1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto scelta materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorgio1969, 1 Dic 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorgio1969

    Giorgio1969 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao a tutti, vi seguo già da un po' come ospite per leggere i consigli dei più esperti, ma non mi ero mai registrato perché non mi ritengo sufficientemente esperto.
    Lo faccio ora per chiedervi aiuto.
    Ho 50 anni, gioco in un circolo da poco più di un anno, con uno Stiga Clipper di seconda mano e delle Yasaka Mark V.
    Ora mia moglie, che mi vede felice quando torno dal tennis tavolo, mi vuole regalare telaio e gomme (budget "100-150 euro, fai tu"). Il problema è che sono io che non ho le idee chiare.

    Sono un sesta categoria (punteggio provvisorio, sono partito ovviamente dai 2000 punti), quest'anno ho iniziato i campionati regionali dal gradino più basso D3, 3 vittorie su 10 partite, insomma non sono niente di che.
    Lì al circolo quelli che giocano con me dicono "hai un gran dritto ed un bel rovescio". Gentili, ma in realtà vado abbastanza bene finché si fa gioco veloce dritto-rovescio. Ma commetto ancora troppi errori. E vado in grossa difficoltà su servizi e palla tagliate o con effetti strani.
    Inoltre, se la tendenza naturale era quella ad attaccare, facendo i tornei e vedendo che a questi livelli vince chi sbaglia meno mi accorgo che tendo a rallentare i colpi, a cercare di non sbagliare, ed alla fine mi sento né carne né pesce.
    In fondo non sono nemmeno in grado di sapere se il telaio e le gomme che uso sono poi quelle giuste per me, o su cosa indirizzarmi.

    Spulciando un po' di pareri e recensioni, qui e altrove, starei pensando a qualcosa tipo
    Butterfly Primorac
    o Donic Waldner Senso Carbon
    o ancora Xiom Offensive
    con poche idee e ben confuse sulle gomme, salvo rimanere eventualmente sulle attuali?

    Voi, in base alle cose che ho scritto, sapreste suggerirmi un telaio ed un abbinamento gomme?
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  2. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Le gomme potrebbero andare bene, insieme alle Donic 4 formula et similari, da 2 mm, il clipper è un 7 strati, abbastanza rigido, forse converrebbe sostituirlo con un Def +, allround, tipo Yasaka sweden classic o Donic Appelgren allplay (telai che ho usato, e che posso consigliare), l'importante è curare la tecnica e capire lo spin, ci sarà tempo per spaccare i tavoli, proprio con il Clipper .. , se possibile fatti seguire da un istruttore o giocatore dalla comprovata bravura ed esperienza, questo è determinante, anche se non sei più minorenne ..

    :approved:
     
    A Mikiol e Più scuro piace questo messaggio.
  3. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao..anch'io ho iniziato da poco e ti posso dire tutto quello che mi è stato consigliato per iniziare in quanto non è materiale difficile ma va bene anche per livelli più alti..telai come hai detto te vanno benissimo waldner senso carbon(lo uso tutt'ora)primorac..stiga all Classic...stiga offensive Classic e ovviamente anche tutti quelli che ti ha consigliato me.hero...per le gomme io uso 2 baracuda 2.0 e mi trovo molto bene..o se no potresti optare anche per 2 S2 sempre 2.0 che sono gomme con cui fai di tutto..questo è quello che mi è stato detto a me..spero di esserti stato utile:)
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao Giorgio. Iniziato anche io in modo "aleatorio" e incontrato i tuoi stessi dubbi. Secondo il mio parere Il Clipper che hai puo andare ancora bene. In alternativa OK per il Donic Waldner Senso Carbon. Xiom offensive l'ho provato (in uno dei miei esperimenti) ...bocciato. Gomme : le Barracuda che suggerisce Dodo4 sono ottimissime (provate anche quelle), danno una marea di effetto, ma prendono anche gli effetti degli avversari, e questa è una situazione da considerare. Tra le gomme che risentono meno degli effetti altrui ma che in ogni caso hanno ottimi spunti in velocità, controllo ed effetto ti posso dire (graduatoria dal basso verso l'alto) : Gewo Nanoflex, Gewo Hype EL, DHS Golden arc 5
     
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    consiglio telaio: Stiga Allround classic, Donic Appelgren Allplay, Butterfly Grubba All+, Xiom Classic Allround S.
    Consiglio gomme: Xiom Musa, Donic Acuda S3, Tibhar Genius, Tibhar Nimbus.
     
    A Mikiol e skrill97 piace questo messaggio.
  6. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Aggiungerei anche le donic acuda s2
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Io terrei stretto il clipper.....cambierei solo le gomme 2 da 2,00 mm tipo xiom musa.
     
  8. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi sapresti dire le caratteristiche della Golden arc 5?magari confrontandola con una barracuda..grazie;)
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  9. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao Giorgio un consiglio, da uno che ne ha provate di materiali ma che x giocare bene mi sono messo dentro 16 telai e svariate gomme:azz:.
    Prova tra i tuoi amici sia gomme cinesi dure e morbide nelle varianti ( scambio diritto e rovescio e tagli che in D3 fanno vincere le partite)
    Prova pure le varie donic , Butterfly, tibhar etc, ma ti consiglio di mettere sempre se inizi da poco una gomma sul dritto da 2,00 e rovescio da 1,8.
     
    A Mikiol e vg. piace questo messaggio.
  10. Rolli’s tones

    Rolli’s tones Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Rolli
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Antoniana Pescara
    Io mi permetto di consigliarti un abbinamento veloce ma non troppo e particolare visto che si tratta di un regalo e che volendo puoi conservare la tua clipper:

    Donic Waldner Dotec (molto particolare con un manico fantastico e ottimo controllo senza sacrificare troppo la velocità)
    Baracuda per quanto riguarda le gomme, anche queste danno una gran bella rotazione senza essere troppo veloci ma nemmeno troppo lente)
    Costo totale attorno ai 125€
    Donic Waldner Dotec Carbon

    i miei due cents
     
  11. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Il clipper è ottimo ma potresti valutare qualcosa di più flex/ all round. Io son innamorato del mio tsp-reflex-50-award-off che con 30 eu ti porti a casa, controllo incredibile e velocità e spin più che sufficienti e lineari. Con il budget che ti resta puoi addirittura prendere 2 coppie di gomme, in modo da avere già ricambio. Se vieni dalle mark v potresti valutare per il rovescio qualcosa di veloce ma controllato come la tuttle Beijing 4. Benissimo anche la andro good, la palio ak47 blue, o la 729 focus 2 o focus 3 snipe per il dritto!
     
    A vg. piace questo elemento.
  12. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Tuttle Beijing 4, grandissima gomma....anche per il dritto
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  13. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Io l'ho adorata soprattutto per il suo incredibile controllo, perdona tantissimo e risponde in maniera moderata anche a top o effetti marcati. Devo essere onesto, la cosa su cui non mi è piaciuta tanto è come grippa quando devi aprire di rovescio, che sia un flick o un top da lontano: non tanto la mancanza di grip, quanto il modo in cui trasmette la vibrazione al legno e quindi al polso. Probabilmente ciò è dovuto alla sua eccessiva morbidezza.
     
    A vg. piace questo elemento.
  14. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    In tutta onesta tutti i prodotti Tuttle che ho provato sono delle gran gomme . la Summer (puntinata corta). la Spring, la Beijing 2 e la Beijing 4. La costante di produzione è l'unica cosa che rimane un po variabile. Ho provato due Tuttle Spring che erano praticamente alla pari delle Evolution Elp, altre due....decisamente no.
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  15. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    La summer la usava il mio compagno di squadra e ci tirava delle gran stecche, gomma molto interessante! Invece mi piacerebbe provare la Beijing 2 da bravo appassionato di tacky
     
    A vg. piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina