1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto Telaio veloce e non rigido!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 27 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Salve
    vorrei acquistare un telaio molto veloce e di media rigidità
    Per intenderci rigido come un BALSA X5 ma molto più veloce
    e giusto per complicarmi la vita con un ottimo feeling per topspin

Recentemente ho provato il Donic Epox Carbotec e sono interessato a comprarlo.
    Ma vorrei valutare alternative.

Chi mi offre un consiglio tecnico!
    GRAZIE!

2. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma quanto ci vuoi spendere? Perchè di butterfly con caratteristiche simili che mantengano un buon feeling ce n'è per tutti i gusti solo costano un'occhio della testa... Dico butterfly solo perchè li conosco meglio. Di altre marche pure c'è un'offerta infinita. Insomma è un'indicazione un po' vaga.
    Se vuoi svenarti (economicamente) ti consiglierei di provare Butterfly Mitzutani jun, o per un pelo in più di feeling e flessibilità Innerforce ZLC (calcola però che gli strati esterni sono Limba per l'innerforce e hinoki per il mitzutani quindi una bella differenza intermini di feel). Personalmente da come si vede in firma preferisco qualcosa di un pelo più flessibile per il top. Dipende da che gioco fai... Altrimenti parlano tutti bene degli Stiga hard wood ma non saprei farti un paragone. Che tipo di legno ti piace in superfice? Io ho capito che è un fatto fondamentale per il feel che di solito non viene neanche menzionato...

3. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Grazie per le molte info
    non ne faccio un problema di costo, ma vorrei evitare di comprare 2000 telai.
    Il mio gioco e' principalmente di topspin, per questo il feeling e' molto importante, ma ho bisogno di molta molta velocità, e block facile.
    Sul sito butterflyonline ho visto lo IOLITE NEO che da catalogo e' quello piu' veloce che mantiene cmq un feeling morrbido, ma non ho trovato altre recensioni.

4. Ste.90

Ste.90 Utente

Ti consiglio il w7.. veloce e la palla si sente davvvero..:)

5. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il problema per me è che per il block devi si sentire la palla, ma il telaio deve essere anche abbastanza rigido e molto direzionale altrimenti viene una ciofeca. A me i telai al carbonio moderati piacciono per questo, soprattutto quelli col carbonio al centro tipo ma lin carbon, e i vari innerforce, sono stabili nel block, si flettono quando toppi (infatti sono molto più sottili dei 7 strati tutto legno) e hanno ottima sensibilità essendo il carbonio sotterrato da due strati di legno.
    Io andrei su uno di questo tipo magari lo zlc o l'ulc che sono dei compromessi tra carbonio puro e arylate-carbon che è un po' più allround... tutti telai con ottimo rapporto feeling velocità e ottimi per il top. Anche perchè credo che lo iolite neo non sia troppo facile da reperire...
    Io con l'innerforce ALC ci faccio quello che dici tu (top, block e tocchetti) e mi trovo davvero bene al punto che me ne piglio un'altro :) ma di sicuro come velocità non è estremo. è tipo un boll spirit più facile da controllare e un pelo più veloce. Se vuoi provare roba nuova ci sono anche l'adidas fibertech extreme e l'adidas c500 che sono telai di quel tipo a grandi linee. Io ho provato il fibertech power è mi è piaciuto tanto... ma è più simile a un m.maze quindi più lento. Buona fortuna!

---------- Post added at 01:05 ---------- Previous post was at 01:00 ----------

P.S.
    Scusa,mi sono reso conto che forse ti ho incasinato la testa più di prima :rotfl::rotfl::rotfl:

6. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    P.P.S.
    Non farti fregare dalle specifiche delle case che sono vaghe e spesso incoerenti. Quando cerchi un telaio informati sulla composizione degli strati, i tipi di legno o materiali sintetici impiegati, lo spessore, il peso e le dimensioni del piatto. Sono queste le caratteristiche da cui capisci come giocherà un telaio. Velocità e controllo spesso non vogliono dire un granchè. Sono lì per i principianti che non sanno orientarsi in modo più specifico...

Ora scendo dalla cattedra :D:D:D:D

7. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    MIkko grazie per gli ottimi consigli
    potresti compare l' INNERFORCE ALC con il BALSA X5
    in termini di velocita' e rigidita'
    Grazie

8. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa se rispondo un po' in ritardo.
    Premettendo che li ho provati con gomme differenti e quindi non posso essere sicuro al 1000 x 1000 delle mie impressioni ti dico quello che mi è sembrato.
    Per prima cosa devi tenere presente le caratteristiche dei telai. Il balsa carbo x5 pesa quasi 10 grammi meno dell'innerfroce alc. Io direi che la velocità è simile, ma la massa maggiore dell'innerforce quando porti bene il colpo almeno nel top rende gli attacchi più pesanti. Per quel che riguarda la rigidità invece il balsa carbo è decisamente più rigido dell'innerforce ALC. Direi che la peculiarità del balsa carbo è proprio quella di essere contemporaneamente molto rigido e leggero. Questo ti aiuta un sacco nel block e negli smash ma di contro rende più difficile il top soprattutto quando ti allontani dal tavolo vista la leggerezza.

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se vuoi un telaio veloce come un boll alc ma anke di più e un po più rigido senza nulla togliere a parabola nel top e a sensibilità vai sul nittaku feruku....
    altrimenti se vuoi qualcosa di veloce come il boll alc ma che faccia più parabola del feruku ed un feeling più soft allora vai su darker esteem :)

10. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Donic Epox Offensiv: lo usa un mio ragazzino con una Whale 2 sul dritto ed una Vega Pro sul rovescio...
    Ci fai di tutto ed è bello veloce senza essere per niente rigido. Diciamo che è più rigido di un Primorac Off- ma a livello di parabola siamo lì...

11. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    il fillmea potrebbe essere adatto

12. lob

lob Utente Attivo

Se hai provato il Donic e ti ci trovi bene hai già la risposta!!!!

13. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io ti consiglierei lo Stiga Intensity carbon.
    Gran telaio davvero.
    Veloce,quasi rigido e con grandissima sensibilita'.
    Se dovesse interessarti ne ho uno quasi nuovo in vendita;-)

14. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Insomma com'è questo Innerfoce ZLC che hai messo in firma? Soddisfatto?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina