1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto.....scelta Telaio!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da micku, 7 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. micku

micku Nuovo Utente

Squadra:
    TT ENJOY COLLEGNO
    Ciao a tutti,
    Voglio provare le tenergy05 perche ne parlano bene in molti!!!!
    considerando che io sono un giocatore ancora inesperto
    che telaio mi consigliate tra:
    STIGA CLIPPER WOOD WRB
    STIGA CLIPPER WOOD
    STIGA HYBRID WOOD
    Grazie
    Buon gioco a tutti

2. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Se sei inesperto non provare le tenergy, che sono per giocatori esperti, prova le donic coppa che sono adatte per imparare bene i colpi...e poi se le devi solo provare, provale su un telaio qualsiasi o provale da qualche compagno di squadra.

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    quanto sei Inesperto?
    se abbastanza ti consiglio come gomme o le donic coppa o le yasaka mark5 o sriver(l,s) della butterfly........
    come telaio io ti consiglio non il solito primorac off-(che per me è un buon telaio ma solo la versione japan che costa dai 50 euro in sù) ma o la stiga offensive classic (un All+/off--), yasaka extra 3d( un telaio all+ con un tocco di palla suberbo), lo splendido jonyer hinoky della butterfly(un telaio in hinoky con un costo molto basso ma comunque un prodotto ottimissimo catalogabile come off-), l'avalox p500( un telaio che ha fatto la leggenda di questo sport catalogabile come un off/off-), il non molto conosciuto yasaka sweden classic(un off- leggermente più veloce del gatien extra 3d) il darker 5p in hinoky......
    tutti questi sono telai per me buoni per consolidare e apprendere tutti i colpi.
    per imparare le basi ti consiglio di visitare il sito di lucioping...
    ciao ciai

4. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    inesperto? niente tenergy....sriver, coppa 2.1 dritto , 1.9 rovescio.
    telaio off rigido se sei inesperto? no.
    grubba all+, timo boll spark, maze passion , schlager precision.... all+ o al massimo off-:D

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    beh sì hai ragione ma non sapendo quanto è inesperto o dato una lista di telai....

6. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Mi sa che si è demoralizzato dopo le risposte:rotfl::rotfl::rotfl:

7. micku

micku Nuovo Utente

Squadra:
    TT ENJOY COLLEGNO
    Vi ringrazio molto,
    non sono affatto demoralizzato ma volevo cambiare gomme perche gia' uso le donic silver,
    2mm sul dritto
    1.8mm sul rovescio
    gioco da giugno 2007 e tiro 3 al massimo 4 top spin di seguito, il problema e che anche tirando poco, queste gomme sono da buttare dopo al max 2 mesi che le incolli e quindi volevo provare altro.....magari anche piu' efficace!!!
    grazie ancora!!!!

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Le gomme durano poco in genere...soprattutto quelle performanti !

Telaio ??? Un ALL+ veloce-elastico o semi-rigido , niente di + veloce (giochi da meno di 2 anni :eek:)

9. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se tiri 3/4 top stai tranquillo che il problema non sono le gomme...compra due gomme classiche (non quelle nuove effetto colla) tipo sriver e un telaio allround (buono il 3d yasaka, ma va bene uno qualsiasi)...e allenati il più possibile.
    Incollale la prima volta e poi lasciale su, ti dureranno almeno 3 /4 mesi e spendi poco.
    Non andare a ricercare materiali particolari,spendi solo soldi e tempo, concentrati nel migliorare e con questo materiale puoi farlo benissimo.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come scritto anche nel profilo, vedo che giochi solo da un anno e mezzo...senti...hai chiesto un consiglio, ok:

il telaio che hai va bene (se non è un ...cannone), per le gomme spendi poco, prenditi due 729-2 della Friendship, due LKT o due Kokutaku 868...devi imparare a giocare, non a cambiare gomme.;)

Trovati qualcuno che ti da una mano, magari un allenatore non bravissimo, ma che sappia i rudimenti del tt e farti arrivare almeno a 7-8 top di fila...ciao.:)

11. Jeik

Jeik Nuovo Utente

Ahahahah...:goccia:
    Me lo avete smontato sto ragazzo!
    Si cmq anche io ti consiglio, magari le sriver El, che sono una via di mezzo tra le Fx e quelle normali!
    Non prendere del materiale che poi ti accorgi di non controllare più una palla!
    Morale della favola: se giochi da poco tempo, come me per esempio, è preferibile imparare a fare gioco e mettere piu palline possibile in campo, la velocità e la potenza dei colpi ( anche attraverso l'aiuto di gomme e telaio ) arriveranno dopo.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao:D

12. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Ciao! Ho visto che sei di Torino! Dove giochi?

13. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ma quante seghe vi fate.
    vedeste con che telaio gioca il num.x della classifica italiana rimarreste a bocca aperta (badate bene, ho scritto num.x e non num.xx non a caso)

14. micku

micku Nuovo Utente

Squadra:
    TT ENJOY COLLEGNO
    Gioco nel valledora alpignano!!!!
    Tu?
    - - -
    grazie!!!
    Scusa ma se incollo le sriver EL con la colla ad acqua, quanto mi durano???
    cioe' dopo quanto perdono l'efficacia?????
    in caso di incollaggio con la colla ad acqua devo scollarle ogni tanto e reincollarle????
    grazie!!!!

15. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    La durata dell'effetto "colla" delle colle ad acqua varia soprattutto in funzione dell'uso che ne fai della gomma..e di come la conservi...in ogni caso dopo 10/15 giorni devi reincollare...

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Le Sriver EL durano parecchio, ma cosa intendi se le incollo con colla ad acqua? La colla fissa ad acqua (BTY, Donic, Andro, Tibhar, ecc...) serve solo ad incollare la gomma al telaio e non produce alcun "effetto colla".
    La colla fresca ad acqua che io sappia esiste solo la Falco della Berenger, produce un effetto colla della durata di due settimane, ma dilata la gomma ed alza lo spessore, quindi sulla carta sarebbe irregolare... :sisi:

Sempre nel caso di colla FRESCA ad acqua, ovviamente... ;)
    - - -
    Tornando al tuo quesito...
    Io terrei il legno che usi, che è ottimo, e proverei due Dawei Inspirit Quattro, magari le UL... :approved: oppure come diceva il Mago, due 729-2 new o LKT Rapid Sound/Soft... ;) spendi poco, durano molto e sono valide! :)

17. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Esiste anche la Gewo Acqua Power

:approved:

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Perchè sostieni che dovrebbe essere irregolare ?
    Il problema che si è voluto eliminare erano le esalazioni nocive delle colle precedenti (non commento la motivazione perchè è già stato fatto a lungo .. :tsk: ) , non il fatto che la gomma venisse dilatata o che aumentasse di spessore ... basta che rientri nelle misure previste (4mm in toto, giusto?)

:teach:

19. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

quindi anch'io posso far dilatare la mia puntinata.... basta che rientri nelle misure previste (minimo 10 puntini per cm quadrato, giusto?) .......... o no?

si ok sono ot.
    la chiudo qui.

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non ho capito il fatto di scrivere in grassetto...

cmq, a me la cosa non tocca...uso il vinavil diluito con acqua ! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina