1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto! sono nuovo e mi serve un consiglio urgente!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Mario27, 11 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ,ma se comprassi quello spray , dove dovrei spruzzarlo per togliere la gomma?

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se la racchetta è una preassemblata,e magari un po' datata,hanno utilizzato mastice tipo bostick ed è un'impresa staccarla.con le colle che si usano oggi il lavoro è molto più semplice.comunque si stacca gommapiuma e topsheet assieme.spiacente di non essere stato chiaro nella mia spiegazione

3. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio, io sul dritto ho la gommapiuma che dovrebbe andar bene spessa 1,5 mm ....se staccassi solo il topsheet e mi comprassi appunto solo un topsheet che costa meno è uguale ? o mi consigli di comprare proprio la gomma con topsheet e gomma piuma?

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    questa è una cosa che si può fare e forse è la cosa più giusta da fare per risparmiare.
    non sono pratico,ho sempre cambiato le gomme intere.diciamo che si faceva molto tanti anni fa,quando non c'erano tante alternative,oggi ci sono talmente tante gomme con mille tipi di gommapiuma e topsheet che non c'è bisogno di farlo.
    se vuoi prendere solo la superficie non prenderla appiccicosa,sempre per un fatto di facilità di utilizzo.http://www.zeropong.it/
    su questo sito trovi un po' di roba
    se vuoi delle spiegazioni più specifiche sempre nel sito trovi il numero di telefono e puoi chiedere direttamente a loro.a proposito vedi anche qui il numerohttp://tennistavolo-fp.com/pagano è sempre disponibile a spiegazioni e consigli.
    buon tt, ciao

5. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ho gia dato un occhiata proprio lì ma solo top sheet ce ne sn pochissime quasi tutte ritc...e poi come farei ad incollare gommapiumae topsheet? nello stesso modo?.....poi non so se lo spessore di 1,5 mm che ho nella racchetta vada bene!

6. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Allora,per lo spray,devi alzare almeno un po la gomma piuma,e mentre la tieni tirata in alto inizia a buttare un po di spray,ma mano ripeti l'operazione ed e' fatta...poi 1,5 e' troppo poco,prendi una gomma nuova con effetto colla fresca,altrimenti gomme normali poi diventano lente e piu dure,fai fatica a tirare.....

7. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mmh in quanto a colle fresche e a acqua non intendo molto, cosa significa?

8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    le gomme ad effetto colla fresca si chiamano così per una pratica diffusa in passato:si usava una colla con solventi che aumentava la velocità e l'effetto.questo per differenziarle dalle gomme normali.in pratica le gomme ad effetto colla fresca sono più veloci delle altre gomme.la colla fresca è stata messa al bando per le sue esalazioni nocive ed ora si usa la colla ad acqua per incollare le gomme

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Per espenrienza personale posso dirti che la cosa migliore sarebbe trovare qualcuno che ti fà vedere come si fà basta 1 volta poi è molto semplice ma così non corri il rischio di danneggiare il materiale appena comparato.
    Cambia completamene la gomma non solo il top a parte che staccare solo il top è impresa tuttaltro che semplice e nelle pre assemblate impossibile farlo senza danenggiare la piuma che in ogni caso dovreti cambiare.
    Se fai una piccola ricerca sul forum trovi la guida alla prima racchetta dive ti vienen detto tutto che serve in base a quanto vuoi spendere e cosa + importante in base all'utilizzo che en vuoi fare (una buona racchetta la fai telaio e gomme la fai con 60 euro (30 di telaio e 30 di gomme) poi se vuoi puoi spendere anche una follia non cè praticamente limite ma non è che la qualità del gioco aumenti in proporzione una buona racchetta è necessaria per giocare a tennistavolo ma è la mano che la impugna che fà la differenza.

10. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che ne pensate della sriver per il dritto...da 1.9 mm?

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ottima scelta per chi inizia. peccato il prezzo troppo elevato per una gomma cosi classica, ma comunque penso che davvero sarebbe la scelta migliore (=

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina