.
    - Aggiorna la definizione virus per AVG
    - Disattiva il ripristino di configurazione di sistema
    - Riavvia il Pc in modalità provvisoria
    - Attiva la visualizzazione di file nascosti e di sistema
    - Fai una scansione con il tuo antivirus dalla modalità provvisoria, ed eventualmente fai anche una scansione da un altro antivirus online (sia nel caso sia andata a buon fine la prima per fare un ulteriore controllo, sia nel caso non sia andata a buon fine con il tuo AVG, per vedere se in questo caso viene rimosso).

    Se viene rilevato e sistemato il problema e l'antivirus ti elimina il trojan, riavvia e crea un punto di ripristino del sistema.

    Dopodichè tieni semrpe aggiornato l'antivirus e eventualmente installati un firewall.

    Se per caso qualche passaggio non è chiaro o non sai come fare, o se invece non risolviamo così, fatti risentire che allora passiamo ad usare altri software.
    Ciao

    Comunque servirebbe sapere anche che trojan ti sei beccato, perchè in base a quello possono esistere anche dei fix appositi per eliminarlo.
    Quando fa la scansione l'antivirus, prova a segnartelo.
    Ciao
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Grazie per l'info a tutti :Spiego cosa ho cercato di fare. intanto la inestra appare solo quando mi collego con internet(come quando visito il forum) e non per la posta. Visualizza la scritta: mentre aprivo il file "C:\WINDOWS\opwsg1.dll
    Trojan horse Lop.AH

    A questo punto ho di fatti eseguito la scansione sia con AVG (sempre aggiornato ma forse non eff. in questa occas.) che con una scansione online da www.ewido.net/en/onlinescan: in effetti sono stati individuati 4 file infetti ma il problema mi è rimasto e non credo di essere in grado di fare ciò che mi dice topspinner (più che altro ho paura di far stupidaggini)
    Anzi ho rifatto la scansione una seconda volta con esito negativo ma la finestra appare ancora e se clicchi su HEAL non accetta.
     
  7. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Ciao Chicco, se vuoi e ti fidi possiamo provare ad aiutarti, viceversa devi portare il tuo pc da qualcuno che faccia assistenza e ti fanno pagare...
    Io intanto ti posto la soluzione, poi vedi tu...
    (non serve nemmeno lavorare in modalità provvisoria probabilmente dai, per cui ti va bene ... ma era comunque una stupidata anche entrare in quella...)

    Allora...prima di tutto mi servirebbe sapere che sistema operativo hai (window Xp, o che altro?).
    Se hai XP, per disattivare il ripristino configurazione di sistema fai così:
    - Fai clic su Start
    - Fai clic con pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi su Proprietà
    - Nella scheda "Ripristino configurazione di sistema", seleziona "Disattiva Ripristino configurazione di sistema" oppure "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità".
    - Fai clic su applica e ti esce un messaggio che ti dice che "si è scelto di disattivare..........Disarrivare ripristinop....? clicca su SI
    - Come sottolineato nel messaggio, con questa azione vengono eliminati tutti i punti di ripristino esistenti. Fai clic su SI.
    - clicca su OK
    - Esegui sul computer la procedura che ti do sotto per rimuovere il trojan.

    Poi finito tutto dovrai, con la stessa procedura, riattivare il ripristino e creare un punto di ripristino una volta attivato il ripristino.

    Ok, passiamo al tuo trojan

    Devi andarti a scaricare due tools che rimuovono questo tipo di infezioni:
    la prima la trovi a questo indirizzo: http://info.prevx.com/downloadprevx1.asp

    e la seconda invece a questo: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixLinkopt.exe

    In pratica cosa devi fare?
    - Scarica i due files... ti ho messo già i due link diretti, per cui cliccando ti apre già il download
    - poi devi eseguire i due tools, uno alla volta
    - Prima esegui il tool Prevx (il primo dei due link che ti ho dato). Per farlo devi disattivare l'antivirus-
    - Una volta lanciato il tool prevx il computer si riavvia e al riavvio il programma fa la scansione delle altre cartelle di windows.Tu lascia che faccia tutto e al termine della scansione ti viene richiesto se vuoi installare la Suite di protezione PrevX. Per la rimozione di linkoptimizer non è necessario, quindi la scelta rimane a tua discrezione.La suite è valida, ma non è gratuita.
    Il tool rilascia un un report della scansione in C:\Gromozon_Removal.log.

    - Esegui poi il tool della Symantec (il secondo).
    - Anche questo tool, al termine della scansione, rilascia un report che trovi nella stessa cartella dove hai inserito il file.

    Posta qui ambedue i report per verificare che cosa hanno fatto (semplicemente li apri con blocco note e copi il testo qui...magari in due messaggi separati, non so quanto sia lungo...)

    - In teoria così comunque dovrebbe essere tutto risolto, però controlliamo lo stesso i report.

    -Una volta terminato questo, con la stessa procedura iniziale, riattiva il ripristino configurazione di sistema.
    - Creiamo poi un nuovo punto di ripristino così... vai in successione su queste voci:
    START - PROGRAMMI - ACCESSORI - UTILITA' DI SISTEMA - RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA - CREA NUOVO PUNTO DI RIPRISTINO

    Dovremmo aver finito...spero di averti aiutato e aspetto i post con i due log così vediamo

    Ciao
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Topspinner grazie del tuo prezioso tempo ,ho letto e cercherò di eseguire alla lettera, ma ora devo proprio andare a lavorare...
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Cavolo, ho eseguito fino a cliccare per il download ma impossibile aprire qualsiasi pagina escluso il Forum e google :che sia proprio il virus?
     
  10. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Questo è un problema chicco, perchè o li scarichi tu dal tuo pc oppure devi avere qualche amico che te li scarica e te li porta su cd...
    Hai per caso spazi web ,ftp o mail su google mail che te li metto lì?
    O non hai amici che possano scaricarteli?
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Topspinner, forse il problema sta da un'altra parte perchè ho controllato e riesco a collegarmi anche con enelgas o altri siti :mumble: : non è che per caso ci sia qualcosa di errato o non compatibile con i link che mi consigli?abbi pazienza.....:love:
     
  12. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Chicco,
    io ti ho dato i link diretti con cui parte già il download dei files che ti servono.
    Ti do anche le pagine da cui puoi clikkare tu manualmente su quei link...poi dovrei essere lì x vedere cosa ti dice il tuo pc quando cerchi di collegarti a quei link...
    Io mi sono rifatto a quanto scritto da te che hai detto fosse impossibile collegarsi ad altri siti che non fossero il forum e google...invece allora non è così...

    Riportami ciò che ti viene segnalato quando cerchi di collegarmi ai link che ti ho dato prima, e poi prova tu manualmente a clikkare su questi link sotto e fare quello che ti ho detto nei msg precedenti (ti metto anche altri link a quei tools x rimuovere il trojan)

    TOOL PREVX lo puoi trovare in uno di questi:
    http://www.prevx.com/infected.asp clikka su download now a sinistra e parte il download del file .exe
    http://pcalsicuro.phpsoft.it/FixGrom.exe collegamento con download automatico da un altro sito
    http://www.mytempdir.com/988986 da scaricare manualmente
    http://www.mytempdir.com/1012500 da scaricare manualmente, File rinominato e zippato: Fix2.zip


    TOOL SYMANTEC lo puoi trovare in uno di questi:

    http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixLinkopt.exe forse era errato il link di questo)
    http://www.mytempdir.com/1003691 da scaricare manualmente
    http://www.mytempdir.com/1010789 da scaricare manualmente, File rinominato e zippato: Fix.zip


    Fammi sapere
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    l'avg ti dice il nome preciso del virus?
     
  14. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Da quanto ho capito da quello che mi ha detto è il Linkoptimizer Giorno

    Chicco infatti ha scritto che gli viene segnalato come " Trojan horse Lop.AH"
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    ups confesso di non aver letto tutta la discussione

    cmq chicco se temporaneamente hai problemi alla connessione (che siano legati o no al virus) prova a scaricarti prevx e altro al lavoro e portarlo a casa su cd o chiavetta usb come ti ha consigliato topspinner
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie ragazzi ,siete stati grandi:campione:
    Stasera mi son messo con un amico ben più esperto di me, a seguire le indicazioni di Topspinner:teach: e, ci siamo accorti che il Lop.AH mi aveva anche disabilitato la funz. di ripristino.Ma nonostante ciò siamo riusciti a collegarci ad un forum di informatica nel quale decine di utenti hanno provato di tutto ,afflitti da problemi più disparati....Il moderatore di quel forum (ecco perchè esistono i moderatori, anzi i "Moderatori" con la emme maiuscola e due p***e cosi...come GIORNO:approved: ) ha indicato la stessa via di topspinner(non sei mica tu quel moderatore ?)con la differenza che consigliava ,oltre alla modalità provv. , anche di disinstallare eventuali anti virus.
    Una volta ripristinato il tutto ...LA FINESTRA NON E'PIU RIAPPARSA!:banana: :banana: Spero sia definitivo.
    Senza di voi avrei dovuto riformattare....:muro:
     
  17. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!


    ...come vedi te lo avevo detto anche io....ti sarà sfuggito eheheh

    Comunque ora adotta le dovute precauzioni per non beccarne più (antivirus, firewall ecc)

    ciao
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già, mi è sfuggita la tua indicazione ma, sai ,in questi frangenti quando non sei efferrato..... Comunque ancora GRAZIE:banana: !
     
  19. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    Grazie mille Topspinner, il tool prevx è una vera belva....L'ho installato anch'io e continua ad arrestare malware....Peccato che dopo un mese bisogna acquistare la licenza, a meno che....provo col mulo.


     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: aiuto ! virus *****n Horse !!!

    per 17€ al'anno si può anche fare uno sforzino... il software di qualità bisogna premiarlo!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina