1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto sui materiali!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da francescoTT, 29 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ragazzi potete aiutarmi:( !!!!
    ho un problemino con il telaio.....sono un eterno indeciso!!!!!
    fin'ora ho disputato ogni incontro di campionato con gomme e telaio differenti
    e in tutto il campionato di serie D1 ho perso solo 3 incontri.........
    ................proprio per questo motivo non so quali materiali sono adatti per me....

vi elenco pochi dei tanti materiali utilizzati:

telaio butterfly grubba all+ --- gomme mark v max dritto , yasaka visco 2.0 rovescio a colla fresca...

telaio yasaka balsa ---- gomme andro roket mrdium max , 729 fx max 2.0

telaio donic inpuls 6.5 ---- coppa tagora max , slice 40

telaio stiga off classic ---- andro roket medium max , andro roket medium 1,8

telaio 729 champion carbon - sriver fx max , yasaka visco 2.0

........ce ne sono altri ma ora ho uno yasaka ma lin carbon con gomme sriver fx max sul dritto e andro roket medium 1,8 sul rovescio............

volevo acquistare un telaio sperando che sia quello giusto...e chiedevo un consiglio su due telai in particolare :

donic waldner senso carbon
    butterfly maze off

da accostare a due butterfly bryce da 2.1

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho la soluzione per te, Francesco: telaio Stiga Offensiv Classic (un grande classico, intramontabile...), le tue due Bryce e poi....tanto, tanto allenamento, senza fare piu' esperimenti ma solo approfondendo la conoscenza del tuo materiale e dei tuoi movimenti. E' tutto quello che serve, fidati!

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In caso c'è sempre il waldner carbon che è un ottimo telaio, il maze non lo so, prova a chiedere all'utente Fa-Rin che anche se non lo usa più ha già giocato con esso e saprà dirti com'è..in bocca al lupo
    p.s. il consiglio di tibor non è da scartare, anzi... ;)

4. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie mille waldner....

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Concordo al 100%, provare nuovi materiali è sempre bello e stimolante ma spesso è anche controproducente(si perde di vista l'obbiettivo). Scegli una combinazione e poi giocaci, giocaci, giocaci e giocaci ancora.... solo così potrai capire se sono i materiali che fanno per te, e se non lo sono avrai le idee più chiare su cosa vuoi cambiare.

6. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie mille per il consiglio

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai mai pensato al balsa carbon ?? Sono telai che oltre ad offrire un'omogeneita' in ogni punto del telaio, danno anche un ottimo feeling e bloccano bene gli attacchi avversari.

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Il Maze ha 2 strati della fibra ayrlate-carbonio e dovrebbe essere un pochino piu' veloce del Waldner Carbon. Il feeling del Maze è simile al Timo Boll Spirit con telaio medio rigido e anche il Waldner non è tra i carbon piu' rigidi anzi rimane medio rigido. Il Maze ha la fibra ayrlate che allarga il centro colpo e dà il tocco piu' morbido, mentre il Waldner ha il manico senso che smorza le vibrazioni. Sono due ottimi telai, il Maze è una scelta piu' offensiva mentre il Waldner piu' Off- , la scelta dipende un po' dal tuo gioco che non ci hai detto.

9. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo con Lucioping, ma non hai detto effettivamente il tuo gioco!!! :campione:

10. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ah scusate !!!!il mio tipo di gioco è allround-off ma ultimamente sto cercando di utilizzare molto di + il topspin di dritto.(non gioco da 15anni ed il gioco di gambe manca un po').
    Utilizzo molto il rovescio sia in fase difensiva ma molto di più in fase di attacco

lucioping ho già visitato il tuo sito......"ci sono materiali molto interessanti"

11. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ribadisco, secondo me l'offensive clssic è ottimo per il tuo gioco, il waldner è la soluzione più adatta nel caso volessi provare un telaio nuovo, Il waldner è un telaio d'attacco che ti permette di fare anche un gioco allround.
    p.s. ma lo stiga è normale o con la tecnologia WRB?

12. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che ne dici di un Butterfly Primorac Off-? Con su magari due Sriver da 2.0 sul dritto e Sriver EL 1.8 sul rovescio? :confused:

13. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ciao Francesco l'unico consiglio che ti do io è di non andare alla ricerca di telai superveloci, con 1 telaio in carbonio superveloce magari tirerai una bomba e farai un buco nel tavolo dell'avversario ma sbaglierai di più.
    Quindi prova con un All+ e gomme che non superino i 2mm di spessore e allenati, senza cambiare in continuazione;).

P.S.
    Sicuro che le Bryce da 2,1 non siano troppo veloci?

14. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fa-Rin ci ho giocato con un all+(butterfly grubba),ma ho notato che un telaio cosi' elastico accostato a gomme morbide come la sriver Fx mi dava una buona sicurezza nei colpi , (il topspin ha piu' rotazione),ma mi è capitato di giocare con avversari che prediligevano il block per cui dovevo faticare un po' per chiudere il punto!!!
    io avevo pensato di accostare ad un telaio come il donic waldner senso carbon delle gomme come le bryce da 2.1 dritto ed andro roket 1,8 rovescio visto che è un telaio off- veloce-elastico come un all/all+,ma con carbonio che da un pizzico di velocità in piu'.
    Volevo sapere : ma sui telai Donic le gomme butterfly reagiscono bene????
    O sarebbe meglio un telaio butterfly?(da escludere il primorac off- perchè l'ho provato e mi sembra un po' pesantino)..
    grazie.....:) :muro:
    e che ne pensi del butterfly maze off- passion?al posto del maze off?

15. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ho risposto al tuo messaggio privato con la stessa domanda, l'hai ricevuto?:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina