1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai aiuto scelta telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da panichella, 9 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Io intanto ho preso il secondo mizutani...
    E direiiii anche se non è il telaio perfetto...SICURO CE UN TELAIO CHE CONTROLLA DI PIÙ... SICURO CE UN TELAIO CHE SIA PIÙ VELOCE....
    MA.....
    PACEEEEE FAAAATTTTTTTAAAAAAA:):):)( con il telaiooo...:clap.:clap.)
     
  2. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si capisce che sei un vero giocatore di ping pong è una frase detta solo da loro ..... se ti interessa qualche telaio telefonami ne ho tanti :Prrr: .. per non provare più telai dei smettere di giocare ... è inutile, i telai sono come le sigarette
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  3. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    darker 5P-2A o xiom haiabysa ZX
     
  4. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    nessuno sarebbe disposto a inviarmi un mizutani in prova vero??:metal:magari con unacaparra....visto che il telaio non costa poco, nel caso non mi piaacesse non vorrei buttare via i soldi....
     
  5. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    innerforce zlf lo hai mai provato?
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Il Panic li ha provati tuttiiiii...gli rimane solo Geppetto
    Si non si riesce mai di smettere...:(:(:piango::(
     
  7. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non credo nella fisica. Secondo me tutto avviene per volere di Allah e Aqquà (i miei due spiriti guida).

    PS: panic-yella mi stava umiliando a monterotondo, poi ha avuto compassione e mi ha lasciato vincere. Grazie o nobiluomo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Gen 2014, Data originale: 12 Gen 2014 ---
    hai presente i golfisti che prima di fare il tiro devono scegliere la mazza? Ecco, io prima di ogni colpo vorrei scegliere il telaio. E' forse chiedere troppo?

    "per questa risposta scelgo un Mazunov da 110 grammi appesantito in punta e trapanato nel mezzo. E macchiato del sangue dello stesso Mazunov." (applausi)

    Ecco, questa sarebbe una riforma del tennistavolo che andrebbe nella direzione giusta secondo me.
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2014
    A Yoko Poko piace questo elemento.
  8. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io direi che a questo punto per panic serve un telaio da usare solo per i punti decisivi ;)
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se posso... il DHS King , o il fratellino muscoloso... il 655.
    Se invece vuoi molto controllo... il nipote Hurricane Hao (non il 656!)
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sincero ? Ti dico quello che hai già pensato da solo ma che non vuoi accettare... :)

    Un telaio ti da qualcosa di più da una parte, un altro da un'altra...il telaio magico che gioca da solo a batteria non esiste. Non cambiare, non spendere soldi. Trova , tra i due o tre telai che ti piacciono di più, che sono "buoni", quello che ti va meglio, concentrati su miglioramenti tecnici e allenamento con sparrings giusti e abbia pazienza, si diventa bravi solo con correzioni e molta fatica e forza di volontà.

    Se ogni telaio ha qualcosa che non ti piace al 100% è normale, io giuoco con un X5 che mi va benissimo, se voglio fare il "difficile" direi che è un po' troppo rigido sul dritto...ma che fare ? Se metto un altro telaio è peggio, questo è il migliore...ho allenato il dritto e cambiato un po' il movimento, piccoli adattamenti sono possibili. Credimi, solo voglia di imparare e fatica, tanta fatica e concentrazione e poi pazienza e avrai miglioramenti, ma non devi pensare a cose facili e telai. Auguri. :)
     
    A MATADOR, SardusPong, guruzz75 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ringrazio tutti per i consigli …
    Finalmente ho capito perché gioco male ….. non dipende dal telaio !!!
    Il problema è che negli ultimi mesi ho cambiato il movimento sia del dritto che del rovescio a causa della crescita come succede ai bambini; chiarisco meglio il concetto, i bambini man mano che crescono in altezza ecc. cambiano il movimento del braccio ecc. ma soprattutto il movimento dell’intero corpo ….
    Io a causa delle ceni serali,delle feste ecc e della ottima cucina di mia moglie, ma soprattutto quella di mia nonna “perché la nonna è sempre la nonna” mi sono cresciuti di circa 10 cm i lardominali e quindi la posizione al tavolo da pig pong o meglio la distanza dalla linea bianca del tavolo è cambiata di circa 10 centimetri,cioè il braccio si è allontanato dal tavolo ma solo da quello da ping pong , da quello della cucina invece si è avvicinato, causa la differenza delle dimensioni geometriche e dell’impugnatura tra rac-chetta e for-chetta..
    In conclusione ho capito che non devo cambiare la racchetta e che mi devo allenare di più visti i cambiamenti della tecnica …..

    inoltre ho riscontrato che la velocità di braccio al tavolo da cucina è aumentata facendomi diminuire proporzionalmente quella al tavolo da ping pong.

    cerco per ora solo i seguenti telai:
    acustic, stiga wood, NITTAKU FERUKU
     
    A SardusPong e Yoko Poko piace questo messaggio.
  12. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ottimo l'acoustic ma solo se prendi quello con manico large
     
    A Yoko Poko piace questo elemento.
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In pratica: non cambiare racchetta, cambia forchetta!
     
  14. gvnrs

    gvnrs Utente

    Squadra:
    A.S.D. Warriors 2010
    Io uso il tibhar stratus power Wood off-... Diritto coppa x1 Gold MAX e rovescio scusa s2 2,0 mm
    come telaio off - è ottimo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Gen 2014 ---
    Panichella a mio parere da quello che so io per il tuo stile andrebbe bene sicuramente un telaio 7strati duro, così ha poca distorsione e elasticità in modo da rendere il colpo estremamente preciso... Le gomme invece devono essere veloci e non troppo dure perché standotene dietro hai bisogno di avere l'aggancio della pallina per lavorarla e mettere un sacco di effetto.
    Come telaio e gomme non sono super esperto come te ma ti consiglierei in NITTAKU SEPTEAR che ha Alfredo con due xplode sensitive, però se riesci a controllare anche la xplode dura.
    Su quel telaio potresti provare su diritto la COPPA X1 GOLD MAX.
    Invece prova il telaio KILLER SPIN DIAMOND TC, molto valido.
    Non sono esperto come te, però ho provato ad aiutarti ;)
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2014
  15. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sto cercando di convincere il panichella a provare uno stiga offensive CR WRB con la m1 sul dritto. però non recepisce. finora farfuglia le parole "stiga wood", che non è neanche il nome di un telaio.
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    una cosa in questa discussione è servita….
    la apparizione di CARMELONEEEEEEEE
     
  17. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Il carboKevlar della Stiga gli piacerebbe assai.....;)
     
  18. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    siiii, è tornato ...... quanti acustic ha?
     
  19. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io spero abbia uno zlf fl da vendere!!
     
  20. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ne ho 2 ne vuoi uno a 25 euro + spedizione
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina