1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto sulla scelta delle gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da hard, 10 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti, volevo un piccolo aiuto sulla scelta della mia prox gomma sul rovescio:eek: ,al momento ho una Sriver L, ke è un pò lenta:tsk: (incollo fresco)e sono indeciso con quale gomma sostituirla:sisi: ,considerando ke la cerco leggermente + veloce della Sriver L ma con la gommapiuma simile quale mi consigliereste fra queste 4?::confused:
    -1:Sriver EL;:mumble:
    -2:Sriver FX;:mumble:
    -3:Coppa Tagora;:mumble:
    -4:Almana Sound.:mumble:

Grazie di tutto

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Trovo almana e almana sound ottime gomme, controllo, velocita e abbastanza effetto.

3. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Se devi scegliere tra quelle quattro, penso che l'Almana Sound sia l'unica più veloce della Sriver L...però non so dirti di quanto:confused:

4. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E se la scelta nn fosse solo tra queste 4 ke mi consigliereste?

5. orlowski

orlowski Utente

Con che millimetraggio giochi sul rovescio?La Sriver incollata tanto lenta non dovrebbe essere.
    Comunque secondo me attualmente la miglior gomma Butterfly è la Bryce peccato che costa troppo!!!!!!!!!

6. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Hai ragione , costa un okkio di polifemo(ke ne ha uno solo):D ,ma anke se costasse meno penso ke sceglierei la Sriver G2:love:

7. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto pienamente, anche perchè avendo anche io le bryce spendo un capitale ogni volta che le devo cambiare! Ma credo che se non vuoi proprio delle gomme velocissime, ti consiglio di prendere la variante FX delle Bryce che hanno un po più controllo e più rotazione di quelle normali le quali si basano soprattutto sulla velocità!

8. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ho prvato anche quelle e nn sono male ma siamo sempre lì, se metto queste gomme su dritto e rovescio le dovrei cambiare una volta all'anno

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

..a parte le cinesi (e nemmeno tutte) o le antitop :eek: , non credo che esistano gomme che durano + di un anno !!
    La Bryce non e' male, ma hai mai provato qualche 729 ?

10. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le sriver vedi che sono molto durature...ma forse questo vale se non si incolla..a me dura anche più di un anno!

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Visto che non le uso da 20 anni ti credo sulla parola !! :eek:

Pero', se leggi altre discussioni nel forum, vedi che la maggior parte dei presenti le cambi almeno 1/2 volte a stagione ... :confused:

12. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Prova la LKT PRO XP incollata è fantastica!!!
    L'ho provata al torneo di Racalmuto e mi è piaciuta molto anche nel prezzo:approved:.

13. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Sì incollata la pro xp è una bella gomma,il problema è la durata...dura veramente poco.Dopo un mese e mezzo non dava più nessun tipo di effetto!

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    La durata non l'ho ancora testata, ma costa 1/3 rispetto alle gomme europee:dati:.
    Secondo me conviene comunque.

15. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Io la usavo sul rovescio,perchè sul dritto mi veniva troppo lenta anche incollata...sul rovescio non la volevo incollare (anche perchè mi sarebbe scappata sul taglio)...è una gomma che non è nè carne nè pesce!

16. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Non incollata non l'ho provata, ma incollata non ha nulla da invidiare alle gomme europee.
    Se da incollata non riuscivi a controllare il taglio, non è poi così lenta.:)

17. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche a me, in verità, ha dato un'impressione di scarso controllo sul taglio. :sisi: Ma non per l'eccessiva velocità, proprio per una eccessiva reattività della piuma che alza la palla a dismisura, rispetto ad una classica cinese. La velocità c'è ma non è eccezionale, le aperture su palla tagliata sono il suo pane, secondo me, la vedo benissimo come gomma da rovescio, ma per un gioco dinamico, da terza palla, non certo per controllo sul taglio. ;)

18. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Questo senza dubbio:approved: è 1 gomma ottima per toppare sia su palla liscia che tagliata.

19. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho già provato la LKT:eek: ma dopo aver cambiato Telaio(quello di ora è un pò + lento ed elastico) era troppo lenta x il mio top di rovescio e dava paraboloe troppo ampie:sisi: , senza mai riuscire a kiudere il punto:muro: ,così ho provato la Sriver.

20. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Per toppare era discreta,buona rotazione ma velocità non eccessiva...sul rovescio non incollata non la controllavo proprio per la reattività della gommapiuma,partiva via subito...io col rovescio tiro pochissimo,preferisco controllare di più.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina