1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto su puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da soleblu, 14 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Infatti, io sono un attaccante che gioca con una superblock :clap:
    Comunque penso che prima o poi la questione dovrà essere affrontata nella maniera giusta, cioè prendendo in debita considerazione le opposte esigenze.:mumble:

    ciao a tutti
     
  2. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    il problema,e' che ai tornei nazionali,vengono contestate legomme trattata artigianalmente(e questo lo trovo piu' che giusto,nononstante che io giochi con una puntinata,in quanto vengono alterate le caratteristiche della gomma,cosi' come e' uscita dalla fabbrica).MA IL VERO PROBLEMA,E' CHE TI CONTESTANO ANCHE LE TRATTATE USCITE DALLA FABBRICA,A CAUSA DELL'INCOMPETENZA DEGLI ARBITRI(a me mi hanno fatto togliere la mia virus 2 in quanto era lucida,e nonostante gli avessi fatto notare che la lucidita' della gomma era identica a quella del campione di fabbrica che avevano in loro possesso,essi mi hanno risposto che non gliene fregava niente e che la gomma per loro era lucida,cosi' ho dovuto giocare con una gomma prestata da un mio compagno.cosi' ho giocato un solo incontro,perdendolo,e mi sono ritirato dalla rabbia,negli altri due incontri.questo succedeva 2 anni fa agli italiani di 4°).E' QUESTO IL VERO SCANDALO,MICA IL TRATTARE LE GOMME O INCOLLARE A FRESCO.SIAMO IN BALIA,DELLA DISCREZIONALITA' DEGLI ARBITRI,CHE NON CONOSCONO NEMMENO IL REGOLAMENTO.
     
  3. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Si è vero è successo anche a me una volta; mi hanno fatto sostituire una superblock....:azz:
    Forse Lele, che è un arbitro (se non ho capito male) ci potrebbe illuminare:teach: .
    Ciao a tutti



    P.S.
    Volevo inoltre chiedere un consiglio: ma con una baboo o superblock, secondo voi, è meglio un telaio veloce o lento??? e perchè?

    ariciao
     
  4. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Diciamo che è meglio un telaio rigido...
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bravo antonio!!!! :approved: magari non velocissimo però altrimenti non la controlli...
     
  6. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Sto imparando vero?:)
    Ho troppi amici "marci":D :rotfl: :D
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo gia' detto in altra discussione che qui, in Svizzera, il problema del trattamento 'artigianale' delle gomme è praticamente inesistente. La gente si diverte a giocare, ci sono molti puntinari ma (a parte uno di origine italiana che stiamo osservando da...vicino) giocano con gomme regolari. o, in caso di dubbio, mi rivolgo al GA e comunque ritengo che, per certe gomme apparentemente irregolari (lucide ma di fabbrica) si dovrebbe tenere dei campioni o conoscere che quel tipo di gomma ha proprio quelle caratteristiche. Essendo anche un giocatore, cari amici, divido con voi la pena di fare diversi Km di strada e poi vedersi squalificati per incompetenza arbitrale. Ma quando capitate con questa gente, perche' non ricorrete al GA spiegandogli garbatamente il tutto; essendo una questione al di fuori del gioco, potrebbe prendere una decisione ...piu' saggia
     
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Aggiungo pure quelli che usano il booster e con un semplice "tocco" di polso tirano un rovescio a 250 km/h e qualcuno che guarda dice "che classe, che talento che attaccante!"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Giu 2015 ---
    Ti rispondo io che sono uno che ha visto e usato la terza puntinata a legno creata da una feint con il sotto (non esistevano ox) Scollare la puntinata al centro veniva usato per rallentarla quando si usavano telai veloci (non esistevano telai con doppia velocita') il tutto a scapito del controllo Altro sistema era di mettere un sottile strato di sughero al telaio sempre per rallentare, la nivea dava solo svantaggi ed è una invenzione mia e di un altro a cui ho insegnato e divenuto poi fortissimo (merito di un dritto devastante) tanto che successivamente incollava tutta la gomma Giocare con la puntinata richiede molto allenamento e forse le partite più spettacolari le fa un attaccante contro una puntinata anche se per adesso il massimo con puntinata ox lo ottenne colui che mi dava le sue puntinate ovvero N 3 al mondo (Lo Chuen Tsung) Una puntinata inverte il giro e non può invertire con più effetto di quanto ne arriva e su palla liscia inverte il nulla Trovo scorrette certe gomme lisce volutamente consumate che non puoi sapere quanto tagliano ma oramai la puntinata è l'alibi per eccellenza della sconfitta E pensare che io speravo sempre di incontrarle!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Giu 2015 ---
    Su un telaio rigido inverte di piu' e ci apri meglio ma controlli meno e se ti tirano forte non tieni i top anche se ci sono telai oggi che fanno miracoli ma salendo di livello un telaio "giusto" e' della velocita' del legno allround svedese (tipo stiga allround o donic waldner allplay) poi il ping pong e' un gioco particolare e ci sono le eccezioni (una volta ho vinto un torneo con un tamca carbon)
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2015
  9. 8150FF1

    8150FF1 Nuovo Utente

    E intanto il 90% dei messaggi è fuori traccia...
    4 di italiano e una globe 979
     
  10. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aboliscimi anche l'effetto tensor, effetto colla fresca e tutti gli altri trattamenti sulle lisce (che l'ITTF ha per disgrazia omologato) e poi ne parliamo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina